Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 13:54   #1
pappo
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
Consiglio portatile x audio

Ciao a tutti, è un po' che sono fuori da giro (che non mi aggiorno) e vorrei qualche consiglio in vista di comprarmi un portatile.
La mia principale occupazione è fare elaborazioni audio e suonare necessito quindi di un processore potente (ho visto che centrino 1.5 risulta nettamente meglio di un P4 2.56 in un test su "Computer music" (rivista specializzata)). Per lo stesso motivo vorrei RAM veloce possibilmente almeno 333Mhz e punto come minimo a 512Mb.
Il mio altro problema è l'hard disk: ovviamente vorrei un 7200 ma, secondo voi, per risparmiare conviene prenderne uno esterno firewire o usb2 e accontentarsi di quello interno o puntare subito al 7200 interno?
Scheda grafica "decente" (ok, non lo userei solo per la musica) con memoria dedicata e possibilmente un TFT almeno SXGA.
Infine vorrei chiedere di darmi 2 alternative e cioè: un desktop replacement (me ne sbatto se la batteria dura 1h) e un portatile centrino.
Cosa dite con le mie richieste è meglio una soluzione pronta o un assemblato (conosco solo Progress)?
Grazie della pazienza!!! :-)

Ultima modifica di pappo : 24-03-2004 alle 13:57.
pappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 15:42   #2
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
ciao

io uso il portatile per fare musica, fino ad ora ho usato un ECS desktop replacement P4 2.4 GHz ecc ecc che andava benissimo come hardware, il problema era piuttosto il SO che ogni tanto si impallava, quindi ho deciso di passare a MAC.

Se vuoi stare su piattaforma windows e non ti serve la mobilita' pura secondo me non ti conviene un centrino, infatti forse ci guadagni un po in prestazioni ma di prezzo vai su, calcola che un centrino vale i suoi soldi se ti serve un notebook leggero e con autonomia, se te ne sbatti della batteria allora che te ne fai di un centrino?

Ti serve uno schermo grande per farci star dentro tutte le tracce dei software quindi io punterei su un 15" come minimo, se dai un'occhiata ai DELL (io non li ho mai provati ma mi dicono che vanno bene), ma stai su una marca affidabile. Inoltre ti consiglierei un HD esterno, molto piu veloce di quelli che di solito vengono con i notebook, pero' mi sembra che dell ora assembli con HD gia a 7200 giri, ti conviene dare un'occhiata al sito.

Un'ultima considerazione, magari risparmia un po sulla cpu e comprati un bel po di memoria, se ti serve per editing audio magari in real time quella non basta mai.

Spero di averti aiutato un po'. CIAO
wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 15:07   #3
pappo
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
grazie dell'aiuto! sono più o meno le mie stesse considerazioni. il centrino lo consideravo in vista della maggiore silenziosità oltre che della grande durata. chissà... spero di decidermi a breve!
pappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian