|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Consiglio Delphi
Ragazzi, vorrei sapere se esiste (cartacea/on line) un'ottima guida per Delphi?
![]() Esiste?? Altra cosa: io uso Delphi 6 Enterprise, la versione 7 è migliore?Qualche potenzialità in più?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Cercando su internet, trovo spesso un tale
Marco Cantù (autore) mai sentito?Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Per quanto riguarda Marco Cantu vai su www.marcocantu.com, c'è anche la versione italian del sito, www.marcocantu.it. E' una delle massime autorità su Delphi. Per un tutorial io ne avevo trovati con una semplice ricerca su google.... Tra la ver 6 e la 7 ho trovato migliore quest0ultima, ma anche la 6 va più che bene.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per caso tu hai trovato qualcosa di davvero completo?? Puoddarsi che tutto ciò che il delphi mette a disposizione lo possa trovare solo su un testo specifico, come ad esempio quello di 1000 e passa pagine di Cantù ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
"Delphi 6" oppure "Delphi 7"
della collana "tutto e oltre" di APOGEO scritto da Marco Cantù secondo me è la migliore guida a delphi in circolazione come tutti i manuali di tutto e oltre naturalmente da le basi come assodate quindi non ti spiega i costrutti di base (if ecc.. ecc..) ma parte subito dalla programmazione e arriva a cose MOLTO avanzate.... per quanto riguarda la versione di delphi io ti consiglio il 7 in quanto ha introdotto Rave Report, veramente fenomenale, ma ricodati che ha anche deprecato il componente TSQLClientDataSet e se hai prog fatti ancche con quello dovresti sistemarli prima di passare alla versione 7 Ciao
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
Rave report è un'applicazione proprietaria di Nevrona che viene distribuita in una versione particolare (BorlandEdition) insieme a Delphi 7 e sostituisce Quick Report che era in D6...serve per fare dei report di stampa molto evoluti quando ti interfacci a un DB
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.