Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2004, 16:35   #1
STDK
Bannato
 
L'Avatar di STDK
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Messaggi: 1384
Athlon XP 2600+ o 2800+ ?

Sono indeciso tra queste 2 CPU da montare in una Chaintech NForce 2,
la 2600+ a 93,72 E
la 2800+ a 123,84 E

Adesso ho su una XP 2000+ (palomino), oggi mentre stavo controllando il pannello LCD sul frontale del case ho inavvertitamente staccato la ventola della cpu, me ne sono accorto dopo pochi minuti, 5 circa, il dissi in rame scottava, posso avere danneggiato la CPU? CMQ per adesso funziona come
sempre... ( grat, grat, grat )

Ciao
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 16:47   #2
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3903
Io consiglierei il 2600+, spendi di meno ma non credo che le prestazioni siano significativamente inferiori rispetto al 2800+, se ti va bene poi riesci a overclokkkarlo (i proc. sono bloccati, quindi si può agire solo sull'FSB, ciò rende preferibile il proc. col moltiplicatore più basso).
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 10:56   #3
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
2600+ per il nuovo procio.... per il rapporto "prestazioni+overclockabilita'/prezzo" migliore
secondo me il vecchio non si è danneggiato.. ma gli hai sicuramente accorciato la vita di 2 - 3 anni
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 11:59   #4
Master72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 221
2600+ o meglio il 2500+
__________________
Barton 2500+@2002MHz (182x11) Vcore default; Aero7 lite; Asus A7N8X-X; RAM 512MB PC3200 2-3-3-5; DVD-Rom Toshiba SD-M1712; Masterizzatore NEC2500A; Enermax 365W
Master72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 14:01   #5
STDK
Bannato
 
L'Avatar di STDK
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
2600+ per il nuovo procio.... per il rapporto "prestazioni+overclockabilita'/prezzo" migliore
secondo me il vecchio non si è danneggiato.. ma gli hai sicuramente accorciato la vita di 2 - 3 anni
tra il 2500+ e il 2600+ ci sono circa 7 € di differenza, cmq non è facile trovarli qui dove abito, sarà il caso di comperarlo in rete?

Per il "vecchio" procio, ma durano così tanto?


Ciao.
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 15:35   #6
vashthestampede
Member
 
L'Avatar di vashthestampede
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 65
Per quanto riguarda il blocco dei procioni, le schede madri con l'Nforce 2 li sbloccano tutti tramite i jumper !
Io sono un caso pratico: Barton 2800+ 39° sett. (purtroppo bloccato negli L1), sbloccato dalla "mamma"(Gigabyte) tranquillamente.
Cmq, nonostante abbia già provato a portarlo per poco (devo upgradare le ventole e il dissi) a livello di un 3200+ per ora sono solo "andato su" di fsb.
E cmq , credo che vada benissimo anche il 2600+.
Ciao
__________________
Intel i5 2500 3.3Ghz @ 3.7 - Mobo Asus P8H67-M - 2x2Gb DDR3 @1600 Mhz Kingston Hyper X - Sk Video: Asus EAH6850 Direct CU - OCZ Agility 2 120Gb + WD 500 Gb SATA 6 - Case Cooler Master -Ali Enermax 550W
vashthestampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 16:42   #7
STDK
Bannato
 
L'Avatar di STDK
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Messaggi: 1384
Puo' andare questo dissi per il 2500+ o il 2600+ sensa overclock?

Ciao.

STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 17:37   #8
skorpion2
Senior Member
 
L'Avatar di skorpion2
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
Messaggi: 2630
io ho quel dissipatore in foto se vuoi te lo vendo e nuovo montato per poco e poi cambiato causa regalo con aero 7 lite
skorpion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 18:31   #9
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
barton 2500

il barton 2500 risulta piu overclokkabile in genere
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 19:50   #10
Naxus
Bannato
 
L'Avatar di Naxus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Messaggi: 375
Comprati un 2500+ se vuoi OC. Altrimenti il 2600+. Mai il 2800+.
Senza OC quel dissy va benone.
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 21:29   #11
Gigifly
Senior Member
 
L'Avatar di Gigifly
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da vashthestampede
Per quanto riguarda il blocco dei procioni, le schede madri con l'Nforce 2 li sbloccano tutti tramite i jumper !
Io sono un caso pratico: Barton 2800+ 39° sett. (purtroppo bloccato negli L1), sbloccato dalla "mamma"(Gigabyte) tranquillamente.
Cmq, nonostante abbia già provato a portarlo per poco (devo upgradare le ventole e il dissi) a livello di un 3200+ per ora sono solo "andato su" di fsb.
E cmq , credo che vada benissimo anche il 2600+.
Ciao
dici davvero???' io avevo provato col mio vecchio palomino 2000 bloccato ma anche agendo via jumpers sulla mobo il molti rimaneva bloccato


sei sicuro??? ora provo
__________________
GA7N400L , bartolo 2500M@3700 --->in progress, 512ddr 400,COOLED BY LUNASIO OC3000, maxtor 80, mx440 (270-390), MY CASE 1-2
ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 21:38   #12
Gigifly
Senior Member
 
L'Avatar di Gigifly
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da vashthestampede
Per quanto riguarda il blocco dei procioni, le schede madri con l'Nforce 2 li sbloccano tutti tramite i jumper !
Io sono un caso pratico: Barton 2800+ 39° sett. (purtroppo bloccato negli L1), sbloccato dalla "mamma"(Gigabyte) tranquillamente.
Cmq, nonostante abbia già provato a portarlo per poco (devo upgradare le ventole e il dissi) a livello di un 3200+ per ora sono solo "andato su" di fsb.
E cmq , credo che vada benissimo anche il 2600+.
Ciao

lol guarda che mi sa che ti sei sbagliato( in meglio per te chiaramente) ma il tuo procio mi sa che è sbloccato,

ho appena provato a settare il molti via jumper sulla tua stessa mobo ma non cambia assolutamente nulla.......

mi sembrava strano......c avevo quasi sperato
__________________
GA7N400L , bartolo 2500M@3700 --->in progress, 512ddr 400,COOLED BY LUNASIO OC3000, maxtor 80, mx440 (270-390), MY CASE 1-2
ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:16   #13
vashthestampede
Member
 
L'Avatar di vashthestampede
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 65
Allora: o ho avuto un colpo di c....tremendo oppure o guardato male la mia cpu.

Mi spiego: prima di prendere il procione avevo per l'appunto letto il forum che spiegava che i barton 2800 fino alla 39° settimana (compresa ?) erano sbloccati e dalla 39° in poi (compresa ?) erano out.
Appena preso la cpu ho visto che era della 39°, ma i contatti L1 erano aperti, ergo: bloccato.
Se invece andavo a vedere le sigle leggevo che era un AQZFA, quindi tra i primi 3 overclockabili (su 9 serie).
In effetti ho una via di mezzo che potrebbe essere sbloccato. Allora perchè ho visto i contatti aperti ?
Magari ero preso dalla frenesia ( o scorament) di quel momento (non lo nego) e pur di far partire "il bolide" me ne sono fregato.
Ritornando al problema iniziale, sempre su qs forum ho letto che sicuramente tutte le mainboard doppi canale Nforce sbloccano anche i bloccati.
Ora che mi sovviene attenzione:
Ci sono 2 chipset Nforce !
Uno ha una banda passante 3.2 Gb/s
L'altro (il vero dual channel) deve avere sulla scatola della scheda madre l'indicazione di banda passante a 6.4 Gb/s
Ad esempio la DFI ha il vero dual channel sulla Lanparty, mentre una di quelle normali, nonostante si avvalga della dicitura dual channel ha la banda a 3.2.
Vista io di persona !
E non riguarda solo DFI, anche alcuni modelli Asus (visti anche quelli dal rivenditore).
Occhio, forse non ci si è capiti dall'inizio per questo "dettaglio" non da poco.
__________________
Intel i5 2500 3.3Ghz @ 3.7 - Mobo Asus P8H67-M - 2x2Gb DDR3 @1600 Mhz Kingston Hyper X - Sk Video: Asus EAH6850 Direct CU - OCZ Agility 2 120Gb + WD 500 Gb SATA 6 - Case Cooler Master -Ali Enermax 550W
vashthestampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:57   #14
dagon1978
Senior Member
 
L'Avatar di dagon1978
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
Re: Athlon XP 2600+ o 2800+ ?

Quote:
Originariamente inviato da STDK
Sono indeciso tra queste 2 CPU da montare in una Chaintech NForce 2,
la 2600+ a 93,72 E
la 2800+ a 123,84 E

Adesso ho su una XP 2000+ (palomino), oggi mentre stavo controllando il pannello LCD sul frontale del case ho inavvertitamente staccato la ventola della cpu, me ne sono accorto dopo pochi minuti, 5 circa, il dissi in rame scottava, posso avere danneggiato la CPU? CMQ per adesso funziona come
sempre... ( grat, grat, grat )

Ciao
ti interessa un 2500@3200+?


fammi sapere

ciau
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:02   #15
STDK
Bannato
 
L'Avatar di STDK
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Messaggi: 1384
Re: Re: Athlon XP 2600+ o 2800+ ?

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978
ti interessa un 2500@3200+?


fammi sapere

ciau
Non sono interessato all'overclock, già ho problemi di temperature così...


Ciao.
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:08   #16
skorpion2
Senior Member
 
L'Avatar di skorpion2
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
Messaggi: 2630
Quote:
ti interessa un 2500@3200+?




a quanto?
skorpion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:08   #17
dagon1978
Senior Member
 
L'Avatar di dagon1978
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
il barton 2500+ è semplicemente un 3200+ con fsb166(11x166) anziché a 200mhz (11x200)
non credo avresti problemi di otemperature
cmq vedi tu

ciau
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:09   #18
Gigifly
Senior Member
 
L'Avatar di Gigifly
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978
il barton 2500+ è semplicemente un 3200+ con fsb166(11x166) anziché a 200mhz (11x200)
non credo avresti problemi di otemperature
cmq vedi tu

ciau
quoto in pieno
__________________
GA7N400L , bartolo 2500M@3700 --->in progress, 512ddr 400,COOLED BY LUNASIO OC3000, maxtor 80, mx440 (270-390), MY CASE 1-2
ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:24   #19
skorpion2
Senior Member
 
L'Avatar di skorpion2
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
Messaggi: 2630
a quanto lo vendi il 2500@3200?
skorpion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:52   #20
STDK
Bannato
 
L'Avatar di STDK
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978
il barton 2500+ è semplicemente un 3200+ con fsb166(11x166) anziché a 200mhz (11x200)
non credo avresti problemi di otemperature
cmq vedi tu

ciau
Ma vale per_tutti i 2500+ ?

Ciao
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v