|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
RC Auto: tacito rinnovo.
Scusate tutti, ma la clausola del tacito rinnovo sulla RC auto non era stata abolita?
Datemi informazioni e, eventualmente, link. Grazie anticipatamente.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: RC Auto: tacito rinnovo.
Quote:
Solo nel caso che l'aumento superi il X % (con X che non mi ricordo quant'e' di preciso - mi pare 20) allora puoi disdire la polizza anche all'ultimo minuto senza rispettare il preavviso. Altrimenti rimangono le normali condizioni contrattuali (che variano da compagnia a compagnia dai 15 ai 60 giorni). Questo per l'RC. Per il furto incendio invece, l'adeguamento si può fare in qualsiasi momento, la totale disdetta invece sempre rispettando il preavviso. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Però io mi ricordo distintamente che, qualche anno fa, mi era arrivata una lettera dalla mia assicuratrice che mi avvertiva che il T.R. non era più in atto e, quindi, dovevo stare attento a non considerare più le due settimane di estensione della garanzia.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
Evidentemente la tua compagnia all'epoca lo ha fatto! Se non ti è mai arrivata nessun'altra modifica alle condizioni contrattuali, impugna tranquillamente quella lettera all'agente che si rifiuta di disdirti (o rinnovarti) la polizza! In caso di problemi, mi raccomando la parolina magica: ISVAP! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, e urlerò, sbattendo la porta: ISVAPISVAPISVAPISVAPISVAPISVAPISVAPISVAPISVAPISVAPISVAPISVAP!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah, ovviamente, GRAZIE!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
ISVAP! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Ps: Nel caso non ritrovassi la lettera puoi anche provare, prima di tornare in agenzia, a chiamare la direzione generale per avere maggiori informazioni circa lo stato del tuo contratto ed eventualmente richiedere un duplicato della lettera!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Genialloyd non rinnova tacitamente.
Un mese prima della scadenza mi ha mandato attestato di rischio e tutti i crismi vari, per poi farsela rimandare in caso di rinnovo con loro. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 22-03-2004 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Lo scorso anno ho cambiato assicurazione proprio all'ultimo momento e non ho avuto alcun problema. In tutta onestà, credo che questo tacito rinnovo non venga applicato da tutte le compagnie.
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Alcune lo applicano con diverse durate (come dicevo prima dai 15 ai 60 giorni, generalmente), altre invece non lo applicano proprio! E' cmq sempre scritto ben chiaro sulle condizioni contrattuali! Detto fra noi poi, alcuni agenti ti disdicono la polizza senza problemi anche se non è stato rispettato il preavviso! Altri sono più pignoli... dipende sempre dalle direttive e dal grado di libertà che lascia la direzione! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.