|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: è giusta la multa alla microsoft? | |||
| Si, è giusta |
|
10 | 27.03% |
| No, è troppo bassa |
|
8 | 21.62% |
| No, è troppo bassa, almeno il doppio... |
|
13 | 35.14% |
| Troppo alta |
|
6 | 16.22% |
| Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
multa microsoft
Ehi avete sentito della multa microsoft?
che cosa ne pensate?giusta?alta?troppo bassa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
tanto qualsiasi fosse stat la multa lui l'avrebbe potuta pagare comunque.. e con gli avvocati che si può permettere sicuramente la diminuiranno... o la diluiranno.. in qualche modo..
con i soldi (a dispetto di quanto dice qualcuno) si può fare praticamente tutto...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
non so a quanto ammonti, ma ho votato "troppo bassa, almeno il doppio"
|
|
|
#4 |
|
Member
|
è di 497 milioni di euro
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Comunque, se non sbaglio dovrebbe essere la più alta multa che l'antitrust europeo abbia mai dato
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
La "gondola" di Bill Gates!
From Dallas,Texas... Se e' vero che fare la "cacca" e' arte.....allora io ho appena creato un capolavoro! ************************************************************ Ultima modifica di Robert Valerio : 28-03-2004 alle 04:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
beh consideranto che con il lancio di xbox bill ha perso quasi un miliardo di dollari(lo sapeva gia) capirai...manco sene accorge di mezzo...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ehi è vero gli USA attualmente sono molto forti..., ma non ti sembradi esagerare?
senza contare che l'arma di cui ci si vanta è stata inventata da un italiano... e che molti cervelli che sono in usa sono italiani... e poi bastano 1 o 2 bombe (non serve averne 100.000)piazzate nel posto giusto e tutta la vita scomparirebbe... Comunque penso che sia innegabile che la microsoft soffochi i concorrenti... e poi penso che allo stato attuale, i vari windows e office (le licenze intendo) dovrebbero esser espropriati e dichiarati beni pubblici... (almeno win 95 e magari 98...). Come si fà a spingere per l'aumento di un computer in casa, se poi oltre alla macchina occorre spendere altri 500 euri per il software (che magari dà anche problemi di conflitti, e che comunque deve essere aggiornato pagando...) + la spesa per la connessione ad internet? Il computer stà o non stà diventando essenziale per la vita di tutti i giorni? e allora come bene pubblico il suo prezzo dovrebbe calare... Questa però è solo la mia opinione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma infatti la vergogna per la microsoft è ke dovresti pagare per ottenere un software, di regola instabile, vedi i vecchi sistemi operativi, e pieni di buchi. In più devi pagarti una buona connessione a internet per scaricare continuamente service pack e hotfix per tappare i buchi dei loro software. Mi sembra semplicemente una cosa vergognosa. Almeno se vuole vendere un software potrebbe garantire la massima efficienza del prodotto, o almeno spedire un cd mensilmente a tutti gli utenti microsoft con i vari upgrade!!!! Tanto i soldi li hanno!
La multa è giustissima e se avessero fatto anke il doppio o il triplo non avrebbe cambiato niente alle tasche di Bill Gates.. Siamo una società malata.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Il sondaggio è incompleto. manca infatti la risposta:
No, è ingiusta.
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Re: Attenti a President Bush!
Quote:
![]() Non penso che gli accordi commerciali US-EU consentano agli USA di fare quello che vogliono in EU. Apprezzo la filosofia americana ma non la filosofia commerciale di Microsoft (per quanto stimi Gates e quanto gradisca i prodotti MS). Devo comunque puntualizzare il fatto che gran parte delle cose che dici sono decisamente sgradevoli e degne di svariati commenti che dimostrerebbero la turpitudine delle tue affermazioni. Ma mi fermo qui. ![]() ![]() ![]()
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Tralasciando messaggi folkloristici che a mio parere non meritano risposta, ma solo la dignità della lettura e la archiviazione nella parte del cervello riservata a "il mondo è bello perchè è vario", mi e vi domando:
La multa sarebbe scaturita dal fatto che WMP, inserito di default nel SO di Bill, sarebbe difficile (???) da affiancare ad altri player come Quick ecc. Ma dove è il problema? Quanta spazzatura danno quando acquisti ed es. un masterizzatore? Il solito player marca pippo pappo, il solito nero versione anno scorso, il solito direct cd ecc, ma nessuno mi obbliga ad installarlo. Win mi dà un lettore piuttosto efficente, se lo voglio togliere, mi informo e me lo levo dalle balle. Consideriamo invece chi non ci capisce un tubo e compra un computer. Non ha il player, tenta di ascoltare un mp3, e non sa come fare, cerca in rete un lettore e chissà cosa trova, come lo scarica, come lo installa. Certe cose non le capisco proprio...... Ok andare contro Bill, ma per motivi sensati.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che il 90% della gente nn sa come installarsi un s.o., quindi se lo fa installare.. e ovviamente con quel poco che uno si fa pagare (se nn lo si fa gratis avendo venduto il pc...) x l'installazione, il tecnico gli installa tutto il possibile compreso nel cd-rom... secondo me bisognerebbe obbligare la comunità europea a fare dei corsi per far capire che tipo di s.o. installare e come configurarlo (tutte e 4... win, linux, unix, e mac) così da offrire le basi x poter scegliere, magari facendolo a scuola, media o superiore (possibilmente media... così lo devono fare tutti) è inutile colpevolizzare uno solo xchè sfrutta l'ignoranza della gente che nn ha assolutamente voglia di imparare a fare delle cose, e se anche provi a spiegargliele ti dicono che sono troppo difficili... (lavoro in una scuola privata.. e stò spesso a contatto con il pubblico.. c'è veramente poca gente che è disposta ad imparare...)
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
d'accordo su tutto, pur essendo un utente linux da più di un anno che non rimpiange per niente windows e infatti la cosa mi puzza un pò di tangente, visto che l'hanno fatta nello stesso periodo in cui davano un'inculata pazzesca all'open source con la legge dei brevetti o come diavolo si chiama: - microsoft paga 500 milioni di dollari di "multa" alla UE - la UE in cambio favorisce enormemente la micro (insieme a tante altre lobby del software), ma microsoft � particolarmente avvantaggiata da questo visto l'importanza che sta acquisendo linux negli ultimi tempi magari il tutto � fatto in buona fede, ma ci credo poco. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti potrebbe proprio essere questa la vera situazione.. però sono solo supposizioni senza nulla di fondato.... ps come mai vedo al posto delle "è" delle "A?" con sopra la tilde?
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchÃ? sto provando kde e mi fa casini con l'encoding dei caratteri... ma Ã? colpa mia che li ho impostati in modo strano |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quindi informati meglio prima di sparare certe ridicole invettive!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 26-03-2004 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.