|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
MS mi ha fregato con Windows...ma non mi freghera' con xbox
Col piffero che mi prendo xbob...puo' avere un'ottima grafica, ma per me resta un prodotto MS, quindi antipatia TOTALE
![]() La mia console di riferimento rimane ps2, sia perche' e' la console piu' diffusa (quindi tutte le softco indipendenti tenderanno a produrre giochi per la console Sony per avere maggior guadagni vista la base installata di circa 70 milioni di consoles) sia perche' mamma Sony non ci ha mai inculato (scusate la volgarita'). Ancora mi ricordo xbox al day one: 400 e passa euro. Dopo due settimane il prezzo era crollato all'inverosimile perche' non vendevano una cippa. E per "scusarsi" con i consumatori che pagarono quasi il doppio, MS aveva detto: potete prendere due giochi (microsoct ovviamente) gratis. Sono questi comportamenti che mi fanno arrabbiare. Io aspetto Playstation 3 (fine 2005) per la prossima generazione di console. Se voglio giocare a dei FPS o RPG occidentali il PC rimane LA scelta da fare imho. Vedere HALO su xbox che non regge neanche i 30 fps e poi passare a CALL OF DUTY per pc sulla mia 9800 pro e un giga di ram e' come paragonare l'inter di quest'anno al milan ![]() Voi che ne dite? Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Dico che hai ragione ma sopratutto COD RULEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
![]()
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ma un bel chissenefrega non ce lo metti????
![]() ![]() ![]() ![]() senza offesa ma non cambia nulla a nessuno se tu l'xbox non te la compri... ![]() ![]() ![]() ![]() a parte scherzi, oltre ad un infantile antipatia per una società che non credo ti abbia mai fatto nulla (se non ti piacciono i suoi prodotti semplicemente NON comprarli) se l'xbox non te la compri è solo peggio per te... ![]() riguardo poi ai paragoni Xbox vs Radeon 9800 ti ricordo che la 9800 da sola costa quasi il doppio della stessa Xbox, senza tutto il resto del computer... non è come paragonare l'inter al milan ma, se mai, il milan alla sanbenedettese... tutto il resto sono i soliti superinflazionati e già sentiti fanboysmi ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ok ora posso vivere felice....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
ma sti ca...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
è il monopolio che deve spaventare e magari se incominciamo a levarci le fette di salame dagli occhi sarebbe meglio.
Sony incomincia a far paura sul serio : - la massa preferisce PlayStation per partito preso - quest'anno arriverà l'insidia della PSP - Con la PSX sono stati i primi ad andare nella direzione della "convergenza" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
XBox e gamecube...solo emozioni!!!
Non vorrei dire ma di giochi belli per la X ce ne sono un badalucco...e tra poco arriva Ninja Gaiden...che sembra sia il capolavoro dell'anno... e scusate se è poco. La PS2 avrà il suo fascino e avrà ottimi titoli...ma sinceramente non ne sento affatto la mancanza. Comunque potresti prendere il premio HWupgrade come milgiore post flame....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Io dico che dal tuo post hai si e no 8 anni....ma magari mi sbaglio. Ecco cosa dico.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
Quote:
![]()
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Mmmmhhhhh..... odi M$..... per cui sarai sicuramente postando da un computer su cui è installato Linux (o comunque non Windows)... idem per il software installato (niente Office, Outlook)....
Se così non fosse, io inizierei la tua campagna di "antipatia TOTALE" da i prodotti sopra citati, che rappresentano il vero monopolio dello zietto Bill (e che lo rendono ricco!!!). Ovviamente IMHO Byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ragazzi, scusate, forse sono stato troppo...ehm...duro!
La verita' e' che ho dovuto fare l'ennesimo format perche' windows ha crashato ancora una volta. E allora me la son presa con MS e, di conseguenza con xbox. Il mio era un flame bello e buono, lo ammetto. Ninja G. l'ho gia' provato e la grafica e' veramente notevole. La giocabilita' pure (secondo me si tratta di quella giocabilita' "anni 80" che non vedevamo da molto, troppo tempo. Per quanto riguarda Sony: sapete qualche novita' su ps3 e la tecnologia cell? PSP sara' una psx o una ps2 portatile? Ciao a tutti e scusate ancora, di solito non mi comporto cosi' male. Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
PSP dovrebbe essere più vicina ad una PS2 portatile, mentre di PS3 ciò che si sà sono solo speculazioni... tra l'altro facilmente rintracciabili con un serach
![]() capisco anche la tua antipatia per MS riguardo agli OS (anche se ti scrivo da una installazione di Windows XP che ha ormai più di sei mesi di smanettamenti sul groppone ed è ancora una roccia) ma Xbox imho è tutta un altra cosa... se proprio vogliamo esagerare ti dico che imho l'Xbox è l'unica cosa buona che ha fatto MS e purtroppo l'hanno capito in pochi ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
cosi' ti rendi conto che non e' solo windows a crashare... ci sono certi giorni al lavoro che mi verrebbe da sbattere il mio powerbook in metallo sulla testa di steve jobs... e poi, ti sta tanto simpatica la sony? ma la sony non e' quella che rompe i cosiddetti coi formati proprietari dal costo esorbitante (memory stick su tutti)???
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ragazzi, scusate, non era mia intenzione scatenare una sorta di rissa virtuale e chiedo ancora scusa. Io voglio solo discutere e scambiare idee.
Tornando al discorso di Windows, appena posso pero' cambio e passo a Linux. MS non mi e' stata mai simpatica per diversissime ragioni, comunque la mega multa da 500 milioni di euro ben gli sta' ![]() Io credo che Sony, in generale, si sia comportata molto meglio con i consumatori. Certo, la faccenda memory stick me la sono legata al dito, ma io parlavo in generale. Voi che ne pensate? Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Conscordo principalmente su un punto: ciò che è veramente da temere è il monopolio: se al posto di Microsoft fosse un'altra azienda a detenere quello nel campo del software, pensate davvero che si comporterebbe meglio?
D'accordissimo sul fatto che spesso Windows faccia "bestemmiare", però siamo nell'era del consumatore intelligente e liberi di fare le nostre scelte. Tra l'altro, a mio modestissimo parere, anche a Sony si potrebbe imputare una cosa che in molti neanche considerano: la PS1 ha cambiato il modo di videogiocare...però mi chiedo se l'abbia fatto in meglio o in peggio...Secondo voi sbaglio tanto che considero questa cosa quasi come un'imposizione? Detto questo, sono il primo a dire che la concorrenza (Nintendo a parte) si è adeguata a questo nuovo standard. Bye ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
Certo, se va avanti cosi' anche Sony avra' il suo monopolio nel campo consoles, mercato che frutta milioni e milioni di euro.
Attualmente, dati ufficiali alla mano: -70 milioni di ps2 -15 milioni di Gamecube -15 milioni di xbox Questi sono i dati della distribuzione mondiale delle console. Il grosso punto debole di xbox rimane il Giappone...li' la MS non riesce a vendere una cippa, pensate che addirittura si vendono piu' psone che xbox ![]() Ma si sa, il Giappone e' sempre un caso un po' particolare ![]() Riguardo alle conversioni PAL do ragione a manp, ancora mi ricordo certe brutte conversioni di Final Fantasy sul monolite nero....pero' c'e' da dire tutta la verita: E' merito di Sony e dei suoi distributori se noi utenti consolari possiamo giocare ai vari giochi in Italiano. Con Sega e Nintendo questo avveniva veramente di rado. Con Sony la traduzione di un gioco e' diventata quasi sistematica. Almeno, io la penso cosi'...ma lungi da me nell'imporre il mio punto di vista agli altri. CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Interessante quel che dici. Approfondiamo un attimo. Con la nascita delle console (lasciamo da parte atari e intellivision per il momento) quali Nintendo Nes e Sega Master System (8 bit) per poi passare alle console a 16 bit (bellissima ed epica la lotta tra sega e nintendo con le loro rispettive consoles: mega drive e Supernes) infine si arrivo' all'epoca, cruciale dei 32 bit. Cruciale perche' un nuovo concorrente si inseri' nel mercato: Sony. Come molti di voi sapranno, Sony chiese a Nintendo, all'epoca dei 16 bit, se voleva accettare il suo lettore cd, a mo' di add on, da aggiungere al suo supernes. Ma Nintendo, dopo aver tentennato per un po', disse di no. Sony allora decise di entrare nel mercato delle console e da quell'add on MAI uscito nacque psx. Con psx ci furono giochi nuovi, diversi dai soliti mario, Sonic, zelda (peraltro bellissimi)...giochi che Sony, con una magistrale campagna Marketing (PRIMA GRANDE DIFFERENZA RISPETTO ALLE ALTRE CONSOLE: PSX non era una console per "giochini", ma la prima console "adulta"...poi uno puo' essere d'accordo o meno, ma questa strategia si rivelo' vincente). Tali giochi furono: -Ridge Racer (conversione perfetta da sala giochi...da allora la classica salagiochi, gia' in difficolta', conoscera' ben presto un declino molto forte) -Wipeout (ancora mi ricordo la mia mascella a terra quando vidi per la prima volta il capolavoro Psygnosis) -Tekken (primo reale concorrente di Virtua Fighter, meno simulativo, ma dannatamente giocabile e divertente imho) -Tomb Raider (prima "donna" famosissima dei videogiochi...anche se a me, a parte il primo episodio, non ha per niente impressionato) -Final Fantasy VII: da molti utenti considerato il miglior JRPG mai realizzato nella storia -Gran Turismo (vabbuo', lo conosciamo tutti) -ISS soccer di Konami (oggi si chiama Pro evolution soccer...Il re dei giochi di calcio...e dire che ai tempi di sensible soccer noi europei prendevamo per il culo i giapponesi dicendo:"non riusciranno mai a fare un gioco di calcio decente...John Hare dixit (che programmatore della madonna!) A tutto cio', bisogna aggiungere un altra caratteristica importante: su psx ci mettevi un cd rom e addirittura mio cuggino di 8 anni sapeva: -modificare la psx -far girare cd pirata comprati ovunque (dalle bancarelle in strada, al giornalaio ecc) Questa e' LA SECONDA GRANDE DIFFERENZA RISPETTO AL PASSATO, ovvero la pirateria. Sony, che incassava di piu' per ogni console venduta piuttosto che per ogni gioco venduto, chiudeva gli occhi e lasciava fare, per la gioia di tutti i pirati (avevamo di fronte un nuovo "Amiga 500" imho). E la gente comincio' a comprare psx. Molta gente. Moltissima gente. In tutto il mondo. Da psx a ps2 il passo fu naturale e sony e le softco che gli gravitano attorno si limitarono a dare semplicemente un "more of the same" (Vedi FFX, Gran Turismo 3, Pro evolution soccer 3 etc). Tutto questo mentre Sega e' fallita (come produttore hardware) e MS e' entrata nel mondo dei videogames, piu' per contrastare il OS sony (LINUX) che per diventare effettivo leader (super imho). Con ps3 e xbox 2, comunque, ne vedremo delle belle. Per nintendo sono un po' dubbioso, perche' la miniera d'ora dei portatili e' minacciata da psp e, sono pronto a scommetterci, da un handheld MS. Chi vivra' vedra'. CIAUZ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
sapevo ci fosse la possibiltà di installare linux sulla ps2, ma non che avesse come sistema operativo linux ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() io mi trovo molto meglio con usa e jappo te lo assicuro soprattutto con una televisione 100 hz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.