Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2004, 12:00   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Problemino con MySql.

Ciao a tutti, ho scaricato il programma geco (per chi non lo conosce è un gestionale).
Nel file readme.txt è specificato che per installarlo bisogna eseguire i seguenti passi:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Istruzioni per l'installazione

Requisiti SW
Piattaforma Linux o Windows
Apache o IIS o altro webserver
Php con Mysql

Step per installazione veloce

Creare un database (es. "geco") in cui verranno create le tabelle.
Scompattate tutti i file presenti nel .zip o tar.gz di installazione in una dir temporanea del vs hard disk.
Lanciate lo script geco.sql da phpMyAdmin o dalla riga di comando di mysql: le tabelle hanno tutte il prefisso "sd_" per cui non dovrebbero creare problemi ad altre tabelle già presenti, ma conviene sempre controllare prima.
Nel caso dovrete editare a mano il file geco.sql per cambiare il prefisso a TUTTE le tabelle. In questo caso dovrete aggiornare di conseguenza anche il file Config.php
Lo script di creazione delle tabelle comprende già alcuni dati preimpostati per comodità e per cominciare ad usare da subito il programma.
Modificate il file Config.php in accordo con il vostro db, utente, password MySql
Copiate tutti i file .php e .inc in una dir di publishing del vostro web server,
- ad es. \inetpub\wwwroot\geco\ se il vostro server gira su Win/IIS
- /htdocs/geco se avete Apache
create una sottodir \geco\images con i permessi in scrittura (chmod 777).
L'installazione è terminata, per aprire l'amministrazione collegarsi all'URL
http://vostrosito.com/geco/admin.php
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come al solito, io mi sono arenato prima di tutto ciò
Infatti quando lancio MySQL (/etc/rc.d/rc.mysqld start) , parte e subito dopo mi restituisce
il messaggio "mysqld ended".

Il file di Log dice che:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
040323 11:29:14 mysqld started
040323 11:29:14 InnoDB: Started
040323 11:29:14 Fatal error: Can't open privilege tables: Table 'mysql.host' doesn't exist
040323 11:29:14 Aborting

040323 11:29:14 InnoDB: Starting shutdown...
040323 11:29:17 InnoDB: Shutdown completed
040323 11:29:17 /usr/libexec/mysqld: Shutdown Complete

040323 11:29:17 mysqld ended
Secondo voi, dove dovrei creare questa tabella 'mysql.host' e dove dovrei metterla?

Grazie per l'aiuto.

Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 12:37   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
devi creare le tabelle di mysql deve andranno i privilegi. esegui da root il lo script qui sotto.
Codice:
# mysql_fix_privilege_tables
una volta eseguito questo ricordati di cambiare la password di root

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 13:21   #3
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Ho eseguito lo script, sia con la password di root che senza niente, ma ad ogni riga che esegue, mi da un messaggio tipo:

Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysql/mysql.ssock' (2)

E successivamente quando lancio 'rc.mysql start' mi fa esattamento quello che faceva prima.

Volevo allegarti il risultato completo dell'operazione, ma gran parte dell'output non passa per lo stdout e quindi con "> file" non riesco a catturare tutto l'output.
So che esiste il sistema per catturare tutto l'output con un "4>" o qualcosa di simile, ma non mi ricordo esattamente e al momento non ho il tempo di cercare la soluzione tra i vari opuscoli che ho letto.
Spero ti basti comunque il messaggio che ti ho trascritto.
Grazie.
Ciao.
Old 23-03-2004, 14:55   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
esegui da root lo script mysql_install_db.

ricordati che dopo averlo eseguito la password di root e' vuota
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 14:57   #5
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx

So che esiste il sistema per catturare tutto l'output con un "4>" o qualcosa di simile, ma non mi ricordo esattamente e al momento non ho il tempo di cercare la soluzione tra i vari opuscoli che ho letto.

2>&1 ridirige lo standard error sullo standard output
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 18:42   #6
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Anche con mysql_install_db, non cambia nulla.
Sto vedendo se con google riesco a trovare una soluzione.
Speriamo bene.

Ciao e grazie.
Old 23-03-2004, 19:11   #7
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Ci sono riuscito!!!!

Ora però come faccio a creare un database e a lanciare geco.sql?
Scusate se vi rompo un pochino, ma solo per provare un programma non ho voglia di mettermi a leggere la bibbia dell'SQL.

Grazie.
Old 23-03-2004, 20:46   #8
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
usa mysqladmin se hai apache montato....mi sono semplificato la vita quando dovevo caricaruane un .sql

aggiungo:
Toglimi una curiosità sei a conoscenza di un gestionale per registrare dei semplici prodotti, la mia ragazza ha un supermarket.

geco potrebbe andare o è troppo complesso perchè ho letto che è consigliato per le medie e piccole imprese.
Grazie.

Ultima modifica di PiloZ : 23-03-2004 alle 20:50.
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 20:52   #9
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Sto facendo delle ricerche a tal proposito, questo geco che sto provando da quello che ho capito tiene la registrazione di anagrafiche clienti, fornitori, articoli, banche e dovrebbe fare anche la fatturazione.
Devo comuqnue provarlo.

Se riesco a farlo partire, ti faccio sapere.
Ciao e grazie.
Old 23-03-2004, 20:54   #10
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
ok grazie, segui il mio consiglio però
carica la tabella tramite il webserver e ciccia

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian