|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
C'e chi non la racconta giusta...
Ciao a tutti,
ancora devo capire una benedetta cosa. I cavi di rete non schermati. Ho letto in qua e la per la rete che qualcuno dai i cavi non schermati per un massimo di 20 mt di collegamento, altri per 30mt, altri per 50, e altri infine per 100mt. Io personalmente ho provato con un cavo di 25mt su una normalissima scheda 10/100 e non sono riuscito ad ottenere il collegamento con il router.... Boh!?... Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' preciso ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
in teoria puoi arrivare a 100Mt, ma se per caso ci sono interferenza lungo il percorso che impediscono il collegamento, devi usare dei cavi schermati.
Che sequenza di colori hai usato sui connettori?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la sequenza è quella consigliata dalla cisco:
1 verde-bianco 2 verde 3 arancio-bianco 4 blu 5 blu-bianco 6 arancio 7 marrone-bianco 8 marrone .....e pensare che quelli del computer-discount di Firenze mi hanno mandato a cagare perchè secondo loro la sequenza dei colori non è fondamentale.........menomale che sono rivenditori seri..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non è un discorso di serietà, ma di conoscenze e capacità.
Cmq lo schema va bene. Forse hai solo crimpato male uno dei connettori.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE