Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 17:39   #1
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
AIUTO X FAVORE:A7N8X: QUALCUNO MI DICE....

NESSUNO MI AIUTA E... HO RIPETUTO L' HELP: SCUSATEMI...:
con la A7N8X 1.04 bios 1004 con 2 banchi ram A-DATA 256 dual channel
procio amd XP2500+@3200+ DISSY VOLCANO 12 EXT.
raddy 9500pro omega4.3
ALI LEVICOM 450W(2 ventole) e con altre 3 ventole regolabili nel CASE:una in ingresso una in uscita e una interna che "punta" sulla 9500pro: con l' utility ASUS PROBE misuro 30/35° CPU e 40/47° la MB (A7N8X appunto): questi valori li misuro dopo un' ORA DI GIOCO...
è normale che la MB abbia questa temperatura (che è + alta di quella della CPU...) o devo preoccuparmi???grazie a chi mi risponde: ciao.

Ultima modifica di dinofanchi : 24-03-2004 alle 17:56.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 07:34   #2
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Le temp. sono invertite,per sistemarle devi modificare il file .ini presente nella cartella del probe e inserire una nuova riga sotto la sezione [reverse]
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 10:58   #3
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Confermo, le temp sono invertite.
Cmq usa qualche altro programma per misurare le temp (tipo MBM), il probe scazza di un po' di gradi.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:42   #4
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

quale programma mi consigliate???

grazie x rispondermi: mi consigliate x favore qual' è il miglior programma da scaricare...magari free...x rilevare le temper. di M.B. e CPU??? ancora grazie e ciao.
Old 25-03-2004, 13:09   #5
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

ho capito...

MBM è motherboard monitor.....scaricabile su questo sito:
comunque giusto x imparare qualcosa di nuovo...: com'è che si modifica esattamente il file .ini ???? reverse và sotto in mezzo
alle parentesi quadre [.....]??? e poi sotto a cosa ??? rigrazie.
Old 25-03-2004, 13:10   #6
Master72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Scusate se mi intrometto: ma xkè MBM o altri sono meglio di Asus Probe?
Old 25-03-2004, 15:51   #7
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Perché innanzitutto PcProbe misura le temperature a modo suo, con una differenza di qualche grado dal bios o comunque da altri programmi, e poi non permette di monitorare la temperatura del diodo interno al processore ma solo quella del socket.
Old 25-03-2004, 22:18   #8
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Non prendere per oro quello che dico,perchè non ho il file ini a disposizione.
Tempo fa,ho preso il file ini dentro la cartella di asus probe,aprendolo ho visto che alla fine del file ci sono alcune mobo con le temp. invertite,non ho fatto altro che aggiungere la a7n8x e modificare il numero in cima alla lista di [reverse temp].
Se hai voglia posta il tuo file ini (mi raccomando non allegarlo,ma fai un copia incolla dell'interno del file).
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 00:03   #9
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

mha...sto MBM .....

grazie x le risposte:....ho scaricato da questo sito e installato MBM: prima di tutto il pack .EXE x il linguaggio in italiano....non funziona cioè installa nella cartella MBM il file ita ma nella scelta quando sei nel programma
non c'è l' italiano ma solo l' inglese...poi appena installato
ha incominciato a fare un beep xchè rileva il sensore del diodo della CPU????!!!! a 192° C.......che faccio??? sarà un bel programma ma mi sembra un pò ostico.......
Old 26-03-2004, 13:14   #10
Master72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
A me MBM misura le stesse temp. di asus probe e comunque la storia che ogni prog. misura le temperature a modo suo a mio parere è infondata...... anche perchè fino a prova contraria la sorgente è dempre la stessa (il diodo) e l' hardware pure (covertitore A/D o qualcosa di simile). Al massimo un programma può fare delle medie tra più campioni la ma temperatura istantanea rilevata è sempre quella.
Old 26-03-2004, 16:29   #11
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Quote:
Originariamente inviato da Master72
A me MBM misura le stesse temp. di asus probe e comunque la storia che ogni prog. misura le temperature a modo suo a mio parere è infondata...... anche perchè fino a prova contraria la sorgente è dempre la stessa (il diodo) e l' hardware pure (covertitore A/D o qualcosa di simile). Al massimo un programma può fare delle medie tra più campioni la ma temperatura istantanea rilevata è sempre quella.
Non sempre, per esempio le vecchie versioni del probe "abbassavano" la temperatura, probabilmente perché asus sapeva che i suoi sensori segnavano qualche grado in più e in questo modo il programma compensava. Quando passai al bios 1004 mi ricordo che le temp calarono di 5/6 °C, quindi penso che asus abbia migliorato l'interpretazione delle temp fornite dai sensori. Le ultime versioni di probe non so quanto siano precise perché non le ho provate, cmq resta il fatto che non visualizzano la temp del diodo che è quella più importante.
Old 28-03-2004, 12:58   #12
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ciao, io ho su una a7v8x-x sto problema:
bios e linux mi segnano dei valori più alti riguardo la temp della CPU rispetto a probe e MBM5 di circa 4-5 gradi, mentre la temp mobo la rilevano uguale.
A quali valori dovrei fare affidamento secondo voi? Io non riesco molto a capire, perchè se il sensore è lo stesso dovrei avere uguali valori, tra l'altro se probe fosse tarato per tener conto del fatto che la temp viene rilevata non sul diodo, mi aspetterei che il valore segnato fosse più alto rispetto a quello da bios..oppure è il bios che tiene conto di questa cosa, non lo so..
comunque vi ripeto la situazione:

probe, mbm5: 48gradi
bios, utility linux: 43gradi

a chi dovrei credere?
non è per essere pignoli..è che 5 gradi non sono pochi..
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian