|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
problema con partizione linux
ciao, volevo sapere se è possibile copiare tutti i file di una directory da una partizione ad un altra mantenendo i collegamenti. In pratica partizionando un disco ho fatto copiare per sbaglio tutta la directory /usr su una partizione che in realtà volevo tenere vuota.
Vovrei spostare questa dir che ora è su /dev/hda7 su /dev/hda6, si può senza incasinare tutto? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Un semplice cp -a (v. man cp) ti dovrebbe bastare. Ricorda anche di aggiornare fstab per puntare alla nuova partizione.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
si, però mi sono spiegato male, la partizione che voglio libera l'ho prioprio montata come /usr e poi quando mi ha chiesto se volevo copiare la directory /usr dentro questa partizione gli ho detto si (che furbo!('
quindi non riesco nemmeno a smontarla per ridimensionarla perchè è sempre occupata. Vorrei fare la cosa inversa! Ultima modifica di fgiubbi : 25-03-2004 alle 12:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.