|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12075.html
La casa di Redmond avvierà durante la seconda metà dell'anno un servizio per acquistare musica on-line. Riuscirà a mettere in discussione la posizione di Apple in questo settore? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
In qualsiasi mercato si butti la M$ la motivazione della mossa e' una posizione di vantaggio atta a polverizzare la concorrenza che paga loro dei diritti. Un'altra variante sul tema del monopolio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
ecco... ora diranno che microsoft fà concorrenza sleale perchè non si paga i diritti della licenza DRM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Semplicemente metterà le canzoniad 1 euro. E laddove Apple da 1 euro di ricavo ci guadagna 45 centesimi, Microsoft con 1 euro a canzone ci guadagna 90 centesimi e quindi anche se Microsoft dovesse vendere la metà, guadagnerebbe uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Mha... personalmente non comprerò mai nulla protetto da DRM ma stiamo scherzando? Io la musica che compro voglio ascoltarla dovunque e con qualsiasi dispositivo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
si Kralizek tutti quelli che criticano M$ lo fanno solo x ripicca e non si basano mai sui fatti.
Si attaccano a tutto qullo che possono e sicuramente diranno anche delle stron??te pur di attaccarla. Credo proprio tu abbia fatto un commento intelligente... ...ovviamente sono ironico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ogni tanto bisognerebbe guardarli i fatti, e non andare in giro col prosciutto sugli occhi... sarebbe un mondo migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ci sarà la solita schifosa musica commerciale....chi ama il metal e il suo verbo continuerà a ricercare i digipack in limited edition......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Naturalmente è tutto legale, ma quantomeno discutibile nei modi, mai una volta che rischi di propria iniziativa, spero solo che Apple non venga costretta a chiudere il servizio.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dopo l'acquisto del pc e lo stillicidio di acquisti per i giochi, dopo l'acquisto di x-box e relativo spennamento software ora vogliono che ci colleghiamo da casa con il loro sistema mangiasoldi.
Togliamo la violenza dai giochi, dai film, via le sigarette, anzi vietiamo ai non maggiorenni i film in cui gli attori fumano, ma naturalmente diamoci sotto nel rincoglionire i ragazzini con lo scaricamento dalla rete di demo e ora anche di audio a pagamento. Per non parlare di numeri "speciali" per scaricare gli sfondi dei telefonini e le ultime suonerie polifoniche. Colleghiamo il nostro misero bancomat direttamente al loro c/c. E non veniamo a menare il torrone che la "cultura" costa; perchè comunque paghiamo sempre solo noi. Cari lettori ventenni non crederete di guadagnarvi la pensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Quoto anche io!
Microsoft non è nuova a mosse del genere, buttarsi dentro a mercati fiorenti e già avviati in modo da guadagnare ancora di più, ricavandosi la sua fetta di mercato sfruttando posizioni di vantaggio (vedi Windows,IE,xbox,ecc...). Questa si chiama concorrenza sleale. Comunque sia in un modo o nell'altro ci guadagna sempre: o vende più roba a prezzi bassi (e ci guadagna col numero), oppure vende meno roba con percentuali più alte per il fatto che non paga diritti (e alla fine ci guadagna lo stesso perchè sul poco venduto ha un netto pauroso). Il brutto è che la passa sempre liscia, in un modo o nell'altro. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Come utenti , non dovremmo lamentarci dato che il costo per singolo brano dovrebbe diminuire , poi se non vi và giù la Microsoft come Azienda è un'altro paio di maniche.....
Se il servizio non vi piace , potete benissimo non usarlo...( chiuso il discorso) Nonikname 19/10/69 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Giá: il sistema nn vi piace? Bhe allora nn lo usate! Se poi nn piace a nessuno allora chiuderá
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
so già chi vincerà in questa battaglia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
VERAMENTE DISCUTIBILE. Almeno il MacOS gira solo sui loro proci, ti ci voglio a copiarlo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per Cimmo...
non tutti... ma conosco molta gente che critica M$ e poi se vai a casa loro usano solo Windows e vendono solo roba Microsoft. poi... non è detto che tutta la roba che porta marchio MS sia da scartare. Personalmente ritengo che gli IDE di sviluppo siano i migliori. E il tanto criticato IE? non avrà il tabbed browsing, non avrà il filtro anti pop-up (aspetta win xp sp2) ma almeno se visito un sito me lo fa vedere decentemente. Ora sto da Mozilla sulla Gentoo e devo dire la verità la qualità del rendering di IE non è neanche lontanamente raggiungibile da questo browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io il cell me lo sono faticosamente guadagnato a 16 anni (me lo sono addirittura comprato), ora ne ho 20, ma non ho mai e dico MAI usato servizi a pagamento di alcun genere. Però i giornali pullulano di questi specchietti x le allodole. Purtroppo non è infrequente che sull'autobus si vedano studenti delle scuole medie inferiori con un bello e scintillante "Smartphone" da 500+ euro. E' la via giusta o sbagliata? Tornando alla Microsoft (la più importante, ma assolutamente non l'unica), ha messo su un castello talmente grande, che le fondamente stanno scricchiolando, sembrerò profetico, ma prevedo entro pochi anni un collasso tipo Serie A con gli scandali finanziari. KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Vedi tutto bene solo per via del fatto che i sitini a te tento cari, sono OTTIMIZZATI per IE!!! prova ad andare in un sito W3C compliant e dimmi se lo vedi meglio con Firefox o con IE. Per favore rendiamoci conto che Microsoft è dietro ogni aspetto dell'informatica, non che critichi la MS in tutto, anzi, credo che Con Windows XP abbiano fatto un lavoro eccellente. Al di là delle patch continue, ammetto che non sia facile difendere un OS dagli attacchi... Ah, dimenticavo, la SP2 di XP con tanto di DEP, probabilmente farà soltanto moltissima confusione in futuro... Vi ricordate che il Firewall prima era solo presente ma disattivato? ora è presente, attivato e con livello di protezione alto... che succeda la stessa cosa con il DEP? Mah, io mi sarei rotto anche il Palladium ![]() ![]() Ultima modifica di KVL : 23-03-2004 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non parlo di script in vbscript che non funzionano...
parlo di cose come scritte che non si vedono bene o che si spostano quando le selezioni... insomma piccoli difettini che a farli in HTML non saprei neanche dove iniziare. e questo è dovuto al rendering non buono dei browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Certo che in questi anni il rapporto con la musica e' cambiato parecchio,cavolo io a volte ho fatto i salti mortali per avere i cd in digipak in versione limitata e adesso ti vendono i brani mp3.
I piu' accorti avranno notato anche che stare davanti allo scaffale delle novita' sembra quasi di vedere il calendario di max,tra coscie tette e sguardi languidi manco si legge piu' il nome dell'artista.I singoli non si sono mai venduti cosi' tanto,ci sono artisti che l'album manco lo fanno piu' quasi.Sinceramente a quelli che dicono 20 euro per un cd sono troppi mi pare siano un po' cechi,scusate ma se una coca in discoteca costa 10 euro,permettete che dietro ad un cd ci sia un po' piu' di valore aggiunto.Naturalmente 10 euro una coca e' un furto,ma 20 euro un cd se facciamo dei confronti non e' poi molto. Se poi uno invece dice che 20 euro un cd non li vale,beh il discorso e' piu' complesso.C'e' da dire che nella musica pop molti non scrivono piu' le canzoni,in realta' sono solo cantanti e molto spesso pure scarsi ma che hanno una bella presenza. Per finire,mi ricordo un vecchio aricolo di J AX,il cantante degli articolo 31,che era favorevole all'idea della vendita' online in quanto avrebbe in teoria permesso a tutti gli artisti di avere la stessa visibilita' e di recuperare un po' di gap contro chi ha dietro grosse etichette che pagano per essere su mtv ogni 10 minuti. Ma forse le possibilita' che la musica ci guadagni ci sono, quello che c'e' e' che io vedo che aldila' di tutto negli anni 80' c'era michael jackson,madonna, i queen,vasco e tanti altri artisti degni di portare tale nome,ultimamente io di gente di questo calibro non ne vedo molta.Dopotutto se ci siamo ridotti a scaricare 5mb di file invece di fare la coda davanti al negozio il giorno del lancio del disco,forse e' perche' sono scaduti sia gli artisti che i fan. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.