|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Winsock in VB
Salve gente avrei qualche problemino con il controllo Winsock:
in pratica ho costruito un client ed un server. Nel client ho messo i pulsanti connetti disconnetti e invia messaggio, mentre il server lo metto in ascolto al form load, quindi basta che io mi connetta e invii il messaggio ed il server lo visualizza, ma se chiudo la connessione del client lasciando sempre il server in ascolto non funziona più e il client mi da il seguente errore "Errore di run-time '40006' Protocollo o stato della connessione errato per la transazione richiesta o la richiesta". Io credo che l'errore sia dovuto al fatto che il server lo metto in ascolto solo al caricamento del form ma del resto non saprei dove rimetterlo. Per consigli e suggerimenti scrivetemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Tu intendi dire che se vuoi sempre lasciare il server in ascolto ed il cliant invece lo vuoi sconnettere, una volta sconnesso la prima volta nn riesci + a riconnetterti, questo che intendi?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie per avermi risposto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ho fatto un piccolo esempietto, naturalmente è tutto da ottimizzare ma per vedere in linea generale va più che bene!
Il server si rimette in attesa in questo modo: 1) se il client ha premuto su disconnetti 2) se il client è uscito dal programma 3) se il client è crashato dopo 10 secondi il server va in timeout è resetta la connessione
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Va bene
Perfetto era quello che mi mancava, grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Va bene
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
chiedo in questo topic perchè alla fine centra ... ma come faccio a fare il controllo dal client se il server è in funzione??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bhe fenomeno85, forse se ti metti solotto qlc giorno ci riesci da solo :P, nn è una paternale, è solo perchè il forum è fatto come ultimissima cosa da usare in caso di difficoltà, invece a volte vengono chieste cose che uno ci può arrivare da solo
![]() Allora come ti ho scritto nell'altro 3d, tu nel client hai l'evento Connect, se pasa di li attivi una variabile, poi potresti fare un timer che se dopo 30 secondi se la variabile nn è attiva vuol dire che il server nn è in attesa o che cmq qlc è andato storto ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
si sta cosa mi era già venuta in mente
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.