Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 10:11   #1
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
aiutino per un piccolo upgrade (cambio cpu)

Ciao a tutti!
da un paio di anni ormai viaggio con il mio athlon 1.2 ghz,mi piacerebbe fare un upgrade abbastanza economico che mi consenta di tirare avanti un altro annetto,almeno fin quando non si saranno ridimensionati i prezzi dei 64 bit e di altri nuovi standard.
puntavo a cambiare processore,la mia mainboard è una ecs k7vza kt133/a. ho cercato su internet ma non ho ben capito quale modello di processore posso installare,da una piccola ricerca sul forum ho visto che si può arrivare addirittura all'xp 2400 possibile? voi cosa mi consigliate?
inoltre ho 256 mb di sdram,potrebbe valere la pena arrivare a 512? grazie a tutti per le risp!
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 10:33   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai cercato bene, le idee di upgrade da te indicate sono ok.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 10:35   #3
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Ho cercato di capirci qualcosa sal sito della ecs... ma non funziona una cippa
cmq su vari siti ho trovato le specifiche di funzionamento e montando il via kt133a la tua mobo dovrebbe supportare anche i processori con fsb a 266MHz. Per questo motivo il processore più potente che dovreti poter montare è proprio l'althlon 2400+ che è l'ultimo a 266MHz di fsb. Verifica che che il tuo alimentatore sia ben dimensionato perchè potrebbe essere insufficiente per il nuovo processore. Inoltre procurati un buon dissipatore perchè senza di questo potresti non riuscire nemmeno ad avviare il pc (ho potuto constatare questo quando un amico è passato da un athlon 800 ad un 1900+). Spero che non ci siano problemi di incompatibilità con le memorie, cmq il passaggio a 512 mb di ram te lo consiglio, soprattutto se hai win xp installato
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 10:41   #4
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

grazie ragazzi! ultra veloci! bene bene,sono contento che si possa fare
allora mi attiverò per cercare cpu e dissi... l'ali è un 280W cosa ne pensate? non l'ho mai cambiato,è facile con un po di pazienza?
cmq con poco più di un centinaio di euro dovrei avere dei buoni miglioramenti no?
Old 24-03-2004, 10:55   #5
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

280W non di marca penso siano un po' scarsini e probabilmente avrai delle tensioni un po' sballate (tipo la -12V che va più verso i 13 - 14 -15) ma puoi provare a vedere se tutto funge ugualmente. Se volessi cambiarlo l'operazione non è nulla di trascendentale... ricaordati che se dopo aver cambiato l'ali il lettore floppy non funziona più... probabilmente ti sei dimenticato di alimentarlo!!!! a me capita ogni volta!
Old 24-03-2004, 11:01   #6
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

ok, grazie Dr. Halo, vorrà dire che proverò con l'ali attuale,al max lo cambio in un secondo momento
Old 24-03-2004, 11:05   #7
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
sinceramente penso che sono piu di 100 euro buttati.

1) un banco 256 pc 133 costa almeno 40 euro e non hanno prestazioni che ne giustificano il prezzo.
2) il 2400xp è il peggior atlhon che si possa comprare perche ha un moltiplicatore troppo alto (15)che non ti consente di aumentare il bus e una frequenza di bus limitata a 266, che poi nel tuo caso diventa 133 e costa ancora una 70 euro, quindi un vero spreco.

io ti consiglio di risparmiare questi 110 per un upgrade piu sostanzioso, considera che un xp2000 con una asrock k7s8x e una ddr400 da 512mb ti costano circa 180 euro ma ti ritrovi una macchina con xp2600 e bus 333mhz smplicemente settando il bus della scheda madre da 133 a 166. ciao.
Old 24-03-2004, 11:20   #8
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

ora ho un po di confusione.... intanto faccio un giretto su vari siti a confrontare un po di prezzi, 180eur non sono proprio pochi.
sul discorso ram hai centrato quelli che sono i miei dubbi,soprattutto perchè è in via di estinzione la sdram 133. e cambiare mobo significherebbe buttare i due banchi da 128 che ho ora. devo valutare un pò
ciao
Old 24-03-2004, 11:39   #9
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da omerook
... non ti consente di aumentare il bus e una frequenza di bus limitata a 266, che poi nel tuo caso diventa 133....
ah si? io penzavo che supportasse tranquillamente il fsb a 266 e che quindi il processore facesse all'incirca ciò che fa su una mobo con kt266.... quindi erro???
Old 24-03-2004, 12:00   #10
Dumah Brazorf
Bannato

<<EDIT: cancello la boiata >>
Aleza dovresti guardare la revisione della tua mobo. Leggo sul sito ECS che serve almeno una rev 3.0 per gli XP.
La ram ti converrebbe cercarla usata, così come il processore.
Nel mercatino dovresti trovare ciò che cerchi, non necessariamente il 2400+, anche un 2000+ Thoro-B farà bella figura, e se sarà sbloccato potrai alzargli il moltiplicatore.
Ma prima devi accertarti che il pcb sia rev 3.0.
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-03-2004 alle 12:05.
Old 24-03-2004, 12:17   #11
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
<<EDIT: cancello la boiata >>
Aleza dovresti guardare la revisione della tua mobo. Leggo sul sito ECS che serve almeno una rev 3.0 per gli XP.
La ram ti converrebbe cercarla usata, così come il processore.
Nel mercatino dovresti trovare ciò che cerchi, non necessariamente il 2400+, anche un 2000+ Thoro-B farà bella figura, e se sarà sbloccato potrai alzargli il moltiplicatore.
Ma prima devi accertarti che il pcb sia rev 3.0.
Ciao.
Ehm...domanda da niubbi: dove guardo? sulla scatola non c'è scritto,all'avvio compare k7vza ver 3.2b,è quello a cui ti riferisci?
thanks
Old 24-03-2004, 12:27   #12
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

teroicamente è quella. Per averne la certezza dovresti aprire il case e controllare ciò che c'è stampigliato sulla mobo. non so in quale punto ma sicuramente c'è scritto da qualche parte la sigla del modello e la revision.
Old 24-03-2004, 12:29   #13
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

se non fosse possibile l'xp che mi dite del duron 1800? con il bus a 133 non avrei il processore castrato come suggerito da omerook giusto? avrei dei miglioramenti?
Old 24-03-2004, 12:38   #14
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

non cambia nulla. anche il duron1800 ha il bus 266.
comunque segui il consiglio di dumah controlla bene la revisione della scheda madre e vedi se ha il supporto al bus 266. ciao.
Old 24-03-2004, 12:47   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

comunque se decidi di aggiornare dai un'occhiata qui, i prezzi sembrano buoni. ciao.

http://www.easycomputer.it/store/catalogo.asp?cat=2
Old 24-03-2004, 13:05   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aleza
Ehm...domanda da niubbi: dove guardo? sulla scatola non c'è scritto,all'avvio compare k7vza ver 3.2b,è quello a cui ti riferisci?
thanks
No quella è la versione del bios.
Devi aprire il case e guardare direttamente sulla scheda, dovrebbe essere scritto tra gli slot PCI in maniera piuttosto evidente.
Se fosse di una revisione minore non supporterebbe il bus a 133MHz, ma visto che il chipset è il kt133a dovrebbe farlo, ma meglio essere sicuri.
Ciao.
Old 24-03-2004, 13:35   #17
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

si si è scritto molto chiaramente esattamente dove mi hai indicato, è una rev 3.0.

X omerook: grazie di link e consigli,purtroppo non posso spendere più di tanto,devo tenermi la MB ancora per un po. ma è così limitante la mia MB per un procio a 266 di fsb? ovvio non pretendo prestazioni eccezionali ma almeno noterò significative differenze dall'athlon 1.2 ghz che ho adesso?
Old 24-03-2004, 13:55   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

sinceramente non cosiglio mai un upgrade se non si ottiene minimo il doppio delle prestazioni e specialmente ad un costo ragionevole.
io ti consiglio di mettere da parte i soldi per quando farai un upgrade sostanzioso. ciao.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian