Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 17:13   #1
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

Iscritto dal: Feb 2004
Aiuto! la scheda mi trancia le lettere!

Ho appena montato una Matrox G550 nuova di zecca aggiornata con gli ultimi drivers scaricati dal sito.
Appena accendo il PC, al post (quindi prima che venga caricato il sistema operativo), esattamente nel momento in cui appare la finestrella che mi chiede di inserire la mia User Password, tutte le lettere con il codino (la g, la y, la j, ecc.) che sono sullo schermo in quel momento vengono tranciate inferiormente (sicché la g somiglia ad una o, e così via).

A sistema operativo caricato il problema non c'è (anche se mi pare che di averlo visto di nuovo su una riga di parole di una pagina web che ho visitato).
La Matrox l'ho montata su una ASUS CUSL2 (815E chipset), e devo precisare che questo problema sulla vecchia sk. video non c'era.
Volevo sapere se ad altri è mai successa 'sta cosa, e da cosa può dipendere.
Inoltre vorrei suggerimenti su che tipo di prove fare per capire bene di cosa si tratta.
Grazie
fabious_d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 19:16   #2
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Re: Aiuto! la scheda mi trancia le lettere!

Quote:
Originariamente inviato da fabious_d
Ho appena montato una Matrox G550 nuova di zecca aggiornata con gli ultimi drivers scaricati dal sito.
Appena accendo il PC, al post (quindi prima che venga caricato il sistema operativo), esattamente nel momento in cui appare la finestrella che mi chiede di inserire la mia User Password, tutte le lettere con il codino (la g, la y, la j, ecc.) che sono sullo schermo in quel momento vengono tranciate inferiormente (sicché la g somiglia ad una o, e così via).

A sistema operativo caricato il problema non c'è (anche se mi pare che di averlo visto di nuovo su una riga di parole di una pagina web che ho visitato).
La Matrox l'ho montata su una ASUS CUSL2 (815E chipset), e devo precisare che questo problema sulla vecchia sk. video non c'era.
Volevo sapere se ad altri è mai successa 'sta cosa, e da cosa può dipendere.
Inoltre vorrei suggerimenti su che tipo di prove fare per capire bene di cosa si tratta.
Grazie
Azz che problema strano... potrebbe essere che il set di caratteri incluso nel BIOS della scheda video potrebbe essersi alterato... prova riflashando sulla scheda video il BIOS, meglio ancora se più aggiornato...

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 20:07   #3
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

e come si fa? (...scusa l'ignoranza...)
Old 25-03-2004, 08:13   #4
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Quote:
e come si fa? (...scusa l'ignoranza...)

Mmmm... per le matrox non so... sicuramente bisogna procurarsi il programma di flash e il BIOS e flashrare quest'ultimo (probabilmente sotto DOS) sulla G550. Per una procedura esatta e per sapere quale programma flash/BIOS usare ti consiglio di vedere sul sito di matrox o ancora meglio su www.matroxusers.com

CIAO!
Old 26-03-2004, 12:04   #5
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

No, non credo che sia il set di caratteri incluso nel BIOS della scheda video... perché poco prima che mi appaia la finestrella di inserzione della password, i caratteri sono normali. Appena appare la finestrella invece...vengono tranciate inferiormente le lettere col codino.
Credo che sia piuttosto qualche microcircuito interno difettoso (se qualcun altro ha un'ipotesi diversa, lo dica).
Data la qualità delle sk. video Matrox nel 2D, credo che questo difetto sia intollarabile...
D'altronde ho comprato 'sta scheda proprio perché ci dovrò programmare sotto DOS.
Qualcun altro che ha la mia stessa scheda ha mai notato nulla del genere?
Old 26-03-2004, 15:01   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mai sentito un problema del genere...
Se ne sentono sempre delle nuove
Io proverei comunque a flashare un bios più aggiornato (prelevandolo dal sito ufficiale qua http://www.matrox.com/mga/support/drivers/bios/home.cfm ).
Se non risolvi, invia una email alla matrox, ti rispondono molto in fretta (massimo 24'ore, almeno secondo la mia esperienza), e probabilmente ti sanno dire subito che problema hai.

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 17:35   #7
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Mai sentito un problema del genere...
Se ne sentono sempre delle nuove
Io proverei comunque a flashare un bios più aggiornato (prelevandolo dal sito ufficiale qua http://www.matrox.com/mga/support/drivers/bios/home.cfm ).
Se non risolvi, invia una email alla matrox, ti rispondono molto in fretta (massimo 24'ore, almeno secondo la mia esperienza), e probabilmente ti sanno dire subito che problema hai.

Ciaux
Quoto!
Old 28-03-2004, 09:13   #8
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

Fatto ragazzi...
ho flashato il bios con l'ultimo trovato sul sito.
Risultato: Il programma di flash mi dice che il bios originario era già l' ultimo tipo. L' ho flashato lo stesso per scrupolo, ma (ovviamente) il risultato non è cambiato.
Il problema che mi dava prima me lo dà ancora ora...
Old 30-03-2004, 12:29   #9
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

up
Old 30-03-2004, 17:15   #10
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Quote:
up
Prova ad aggiornare il BIOS della mobo oppure prova con un'altra G550... purtroppo non ho molte altre idee!

CIAO!
Old 30-03-2004, 17:27   #11
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Oppure forse è più semplice provare la G550 su un altro PC
Cmq io consiglio di contattare la matrox!
2 righe di email, e aspetti 1 giorno lavorativo (dovrebbe bastare)!
Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 31-03-2004, 07:00   #12
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

grazie ragazzi.
Farò come dite e vi terrò aggiornati.
Old 20-04-2004, 15:54   #13
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Beh alla fine hai risolto?
Ciaux
Old 21-04-2004, 07:16   #14
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

No, non ho ancora risolto purtroppo.
Un mio amico, che lavora come ricercatore all'università (è davvero un mostro, credetemi!! ), è venuto da me e gli ho fatto vedere il difetto. Lui ha controllato, e m'ha detto che le G550 che usano sui loro computer all'università non danno questo problema.
Potrebbe essere il bios della mia mobo, ma è già aggiornato all'ultima versione ufficiale rilasciata. Sul sito c'è una versione più nuova del bios, in versione beta però, ed il mio amico mi ha sconsigliato di installarla.
Allora siamo rimasti intesi che appena possibile gli darò la mia 550 e la proverà sui PC che lui ha a disposizione all'università.
Giacché è impegnato in questi giorni, e anch'io ho avuto un pò di problemi, ancora non gli ho dato la mia scheda.
Per cui passerà un altro pò di tempo, un paio di settimane, credo.
Ci vuole un pò di pazienza...
anche se a volte (raramente) verrebbe la voglia di pendere il PC e di buttarlo fuori dalla finestra...

vi è mai capitato ragazzi?
Old 21-04-2004, 11:59   #15
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
No, non ho ancora risolto purtroppo.
Un mio amico, che lavora come ricercatore all'università (è davvero un mostro, credetemi!! ), è venuto da me e gli ho fatto vedere il difetto. Lui ha controllato, e m'ha detto che le G550 che usano sui loro computer all'università non danno questo problema.
Potrebbe essere il bios della mia mobo, ma è già aggiornato all'ultima versione ufficiale rilasciata. Sul sito c'è una versione più nuova del bios, in versione beta però, ed il mio amico mi ha sconsigliato di installarla.
Allora siamo rimasti intesi che appena possibile gli darò la mia 550 e la proverà sui PC che lui ha a disposizione all'università.
Giacché è impegnato in questi giorni, e anch'io ho avuto un pò di problemi, ancora non gli ho dato la mia scheda.
Per cui passerà un altro pò di tempo, un paio di settimane, credo.
Ci vuole un pò di pazienza...
anche se a volte (raramente) verrebbe la voglia di pendere il PC e di buttarlo fuori dalla finestra...

vi è mai capitato ragazzi?
Nooooooo macchèè... maiiiiii
Allora aspetteremo!

Non so quanti pugni si è presa la tastiera... e il povero vecchio mouse Intellipont l'ho spiaccicato più volte al muro

Ora ho il logitec MX310 e non l'ho mai spiaccicato
Ciaux
Old 29-06-2004, 10:07   #16
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

Novità a breve.... intanto un bell'up
Old 29-06-2004, 13:53   #17
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Uhm, intanto posso dare una testimonianza.
Ogni tanto uso un PC server di una scuola, che ha la matrox Parhelia 128 MB, SB Audigy 2 Platinum EX, matrox RTx.10, una skeda TV pinnacle (nn ricordo il modello), il tutto su una Asus P4G8X Deluxe con un alimentatore (purtroppo marcapatata (Allied mi pare) ) da 450, che si sarà da 450 ma fa schifo .

Non avevo mai notato questo difetto, ma da poco ho aggiornato tutti i BIOS, (scheda madre e scheda video), e ho notato che taglia appunto le gambette delle g in DOS.
Non so se lo faceva anche prima, ma non l'avevo mai notato!
Ciaux
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian