|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
avvio linux senza monitor
ciao, volevo sapere se è possibile e come si fa ad avviare un computer con linux senza monitor, tastiera e mouse.
Se provo ad avviare senza monitor il sistema operativo non parte... ciao Francesco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: avvio linux senza monitor
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Il monitor non E' ASSOLUTAMENTE un problema...
alcuni pc non si avviano senza tastiera (manca l'impostazione nel bios "halt on: ........") ma diciamo che il 90% dei pc si avvia (dopo aver cambiato l'impostazione nel bios) senza tastiera mouse e monitor! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
io ho un pc che con mandrake parte senza monitor, tastiera, mouse, speaker e cacchi vari (server in sign
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Si, è una funzione del BIOS, devi settarla su No Error e ti parte tutto.
Se invece di mettere una funzione del c***o come questa mettessero il supporto per la console seriale al BIOS sarebbe mooolto meglio.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho guardato tutte le opzioni del bios ma non ho trovato niente, provando a far avviare il pc senza monitor mouse e tastiera non va.
Anche il mio è un vecchio PII 233 Mhz che uso come server....boh! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ecco
mettiamo per caso che io riesca ad arrivare al login di KDE.... come faccio senza monitor e tastiera a loggarmi? è tutta la sera che provo varie soluzioni, mi consigliate quella ottimale? riesco a controllare via vnc il desktop di linux pero solo dopo essermi loggato da KDE. vorrei fare lo stesso pero senza monitor. _YTS_
|
|
|
#8 |
|
Member
|
io controllo il server tramite SSH con un programmino che si chiama putty.exe. Una volta che il server è partito aprendo putty ti compare la stessa schermata che avresti sul monitor linux, solo che lo controlli da remoto, su rete locale o da internet.
Se non ti funziona il login di KDE, loggati in modo testuale e poi avii il server grafico. Io non riesco a controllare bene il desktop di linux con VNC, non mi funzionano varie cose tipo la barra delle applicazioni o il ridimensionamento delle finestre, a te funziona tutto bene? MI dici se hai fatto qualche impostazione particolare? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao
si niente impostazioni per il vnc, ho condiviso solo il desk di knoppix e da win ci entro loggandomi con pass che gli ho dato io. ora io problema che ho io è che all avvio mi si ferma al login grafico del KDE impedendomi di accedere via VNC al desk. provero ad avviare grafico come dici tu, poi a loggarmi con ssh e poi ad avviare il server grafico in un secondo momento, sperando che all avvio partano questi due servizi. thx _YTS_
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.