Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 21:26   #1
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Consiglio Delphi

Ragazzi, vorrei sapere se esiste (cartacea/on line) un'ottima guida per Delphi?

Desidererei una guida che descrivesse a pieno le potenzialità di Delphi: tutte le funzioni...tutte le proprietà, i possibili metodi e tutti gli eventi relativi ad ogni singolo elemento.

Esiste??

Altra cosa: io uso Delphi 6 Enterprise, la versione 7 è migliore?Qualche potenzialità in più??

Grazie
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 21:51   #2
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Cercando su internet, trovo spesso un tale

Marco Cantù (autore)

mai sentito?Che ne pensate?
Old 24-03-2004, 21:57   #3
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Per quanto riguarda Marco Cantu vai su www.marcocantu.com, c'è anche la versione italian del sito, www.marcocantu.it. E' una delle massime autorità su Delphi. Per un tutorial io ne avevo trovati con una semplice ricerca su google.... Tra la ver 6 e la 7 ho trovato migliore quest0ultima, ma anche la 6 va più che bene.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:12   #4
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Quote:
Originariamente inviato da atragon
Per quanto riguarda Marco Cantu vai su www.marcocantu.com, c'è anche la versione italian del sito, www.marcocantu.it. E' una delle massime autorità su Delphi. Per un tutorial io ne avevo trovati con una semplice ricerca su google.... Tra la ver 6 e la 7 ho trovato migliore quest0ultima, ma anche la 6 va più che bene.
Che era una specie di santo del delphi lo avevo quasi capito visto che tutte le ricerche mi portano ai suoi testi. Per quanto rigurada i tutorial on line non sono male, ma io cercavo qualcosa che descrivesse tutte le potenzialità di delphi in modo esaustivo

Per caso tu hai trovato qualcosa di davvero completo??

Puoddarsi che tutto ciò che il delphi mette a disposizione lo possa trovare solo su un testo specifico, come ad esempio quello di 1000 e passa pagine di Cantù

Old 25-03-2004, 14:03   #5
khamel
Member

L'Avatar di khamel

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
"Delphi 6" oppure "Delphi 7"
della collana "tutto e oltre" di APOGEO scritto da Marco Cantù
secondo me è la migliore guida a delphi in circolazione
come tutti i manuali di tutto e oltre naturalmente da le basi come assodate quindi non ti spiega i costrutti di base (if ecc.. ecc..) ma parte subito dalla programmazione e arriva a cose MOLTO avanzate....

per quanto riguarda la versione di delphi io ti consiglio il 7 in quanto ha introdotto Rave Report, veramente fenomenale, ma ricodati che ha anche deprecato il componente TSQLClientDataSet e se hai prog fatti ancche con quello dovresti sistemarli prima di passare alla versione 7

Ciao
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 15:10   #6
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Quote:
Originariamente inviato da khamel

per quanto riguarda la versione di delphi io ti consiglio il 7 in quanto ha introdotto Rave Report, veramente fenomenale, ma ricodati che ha anche deprecato il componente TSQLClientDataSet e se hai prog fatti ancche con quello dovresti sistemarli prima di passare alla versione 7

Ciao
Cosa ti permette di fare il Rave Report???

Comunque
Old 25-03-2004, 20:31   #7
khamel
Member

L'Avatar di khamel

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Rave report è un'applicazione proprietaria di Nevrona che viene distribuita in una versione particolare (BorlandEdition) insieme a Delphi 7 e sostituisce Quick Report che era in D6...serve per fare dei report di stampa molto evoluti quando ti interfacci a un DB
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian