|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cara Amata Vecchia LIRA!!!
un tema ricorrente qualcosa che ci fa pensare sempre
ma questo euro ha i suoi lati positivi?a quanto pare si spende sempre il doppio voi cosa ne pensate in merito se vogliamo fare un calcolo di una famiglia di 4 persone in cui lavora solo l'uomo e che mediamente lo stipendio è di 1000 euro come cavolo si fa' ad arrivare a fine mese sani e salvi!!! e pensare che con 2 milioni si arrivava a fine mese e c'era anche un po' di divertimento o no? pensiamo un po' ad un calcolo mensile enel gas e simili 60euro al mese telefono 90 2macchine 5euro a macchina al giorno e sono +o-350 euro ma in questo caso la macchina si prende solo per lavorare 500euro di spesa senza contate le ricariche per il cellulare ai 2 figli le spese varie che escono sempre... oggi come oggi bisogna lavorare per forza in 2 ,cosi' uno stipendio finira' per queste cose e l'altro per i divertimenti non c'e' un modo per riprenderci la ns lira e rivedere il ns coravaggio che faceva un bell'effetto invece di questo 100euro verde che alla fine fine sembra di sostituire quasi alla pari CARAVAGGIO? ![]() ma non si trova piu' la foto di un bel caravvio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Miniato ora Roma ma Toscana nel cuore
|
e vero! rivoglio la lira
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
come mi pare che abbia già detto qualcuno qui sul forum,
se c' è stata, col passaggio lira->euro, una crescita dei prezzi a causa (addotta) dell' arrotondamento, e magari di tante piccole "crestine" nei passaggi intermedi, che però si accumulano sul prezzo finale di un bene o servizio, ... probabilmente ci sarebbe un analogo processo se si dovesse tornare alla lira partendo dalla situazione attuale (certo, i prezzi non tornerebbero per magia quelli del 2001 ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
eh, addirittura mi ripescate il baffuto
![]() almeno i bambini che giocano, e che cavolo, a sto punto postavate le immagini delle lenzuola degli anni 40 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Probabilmente anche se fossimo rimasti alla lira non saremmo messi meglio.
Resta il fatto che son stufa di dover rinunciare a un sacco di cose ![]() Sto mese solo per luce e telefono ho dato a mia madre ben 320 euro ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Quote:
![]() Aridatece le cinquecento!!! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e li chiami arrotondamenti? io li chiamerei rotoloni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
più che per gli arrotondamenti dell'euro ci ha fregato l'impatto "psicologico"...prezzi a parte, una volte, se uscivo con 50 milalire ci poteva stare per una sera...ora se esco con 25 euro, mi sento davvero a "disagio"...lo stesso con la benzina...mettere 10000 lire qualche volta l'ho fatto..ora non metterei certo più 5 euro di benzina....
![]() ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Che nostalgia le vecchie 1000£!!!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso che con la lira le avresti dato 350mila lire +o- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima con 50mila lire uscivo dal locale che non capivo niente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
pensate però hai lati posotivi...
se nn c'èra l'euro la nostra economia con il crollo parmalat avrebbe richiato grosso.....
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() (anche se quando si usavano ero troppo piccolo x ricordarle ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
le pizzerie hanno avuto i rincari più scandalosi...ad iniziar dalla pizza margherita... ![]() ![]() ![]() bah...l'unico vantaggio è che in europa comfronti subito i prezzi e ne lmondo in genere accettano l'euro quasi come il dollaro...stop...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
lira...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Miniato ora Roma ma Toscana nel cuore
|
Quote:
anche io! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.