|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cambia la legge sulle ferie
4 settimane di ferie obbligatorie per tutti i lavoratori dipendenti, multe per i trasgressori.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...19/ferie.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Saranno contenti gli amici dell'altro thread.
Speriamo che ora si sbrighino, ad approvare la lapidazione per chi fa straordinari pagati e per chi salta la pausa pranzo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
una cosa, ma con 4 settimane si intendono 28 giorni oppure in realtà sono di meno visto che ci sono le domeniche in mezzo (o anche i sabati a seconda del tipo di lavoro)?
Comunque sono favorevole all'obbligatorietà delle ferie, l'ho già detto da un'altra parte ma lo ripeto, in questo modo si evita una "concorrenza sleale" tra lavoratori che magari sono disposti a rinunciare a parte delle ferie pur di essere assunti, sleale nel senso che si rinuncia a un diritto (anche se chi rinuncia prende qualche soldo in più, almeno credo). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
|
In generale:
4 settimane per 5 gg lavorativi = 20 gg di ferie (160 ore ) speriamo che intervengano anche sugli straordinari, perchè attualmente le aziende preferiscono "strozzare" i loro dipendenti piuttosto che assumerne altri.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
anche con questa nuova regolamentazione le maniere per svicolare sono moltepici :
- le ferie non godute potranno cmq venir pagate insieme al trattamento di fine rapporto. Pensate che bello accumulare mesi e mesi di ferie per poi vedersele pagate tutte insieme magari dopo 40 anni di lavoro. - ci saranno in ogni caso datori di lavoro che a loro rischio faranno figurare come ferie giorni che in realtà sono stati lavorati dal dipendente.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho sempre fatto 20 giorni di ferie tutti gli anni.. nessuno ha mai avuto da lamentarsi.
di solito nelle aziende normali è cosa comune fare le ferie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
ma i giorni di ferie/anno nn sono 26 ?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
io lapiderei chi ha gli straordinari pagati senza fare un cazzo
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Cambia la legge sulle ferie
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Cambia la legge sulle ferie
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Cambia la legge sulle ferie
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Cambia la legge sulle ferie
Quote:
soprattutto nello statale: non prendi più ferie, ti metti in malattia per un mese... o ti accumuli centinaia di ore di riposo compensativo e stai a casa le settimane. chi può naturalmente, non gli impiegati di merda tipo me adesso la cosa, almeno in parte, sarà arginata.
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: Cambia la legge sulle ferie
Quote:
ma sulle ore di riposo compensativo io me le snocciolo regolarmente PRIMA di toccare le ferie.... e non ci vedo nulla di male! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se ti pagano le ferie, non snoccioli niente: ti accumuli centinaia di ore di riposo compensativo e usi quelli.
le ferie te le tieni tutte e ti fai una quattordicesima casalinga ![]() lo vedo fare tutti i mesi, e mi saltano i nervi in maniera che tu non ti immagini.
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se la mia azienda richiede che io lavori X ore più del dovuto, poi mi riposo X più del dovuto! Se poi per ulteriori esigenze aziendali non riesco a fare tutte le mie ferie, più le X ore di riposo aggiuntive, è giusto che la rimanenza mi venga pagata! Se ci pensi bene, è come se lo straordinario non recuperato fosse pagato, però invece che il mese successivo, un'anno dopo! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
poi è chiaro......... se uno ci marcia sopra è un'altro discorso!
ad avercene le possibilita io mi farei 6 settimane di ferie filate tutti gli anni! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
oltre le ferie vorrei il porto d'armi...
almeno elimino il difetto in signature. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.