|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
[cercooo aiutoooo] recupero dati HD a milano [OT]
Aiuto ragazzi ho un problemone, mi si è appena rotto (forse, so solo che non da più cenni di vita e non si scalda neanche se lo lascio attaccato al molex, ho provato tutti i molex dell'ali)
e un Matrox da 80gb diviso in 3 partizioni, cìè per caso un modo per salvarlo ?? qualcuno di milano in grado di aiutarmi ? cosà mi occorre per recuperare i dati ? awe
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
![]() attaccando il disco fisso all'alimentazione senti i piattelli che si mettono in moto oppure non da segni di vita? Se non da segni di vita puoi provare a cambiare l'elettronica con un modello identico e vedere che succede... Altrimenti contatta una società di recupero dati, ce ne sono parecchie... perdi la garanzia però (ma immagino che i dati siano più importanti). Cmq fatti spostare la discussione in periferiche di memorizzazione, almeno lì non sei ot e ti sapranno aiutare di più... Ciao Andrea, che sfiga |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie felix
no l'hd non da segni di vita .... non si scalda e non fa i soliti rumorini !!! mammmaaa mia sono proprio un pirla ho attacato un 8*8 mentre era tutto acceso e PUFFF ora l'hd è perso... è complicato cambiare l'elettronica ? awe
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prega e accendi. Altrimenti rimetti tutto come stava e rivolgiti come ti ho detto ad una società di recupero dati. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ascolta quindi giro hd dalla parte dove ci sono chip e chippettini strani, poi prendo l'elettronica di quello nuovo e funzionante e la sostituisco a questa...(perdo la garanzia di quello appena comperato ?)
ok secondo me è l'elettronica perchè non da cenni di vita quindi secondo me non passa la corrente o una cosa simile, ora vado a comperare un maxtor come il mio !! 70€ azzzz, male che vada cioè mettiamo che non si l'elettronica me lo tengo come secondo HD... ciao awe
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Buona fortuna! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
azz sai che non riesco proprio a capire cosa devo sostituire ?
cioè se levo le viti mi si toglie proprio tutto il circuito stampato, quello verde con i vari chip sopra....è quello che devo sostituire ? o c'è dell'altro ? grazie felix sei gentilissimo awe
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
VAIIIIII SPETTACCCCOLLOOO !!!!!!!!
FELIX funzionaaaaa che belloooo sono contentissimooooo con soli 70€ ho risolto tutti i problemiiiiiii ora però sarebbe bello trovare una scheda elettronica da mettere su questo nuovo o posso provare tra 1 settima a portarlo dal negoziante dove l'ho preso per farmelo sostituire ? awe
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono contento che tutto si sia sistemato Però testati l'hard disk per accertarti che sia funzionante al 100%, mi raccomando |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un pelino di paura a darlo indietro...e se se ne accorgono ? (ho messo un annuncio per acq. una scheda elettroni maxtor funzionante) Come faccio a verificare se è tutto ok ? scanDisk e deframmentazione ? o con che altro programma. (HD è difiso in 3 partizioni 40 - 30 - 10 awe
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq, vai sul sito maxtor e scarica powermax... fai il test con lui. 2 giri di burn-in test e sei sicuro che non ha nulla. Fattelo cambiare, non si vede nulla... fai prima e non spendi soldi x un'elettronica (che è anche difficile che te la vendano, non tutti sono sgamati come me/te) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok grazie ancora felix sei stato gentilissimo.
ciao andrea
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
adesso per ricambiare mi mandi la scansione di quella famosa fattura, vero?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
perchè non ti è arrivata ?
l'ho mandata quel famoso venerdi. awe
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.