|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Una decisione da prendere ....
Possiedo un Lumix FZ1 (upgradata a FZ2); una bella macchina non c'è che dire, però facendo spesso foto in interni, mi ritrovo con una messa a fuoco difficile e una scarsa potenza del flash (mancando la slitta a contatto caldo).
Per questo motivo sto vendendo la Lumix per un' altra macchina. Ora mi si presentano 2 scelte di ottimo usato: 1) Sony f717 + MemStick256+borsa Samsonite a 675 euro (20 gg di vita) 2) Minolta A1 + CompactFlash 256 a 750 euro (1 settimana di vita). Entrambe con garanzia italiana. Mi sto scervellando.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
per le foto di interni e la messa a fuoco difficile la scelta senza dubbio ricade sulla f717
(anche se personalmente con quelle cifre non ci comprerei una supercompattona) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Re: Una decisione da prendere ....
Quote:
La seconda Byez |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vedo pareri molto concordi che mi aiutano molto a decidere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
a parte che con quei soldi le compri nuove in germania
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero.... La mia A1 quando scatto in interni.. mi rende sempre se e solo se soddisfo la portata del flash.. che mi calcolo considerando NG e distanza dal soggetto. Per uniformare la qualità dell' immagine anke in situazioni peggiori di quelle che si presentano in tali situazioni e non gestibili da un flash con NG 10 (penso che sia 3 e non 10 ) ho comprato un 3600 HS (D) che con NG 36 ad iso 100 grantisce qualità e fedeltà dei colori in tutte le situazioni. Byez Ultima modifica di giuseppe77 : 25-03-2004 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto molto sul 3600 HS (D) ed è totalmente compatibile con la A1 (illuminatore AF compreso). Grazie.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vince nettamente la A1: Leggi Qui Se puoi leggiti tutta le recnsione... a me questa ha convinto nella scelta della A1. Se ti interessa ho un amico che intorno ai 700 € vende la A1 comprensiva di borsa filtri e nn ricordo cosa per passaggio ad una DSLR... Se ti interessa ti metto in contatto... Byez Ultima modifica di giuseppe77 : 25-03-2004 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi posti qualke link che parla del 3600 HS??? Thanks Byez |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Yes |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In sostanza quello che dice
qui è confermato dalle persone che lo posseggono e recensioni. Tipo: qui qui sulla A1 ho letto molto anche qui Segui l'albero di questa discussione In sostanza a me questo è bastato. Poi il resto l'ho trovato in tedesco (svizzero) ma non ci ho capito molto. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.