|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
URGENTE Problema strano 9800pro
Ragazzi ho una 9800pro ke regge tranquillamente i mhz della xt e molto molto di più, ho però un problema:
la skeda eve essere agganciata meticolosamente in una maniera, ed appena la sposto di un millimetro (anke se urto il case) escono delle righe ke basta riavvio scompaiono. se stakko e attacco il monitor non la vede la main board..... deve stare in una posizione e basta.... provato a pulire i contatti... nulla, cosa ke altre skede video non fanno, appena la sposto millimetricamente so kavoli amari..... ke posso provare. ????' la prenderebbero in garanzia o la accendono, vedono ke và e me la rimandano ???' consigli ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Prova a pulire il pettine della scheda con una gomma da cancelleria.
Se usi solventi possono lasciare tracce ed inficiare la qualità dei segnali. Ma poi perchè tocchi la scheda mentre và??
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
il dissy e montato correttamente? ben saldo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la skeda l'ho pulita + volte, la tokko xkè devo provare + pc quindi togliendo e mettendo il cavo monitor si sposta e poatatrak... (ora sono 5 giorni ke non la muovo e tutto ok).....
in ke senso è fissato bene il dissipatore ??? (ha i clip, l'ho tolto una volta, messo pasta argentata e rimesso.... ma a dir il vero un pokino si muove se faccio pressione su un solo lato... c'è qualkosa di questo tipo ke potrebbe dare il mio problema...???) HELP ME |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti fissati co sta silver!! La mettete proprio dove non dovreste!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
anche la mia Asus 9800xt fa cosi', ogni tanto all'avvio ci sono delle strisce verticali con dei puntini, ma basta riavviare che il problema scompare..!?
non ho ancora capito cosa sia pero'! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Senza offesa per nessuno... ma lasciarle un pò in pace ste 9800Pro no eh?!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
righe di che tipo?
verticali o orizzontali? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Sta vernice all'argento......
Non si vuol capire che se si sbaglia di un millimetro si deve dire addio alla skeda... Per fare che ??? Guadagnare 1 mhz e 1/2 fps , perdita di garanzia , caxxi e mazzi vari...bah.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non è vermice, pasta termoconduttiva artic silver e guadagni anke 4-5gradi e su un processore magari sono 100-200mhz in +.....
cmq la pasta è messa alla perfezione, ma non è un problema di pasta, se la muovo un pò sullo slot agp mi dà righe verticali, riavvio e si toglie.... quindi nemmeno temperature. se la muovo un pò e poi accendo magari non la vede e mi basta muoverlka un millimetro e va ok. se trovo la posizione giusta e non la tocco.... funziona sempre senza problemi.... mha... io penso il connettore agp ma non capisco xkè con altre skede va bene e non è così sensibile..... ed ho paura ke in garanzia magari dicono tutto ok.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nianche la vendessi sta pasta Ma dai da una pasta normale alla silver guadagni 1-2 gradi al max... Che poi tu mi dica che con 1-2 gradi guadagni 100-200 Mhz... bha credo di + alla fiaba di pollicino |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao fabio, non è che hai provato a cambiare il cavo vga? Potrebbe essere il connettore del cavo vga del monitor che ha qualche filo in via di rottura.
Vedi se riesci a montarla su un'altra macchina, anche senza i suoi driver. Così escludi anche qualche saldatura o pista del pettine della mobo. Se dovesse continuare a farlo anche sull'altra macchina...... Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.