Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 17:31   #1
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
[GUI-Java] Un parere "artistico"

che però chiedo ai programmatori, perchè sapete cosa comporti dover "impastare" del codice per ottenere un risultato grafico.

Devo fare un client di posta elettronica e vorrei un paio di consigli su come far apparire "piacevole&curioso" l'ambaradan, mantenendolo "fruibile".

Ho due o tre cose su cui non riesco a decidermi:

1) "to" e "attachements" sono dei pulsanti che assolvono anche alla funzione di etichette. Il bordo del pulsante lo metto o lo tolgo? Con il bordo, si capisce quasi subito che sono pulsanti, però è un po' "stonato". Se metto lo stesso bordo all'etichetta "topic", la cosa acquista una sua armonia, ma va a quel paese la distinzione, e allora tanto vale togliere il bordo anche ai pulsanti. Avevo pensato di dotare i pulsanti del cursore a forma di "manina" (che è poi una zampetta). Però in questo modo si arriva a "capire" che si possono premere i due pulsanti solo se ci si capita sopra.

2) L'area di testo per il messaggio. Adesso ha lo sfondo bianco: transparente stà meglio? (però è meno facile leggere quello che si scrive).

3) Un pulsante invia/ricevi unico o uno per ricevere ed uno inviare?

Grazie a tutti.

Ciao.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 17:51   #2
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
1) io utilizzerei il sistema utilizzato per esempio dalle ultime applicazioni.. quindi il "To:" e "Attachements:" lisci.. e gli compare il rettangolo attorno solo quando ci si va sopra con il cursore.

2) Lasciala bianca.. si preferisce la leggibilità alla bellezza estetica in un client di posta

3) Separati.. o al limite tutti e 3. Uno un po' più grande "Invia/Ricevi" e 2 più piccolini "Invia" e "Ricevi".

Ciau
Crashbandy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 18:45   #3
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

1) Rende bene, approvata , grazie 1000.

sul 3, 3 pulsanti mi lasciano un po' così, non so. Ma è un'idea (ho scritto apposta per averle, mi dirai).

Il secondo si capisce che è un "invia/ricevi" (provvisiorio)?
Old 22-03-2004, 20:11   #4
Mazza2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
ciao, ti chiedo una cosa visto che sto facendo anke io un client di posta xo in c#:

e' necessario che ci sia sotto un server per poter inviare dei messaggi? x il tuo client hai usato il package java.mail della enterprise edition?

grazie
Mazza2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 20:23   #5
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Quote:
Originariamente inviato da Mazza2
ciao, ti chiedo una cosa visto che sto facendo anke io un client di posta xo in c#:

e' necessario che ci sia sotto un server per poter inviare dei messaggi? x il tuo client hai usato il package java.mail della enterprise edition?

grazie
Ho usato JavaMail (javax.mail) dell'edizione "Desktop".
Per l'invio, io uso un server di posta, ma non saprei dirti se sia una cosa assolutamente necessaria.
Old 22-03-2004, 23:43   #6
Mazza2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PGI
Ho usato JavaMail (javax.mail) dell'edizione "Desktop".
Per l'invio, io uso un server di posta, ma non saprei dirti se sia una cosa assolutamente necessaria.

che server usi? nel senso che quelli tipo tiscali oppure libero si possono usare solo se la connessione internet e' fatta con loro...
Old 23-03-2004, 09:43   #7
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Userò il server impostato dall'utente (ancora non si vede ma c'è una scheda impostazioni ), sicuramente uno di quel tipo lì. Al momento però stò ancora progettando l'interfaccia (fortunatamente l'API javamail è abbastanza elementare da usare, altrimenti mi sarei dato ad altro).

Quote:
Originariamente inviato da Mazza2
che server usi? nel senso che quelli tipo tiscali oppure libero si possono usare solo se la connessione internet e' fatta con loro...
Sei troppo generoso, in effetti a volte quello di tiscali non funziona nemmeno se lo usa Soru in persona
Old 23-03-2004, 10:44   #8
Mazza2
Senior Member

Quote:
[b]

Sei troppo generoso, in effetti a volte quello di tiscali non funziona nemmeno se lo usa Soru in persona

ma lol
Old 24-03-2004, 10:08   #9
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Bellissima, davvero Fidati del tuo gusto...
Stai realizzando un client di posta? Che versione di JRE? Compatibilmente col mio tempo, ti serve una mano?
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 11:29   #10
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Quote:
Originariamente inviato da cn73
Stai realizzando un client di posta? Che versione di JRE? Compatibilmente col mio tempo, ti serve una mano?
Sì a tutte e 3!

Client di posta per desktop, freeware-open-source.
JRE 1.4 + JavaMail 1.3.1

Tutto quello che manca in effetti...è il tempo . Mi ritaglio una giornata per stendere per benino il progetto, poi te lo passo. Se ci stai per me è perfetto (nessun obbligo, nessun tempo limite...è il programma ideale ).
Old 24-03-2004, 11:39   #11
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Va benissimo, la mia mail la conosci (scrivi su cn73#inwind.it) sarò lieto di partecipare
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian