|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: firenze
|
moddare un xp 2400 thorton in un xp 2400 barton
come da post ho trovato questo articolo sul web, secondo voi e' affidabile lo posso fare tranquillamente??? vi posto il link, spero si possa
http://www.alientech.it/hardware/barton/1.htm p.s. se qualkuno ha un idea per moddarlo in maniera piu facile lo dika pure |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
secondo me è affidabile... ma che te ne fai di un po' di cache in più che scalda soltanto??? non penserai di avere degli aumenti di prestazioni esagerati solo per questo vero??? io stesso avevo pensato di farlo ma a dir la verità ho cambiato da poco il processore dpo essermi fritto il mio ex-1600+ per farmi una modifica simile... e ora sono un po' scoraggiato perchè non mi posso permettere ancora un nuovo processore nel caso fondessi anche questo. magari a fine anno o l'anno prossimo quando vorrei aggioranre il pc ci proverò.... se fai questa mod fammi sapere se hai avuto successo cmq...
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
Io ho utilizzato una normale matita ed ho unito i due contatti, ovviamente ho smatitato per circa 30 secondi in modo da lasciare un bel po' di grafite sui contatti, e' due mesi che va tanquillamente a 512k di cache.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ma secondo voi scalderebbe proprio cosi' tanto???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Nelle applicazioni leggere poca cache viaggia pure di più di tanta cache!
C'era un vecchio articolo a riguardo che comparava un duron un thoro e un barton a parità di frequenza: nelle applicazioni di tutti i giorni il duron era un attimino più veloce. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Re: moddare un xp 2400 thorton in un xp 2400 barton
Quote:
Certo, L'HO SCRITTO IO!!! P.S. Con la vernice trovo che la modifica sia più duratura che con la matita, inoltre con la matita a volte non viene bene, per questo ho parlato solo della vernice...
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ok raga' domani moddo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho letto anch'io quell'articolo, di tutti e 3 il migliore si è rivelato inaspettatamente il Thoroughbred.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non si è rivelato il migliore, semplicemente la differenza col barton è quasi nulla nelle applicazioni che non sfruttano la cache l2...
Se guardi i risultati nel business winstone e nei giochi il barton è decisamente più veloce... Inoltre quei risultati sono stati confermati anche dal test fatto da dinoxpc sui tre athlonxp 2600+, in quel caso la frequenza inferiore del barton lo relegava quasi costantemente al secondo posto...
Ryzen 5 5600X, 32GB DDR4-3000MHz, Asrock B550M-Pro4, Case Fractal Design Dfine Mini, SSD Samsung 980Pro 500GB http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ Ultima modifica di Berno : 24-03-2004 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Io vorrei sapere visto che l' ho preso da un paio di settimane come faccio a sapere se il mio xp 2400+ e' un thorton. Ciao
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
scaricati un programmino di monitoraggio di sistema, lo trovi facendo una ricerca su google si kiama " aida32" ciao
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per sapere se e' un torthon guarda il core e noterai che e' identico al barton oppure usa cpu-z,la modifica fatela perche' ne vale la pena,il mio 2400+@barton 3200+(vcore 1,65) viaggia da mesi cosi e non riscalda tanto,ieri facendo una prova veloce ho importato a 11,5x215 con vcore 1,80 ed andava benissimo.
Ciaozzz |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per sapere se è un thorton usate l'ultima versione di cpuz...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si ma secondo te con fsb a 150 e pci a 37.5 friggo qualcosa???
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ciaozzz |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
vecchia è vecchia dopo 6 mesi... ma non ho mai voglia di formattare installare ecc... finchè si tratta di montare è una cagata... non lo faccio fare da altri perchè non sono capaci a farlo bene... nel senso che per me il sistema deve funzionare al massimo delle sue potenzialità quindi i driver devono essere i migliori dipsonibili per quell'hardware (e non necessariamente sono gli ultimi)... capirai quanto tempo porta via fare tutto ciò... (alle volte 2 o 3 serate non mi bastano....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
raga' ke dite per la mod una leggerissima colata di stagno va bene lo stesso??? apposto della vernice argentata o della grafite della matita??? magari ho detto una cagata in questi casi meglio saperlo
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.