|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
[DVD-CD-RW] Problema installazione
Spero di avere scelto il forum giusto, in caso contrario chiedo venia.
Non capisco proprio la logica, ma andiamo con ordine. Parte uno:
Parte due[list=I][*]Visto che è tutto bloccato riavvio di nuovo. Al Boot mi riconosce un masterizzatore solo, così come Windows. [*]Questo funziona per tot minuti, dopodiché si riblocca tutto.[*]Riavvio di nuovo e non termina il caricamento di Windows.[*]Spengo, riaccendo, carica tutto e vede di nuovo tutte le periferiche (senza che io abbia fatto niente).[*]Dopo tot minuti si ricomincia esattamente dal punto 4 della fase 1, in loop, in ETERNO O_o[/list=a] Ho provato a scambiare i cavi, le alimentazioni, sempre uguali. Non so più cosa fare... Aiutatemi vi prego. ![]() Il "sistema" è nuovo perché ho installato windows settimana scorsa, i driver della scheda madre li ho messi presi dal sito della GigaByte. (http://www.giga-byte.com/MotherBoard...A-8ST667-L.htm) Comunque prima che cambiassi Hard Disk e masterizzatori il canale IDE funzionava, perché su IDE 2 c'erano il masterizzatore cd più un lettore dvd... Boh? Rispetto al cavo li ho messi così: Cavo ide. Codice:
A B C |---------------------|-------------------| B = Qui va attaccato lo Slave C = Qui va attaccato il Master Ogni volta che riavvio cambia qualcosa... per esempio ora vede il DVDRW e non il CDRW... Aiuto, vi prego.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Hai provato a farne funzionare uno alla volta ? Magari una volta ne monti uno master e una volta slave.... cosi tanto per iniziare a capire.....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Come già suggerito, provane uno solo alla volta, potrebbe essere uno di loro difettoso
Controlla comunque che i connettori di alimentazione siano ben serrati e non abbiano "gioco" P.S.: se imposti l'indirizzo fisso con i jumper (Master/Slave) è indifferente dove colleghi le periferiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque tutto fatto. Ora che sono matematicamente sicura che entrambe le periferiche funzionano?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se hai gia' cambiato i cavo Ide ? Dunque..... Io proverei (se non e' stato gia fatto:
Primario: master Hd, slave dvd Secondario : master masterizzatore (o slave se c'e' un Hd) ........ che e' poi la situazione piu' comune..... Differentemente... comincerea a farmi prestare un dvd e ricomincerei le prove ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Gia'... scusa solito problema dei cavi...
Prova cosi (se puoi) Togli il secondo hd e mettici il dvd sul secondario il masterizzatore come master e prova se ti fa' quel difetto poi vediamo per i cavi Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Continua a non funzionare niente.
Ora parte solo se stacco tutti i masterizzatori. Tra l'altro ieri sera era acceso normalmente e poi ha iniziato dopo qualche ora a fare rumori strani... Allora l'ho spento, e quando l'ho riacceso mi ha detto "non system boot or disk error", tre volte di fila, alla quarta è ripartito da solo... Cosa sarà mai? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mmmmmmh.... no system... e no i masterizzatori non centrano un tubo..... qui e' l' HD.
a questo punto : Solo un HD pimary/master e prova se parte SEMPRE..... Poi.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Da quanto è l'alimentatore ?
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si pero' il messaggio e da HD quasto... da li non si scappa, vuoi perche' e ' rotto o per altre cause( cavi messi male...).
Io non credo che alimentatore abbia a che fare.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'alimentatore, non ne ho idea , se mi dici dove lo guardo te lo dico :E
Il disco funziona, è che quando fa così non riconosce NULLA di quello che c'è sui canali IDE. Ieri notte sono tornata a casa e lui era di nuovo acceso da 12 ore, acceso che faceva "biiiiip biiiiiiiip" come l'altra volta, e bloccato. Spento, riacceso e non partiva. Spento e riacceso dopo 12 ore, ed è ripartito e funziona. La temperatura era bassa. Cosa può essere? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Alla luce delle ultime novità, sembrerebbe un problema di alimentazione
Controllare che i connettori sia ben serrati e non abbiano gioco, dopo di che il sospetto ricade sull'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Quote:
![]() x Syd Barrett: sull'alimentatore c'è una etichetta con i Watt (W) controlla che siano almeno 300W ![]()
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mi unisco al coro: dev'essere l'alimentatore. Per una confo simile io non scenderei sotto un 300W. Paolo
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Rieccomi, innanzitutto vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
Sono andata a controllare con la pila e l'alimentatore è da 300 W. Tra l'altro ora ci sono attaccati solo i due dischi, perché i due masterizzatori li ho staccati settimana scorsa quando mi sono accorta che non funzionava niente.... Questo PC ha due anni e passa, e per due anni ha vissuto con 2 hard disk e 2 masterizzatori (anche se erano degli altri)...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
[OT]
Syd Barrett che ne dici di rispondere al pvt? ![]() [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.