|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Problema su rete domestica wireless
Ciao Ragazzi mi presento sono diegodp e questo è il mio primo thread..
scrivo perchè ho notato che siete dei grandi esperti ed ho bisogno di voi... Mi spiego: Ho comprato un ROUTER ethernet con porta LAN e usb+MODEM+WIRELESS (11MB)+dual antenna per poter condividere la mia connessione ALICE FLAT tra me che ho un pc normale ed un notebook in un'altra stanza... Vi faccio presente che il router è il modello ATLANTIS A02-WRA-11B e sul notebook ho comprato anche la scheda PMCIA wireless per non avere alcun filo. detto questo vi dico il problema: Il router riesce a collegarsi ad internet, ma non riesce a collegarsi con il notebook, anke se su quest ultimo riconosce e si collega al pc grande... COME FACCIO A CONDIVIDERE ALLORA LA CONNESSIONE ED ANKE A TRASFERIRE FILE DAL PC AL NOTEBOOK? COSA C'è KE NON VA? per qls chiarimento sono a vs diposizione. grazie anticipatamente e scusate la mia ignoranza in materia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Hai tolto il firewall di Windows XP da entrambi i PC?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
SI su entrambi i pc non c'è il segno di spunta alla voce PROTEGGI IL COMPUTER E LA RETE...
Ho notato una cosa...perkè sul notebook ho una connesione senza fili a 11mb e sul pc una connessione alla rete locale a 100MB (non dovrebbe esserci anke li una connessione senza fili?) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok ragazzi sono riuscito a condividere la connessione ai due computer....
c'è un altro problema...come faccio a mettere in collegamento (vi ricordo che è wireless) i due computer per il trasferimento dei file da A a B? Non è uscito nessun software dalla confezione del router... in Xp c'è qlc? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il desktop vede connessione a 100 Mbps perché è collegato al router e non alla rete wireless. Tutto normale.
Hai assegnato indirizzi IP statici o dinamici? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E come li trasferisco?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.