|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Mi sono finalmente deciso a provare il pinguino...
Dopo qualche piccola esperienza con Knoppix e qualche "curiosamento" (autorizzato!) sul server aziendale per iniziare a capire qualche cosa, è giunto per me il momento di installare Linux. Ho già scaricato e letto una certa quantità di documentazione, scaricato e masterizzato i 7 CD di Debian (mi hanno appena attivato la fibra ottica, dovevo pur provarla
![]() ![]() Prima di fare domande ovviamente proverò a cercare da me le risposte , e se tutto va bene il pinguino avrà un nuovo adepto. Ciao a tutti.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
perchè tutti e 7?
bastava uno per fare il boot, i pacchetti presenti sui cd sono talmente vecchi che dovrai scaricare tutto da internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ops! Prima ca@@@ta! Va beh, tanto volevo provare a tirare il collo al collegamento
![]() Diciamo però che non volevo trovarmi con problemi tipo: -inizio l'installazione--sembra tutto a posto--invece no, problemi con la rete--necessità del perfetto newby di interrompere tutto e ricominciare da capo con assistenza di qualcun'altro.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il modo più semplice è quello di installare la Knoppix. Poi con apt-get aggiorni ed installi tutto quello che vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
con fastweb bastava scaricare la mini iso da 180mb e scaricare tutto il resto da rete agigornato!
ma cavolo lo avrò scritto già 30 volte sto consiglioa 30 persone diverse.. una picoola ricerchina? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia non era una richiesta d'aiuto, e poi come ho detto volevo approfittarne per testare un po' il collegamento. Comunque grazie ugualmente a tutti per l'interessamento e le info.
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() cmq ovviamente 6 liberissimo di fare quello che vuoi, puoi anche installre tutti i 7 cd se credi! ![]() ![]() facci sapere ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho usato dei riscrivibili: non avendo la certezza totale di cìò che facevo preferivo poterli riutilizzare per altro.
Cmq come detto stasera backuppo il necessario e ripartiziono l'hard disk. Se non ci mette troppe ore inizio anche l'installazione, altrimenti la rimando di un giorno. Poi vi farò sapere!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ora, in questo link c'è una guida con annesso link per scaricare il prog di cui parla. Ora, mi appaiono un buon numero di file .iso: http://www.phy.olemiss.edu/debian-cd/ Quale devo scegliere? Grazie mille... E scusate la niubberia... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
beh s hai un pc intel amd o cmq con architettura i 386, ovviamente dovrai prendere :
woody-i386-1.iso ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Grazie... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.