|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
NON SENTO NIENTE!!!
Ciao a tutti,
ho un problema con la scheda audio. In pratica non riesco a sentire alcun suono. Andando nel pannello di controllo in "Suoni e periferiche audio"-->Audio vedo che la periferica predefinita è giusta (Creative Sound Blaster PCI) solo che cliccando su "Avanzate" visualizzo un errore: "Impostazioni DirectSound non disponibili" ...ma che è?? Nella gestione periferiche tutto risulta correttamente installato. Ho provato a cercare i driver aggiornati ma visto che la scheda è piuttosto vecchia (soundblaster 128 PCI) questi non sono disponibili... Se provo a riprodurre un file mp3 con winamp visualizzo questo errore: "Il formato supportato non è supportato o traducibile. Usare la funzione Capacità per determinare i formati supportati" Se provo a riprodurre un file midi quest'altro: "Errore esterno non determinato. Error code: 0x00000001" Non capisco cosa possa essere...sapreste darmi qualche consiglio? Thankss |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
uhm... prova ad installare le directX, magari si risolve...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ho appena installato le directX 9 ma ancora visualizzo gli stessi errori di prima...(e ovviamente non sento nulla!!)...sarà partita la scheda audio???? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
cosa succede lanciando il dxdiag della scheda? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho controllato e da gestione periferiche, nella voce "Controller audio, video e giochi" visualizzo "Creative audio PCI". Accedendo alle proprietà e andando nella label "Proprietà" visualizzo quattro voci:
-Periferiche audio -Strumenti e periferiche MIDI -Periferiche mixer -Periferiche input linea Nella prima voce è contenuta "Creative Audio PCI" ed entrando nelle proprietà nello stato appare: Stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente (stessa cosa per le altre tre voci) ma che cavolo è????? PS: Con dxdiag visualizzo il seguente errore: Errore durante la ricerca delle informazioni audio supplementari..Codice = 0x80004005 (Errore generico)) Anche facendo TestDirectSound: Risultati del test DirectSound: Errore durante la fase 3 (DirectSoundCreate): HRESULT = 0x80004005 (Errore generico) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
In questo caso sarebbe opportuno un bel formattone risolutore
Se puo asserti d aiuto anche ame mi dice Stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente (stessa cosa per le altre tre voci) Ma tutto funziona perfettamete |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hmm ok farò qualche altra prova...poi formattone
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.