|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
|
bh-5 e ch-5 non vogliono stare insieme.....
ma se io faccio partire...........le ram in asincrono a 210 e quest'ultime non partono.................vuole dire che sono bacate...............
possibile che ho delle bh-5 che non passano i 205............. però ho 2 moduli uno bh-5 ed uno ch-5.................... la mia scheda madre non mi permette di salire oltre i 190 di bus insingle channel................. ora me la vorrei cambiare ma come faccio a testare se le mem salgono? se le faccio partire in asincrono a 220 e loro non vanno................vuol dire che non andranno nemmeno in sincrono? faccio questa domanda perchè vorrei comprarmi una nuova scheda madre..............ma vorrei essere prima sicuro che le mie ram salgono..............bene............... per favore risp..........
Acer aspire 2012wlmi + 1gb di ram pc333 + hitachi 7k100 80Gb Ultima modifica di Sam82 : 22-03-2004 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
prova un banco alla volta è sicuro colpa delle ram
le ch-5 salgono a circa 210 mediamente con voltaggi normali mentre le bh-5 salgono molto di piu il problema è che tu le monti insieme e quindi le ch5 bloccano le bh5 ricorda che le bh5 gradiuscono molto voltaggi alti
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho risposto............... ho capito ma a me serve usarle insieme............... ma perchè le ch-5 non salgono tanto.............?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se vedo che riasco a salire con le ram da sole.........poi insieme come faccio? non risolvo lo stesso il problema.................
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Re: frequenza ram...............fatemi capire....
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: frequenza ram...............fatemi capire....
Quote:
possibile che a timings rilassati non partono nemmeno a 210......... non può essere qualche incompatibilità con nforce2?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: frequenza ram...............fatemi capire....
Quote:
allora sto provando le ch-5..............e ora vi sto scrivendo con le ram in asincrono a 215 e voltaggi a 2.6 e timings rilassati.............. a 220 non sono volute partire chissà.................. ma quindi se faccio questi tentativi in asincrono ci arrivaranno a queste frequenze anche in sincrono? ma ora come si fa per far andare le 2 ram bene insieme............. sarà la 8rda+ che crea incompatibilità? vi prego risp................
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anche le bh-5.............sono arrivate a 215...........con vdimm a 2.6..........a 220 non sono partite nemmeno con vdimm a 2.9...............
insime i banchi non si smuovono oltre i 205............. secondo voi è la scheda madre...........? io volevo prendere una jetway che mi permetteva di cambiare il vdd fino a 1.9 e quindi salire fino a 220 o 230 o anche più........... ma se la ram non si sa se sale non ho voglia di buttare via i soldi................. consigli.................mica ci sono bios risolutori per le a-data e le 8rda+?
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Re: Re: Re: Re: frequenza ram...............fatemi capire....
ma ora come si fa per far andare le 2 ram bene insieme.............
sarà la 8rda+ che crea incompatibilità? vi prego risp................ [/quote] Allora!!! se desideri andare su oltre i 210/215 in sic. le CH5 scordatele, mettile in vendita!!!!! Se però non t'importa nulla salire oltre quella frequenza, le piazzi tutte e due alla massima frq. che reggono le ch5, anche se sarebbe bene usare sempre due banchi uguali. Prova a dargli dei Volt. io le mie BH5 le tengo effettivi a 3.0v ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: frequenza ram...............fatemi capire....
a me anche a 215 effttivi va bene.................. come sopracitato le ho provate da sole e a 215 ci vanno tutte e 2 con vdimm di default a 220 non partono neanche con vdimm2.9.........chissà.............. il problema è che ora che le ho montate insieme non vogliono arrivare neanche a 210.............max 205................ tutte queste prove le ho fatte in asincrono.................. io vorrei cambiare scheda madre ma se non sono sicuro che queste ram mi arrivino a 210/215 non vale la spesa.............. possible che 2 banchi della stessa marca uno bh5 e l'altro ch5 insieme non vanno d'accordo?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
mah, se hai delle bh-5 ke nn vanno sopra i 215, vedi bene se siano bh-5!!cmq overvolta tutto a palla, e prova!!alza un pò i timings!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora leggendo in altri 3d ho scoperto che le bh-5 non vanno con cas3 ed io quando facevo le prove non abbassavo i timings.............per testare solo la frequenza quindi suppongo che oltre 215 si mettevano a cas 3 e non partivano................ ora sto con tutte e2 le bacchette a 223............... scoperto questo probl.............vi faccio 2 domande.............. ora io sto testando se salgono di frequenza in asincrono........... se per es in asincrono arrivo massimo a 240 poi se mi compro la scheda madre nuova e voglio stare in sincrono a 240 le ram ci arriveranno o c'è differenza di frequenza fra mettere le ram in asincrono o no....................? mica sapete se ci sono schede madri che posono essere incompatibili con le a-data chip winbond?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
tra asincrono e sincrono differenze al di fuori delle prestazioni non ce ne
ma se vuoi il max ti conviene tenerle sincrone poi devi sempre contare che salire troppo di bus non è facile quindi se hai delle ram che ti reggono i 230 o piu tienile in sincrono
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si questo lo so...............infatti io mi vorrei cambiare scheda madre prendendo una con nforce2 ultra in modo da poter salire molto di bus e tenere le ram in sincrono................. però prima di prenderla volevo capire se le mie ram salivano............. quindi dici che se arrivo con le ram in asincrono a 230 ci arriveranno anche in sincrono............quindi devo solo sperare in un buon chipset che mi permetta di salire................ un altra domanda................. la jetway permette di cambiare il vdd da 1.6 a 1.8..............ma se metto il vdd a 1.8 la temp del chipset aumenta do molto...........?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.