Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2004, 09:47   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
mi sono un po' perso sentimentalmente

mi spiego meglio:sto sempre con la stessa ragazza da un annetto e un po', e fin qui tutto ok, la storia ultimamente sembra aver preso il verso giusto perchè finalmente dopo un anno e passa ho capito come comportarmi con lei per farle capire le cose (semplicemente incazzarmi continuamente non serviva a niente (maledetto il suo orgoglio impestato avrei potuto rimanere incazzato per mesi ma col cavolo che si sarebbe fatta sentire) e quindi ho deciso di essere dolce nello spiegarle le cose), cmq, tralsciando questo sta di fatto che per una decisione dalle origini del tutto oscure la sua famiglia (sua mamma, ed i suoi zii) si stanno trasferendo in un altra città (ad un tre-quattro ore di treno da qui) e finita la maturità si trasferirà anche lei per andare a fare l'università lì. quello che mi ha sciochato ieri è stata la sua frase 'ma io pensavo che saresti venuto a lavorare dove andrò ad abitare io!!!', cosa che mi ha steso completamente quando ha continuato 'magari alla fine del tuo contratto' (fra 5 mesi, ho un contratto di tirocinio e lavoro praticamente part-time); io le ho spiegato che prima volevo avere un buon posto di lavoro e mettere via una po' di soldi e che poi forse se ne sarebbe parlato, lei mi ha detto che non sapeva se avrebbe potuto continuare così tanto a stare così lontana e che ha paura che finisca per questa cosa...

ora, lei ha 18 anni ed è chiaro ed evidente che non sa quello che vuole, aggiungiamo che sono il suo primo ragazzo e ne ho 21, senza farsi paranoie per me la soluzione piu semplice è -> vediamo se riusciamo a continuare anche a distanza, con l'impegno di tutti e due, e poi tra qualche anno ne riparliamo; quello che mi inquieta è però il fatto che per così dire 'pretenda' che io mi muova da lì per seguire lei (non ho nessuna garanzia) lasciando perdere casa,amici,famiglia,lavoro..insomma io non mi sento un pazzo! ^_^
mi ha un po' destabilizzato questa cosa (soprattutto il fatto che voglia avere tutto comodo, nn è che ha proposto qualcosa del tipo 'finita l'uni vengo da te' o cose simili, no sono io che mi devo spostare, come è così da quando ci vediamo, e mi domando chissà se lei sarebbe disposta a fare qualche sacrificio per me?)

insomma ho bisogno di parlare! e di consigli!
Drago è offline  
Old 22-03-2004, 10:00   #2
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
non te la prendere ma secondo me lei è un pò egoista (ti dico così perchè a volte ragionando a freddo su cosa mi succede con la mi aprovo la stessa sensazione) mettile bene in chiaro che anche lei si potrebbe sforzare un attimino e se vuole tutto comodo e non è disposta a fre nessun sacrificio allora non vale la pena di stare con lei.......

questo ragionando da non coinvolto e non conoscendo la tua storia, comunque so benissimo che tra dirlo e farlo.......insomma...che farlo è quasi impossibile...
thefrog è offline  
Old 22-03-2004, 10:03   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
I primi tempi provate la storia a distanza, vi dimostrerà se il vostro amore è abbastanza solido o meno.
Comunque anche in questo caso rischiate dei qui pro quo su chi deve andare da chi...
Ma farsi meno menate no?
Io faccio almeno due volte al mese 4 ore e mezzo di treno e non lo vedo come un sacrificio...
Un giorno per forza ci dovremmo avvicinare e poco mi importa se sarò io a dovermi spostare o se sarà lui...l'importante è stare vicini
Falle capire con la dolcezza che lo farete quando avrete qualche sicurezza....

Ultima modifica di Nicky : 23-03-2004 alle 08:52.
Nicky è offline  
Old 22-03-2004, 10:05   #4
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
I primi tempi provate la storia a distanza, vi dimostrerà se il vostro amore è abbastanza solido o meno.
Comunque anche in questo caso rischiate dei qui pro quo su chi deve andare da chi...
Ma farsi meno menate no?
Io faccio almeno due volte al mese ore e mezzo di treno e non lo vedo come un sacrificio...
Un giorno per forza ci dovremmo avvicinare e poco mi importa se sarò io a dovermi spostare o se sarà lui...l'importante è stare vicini
Falle capire con la dolcezza che lo farai quando avrai qualche sicurezza....
uh!grazie per avermi risposto aspettavo un tuo intervento

ora lo leggo

comunque premesso, non è che ci siano dei problemi enormi tra di noi (piano piano siamo sulla strada giusta (il compromesso) per il quieto e sereno vivere, e di questo sono felice (finalmente,aggiugnerei)!è solo che sono confuso,adesso, e lei ha la pessima capacità di esagerare e mandarmi in confusione anche per dirmi:devo bere un bicchiere d'acqua
Drago è offline  
Old 22-03-2004, 10:06   #5
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
non te la prendere ma secondo me lei è un pò EGOISTA (ti dico così perchè a volte ragionando a freddo su cosa mi succede con la mia provo la stessa sensazione)
Sono donne, non puoi aspettarti generosità........

Ciao
Old 22-03-2004, 10:07   #6
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
non te la prendere ma secondo me lei è un pò egoista (ti dico così perchè a volte ragionando a freddo su cosa mi succede con la mi aprovo la stessa sensazione) mettile bene in chiaro che anche lei si potrebbe sforzare un attimino e se vuole tutto comodo e non è disposta a fre nessun sacrificio allora non vale la pena di stare con lei.......

questo ragionando da non coinvolto e non conoscendo la tua storia, comunque so benissimo che tra dirlo e farlo.......insomma...che farlo è quasi impossibile...
che sia un po' egoista, o che cmq voglia 'la pappa pronta' è vero, ed è un (grosso) lato negativo, comunque ho appena imparato a 'parlarci', il passo successivo è spiegarle che le cose devono venire da tutte e due le parti
Drago è offline  
Old 22-03-2004, 10:07   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: mi sono un po' perso sentimentalmente

Quote:
Originariamente inviato da Drago
'ma io pensavo che saresti venuto a lavorare dove andrò ad abitare io!!!',

Traduzione: "ma io pensavo che saresti stato un fedele schiavetto devoto al mio servizio ovunque io fossi andata!!!"

Raven è offline  
Old 22-03-2004, 10:09   #8
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Sinceramente io le avrei riso in faccia..
poi se ne sarebbe parlato
A quel punto perchè non può rimanere lei li a fare l'università??
ciao
Alessio
Old 22-03-2004, 10:09   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Old 22-03-2004, 10:13   #10
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Pot
Sinceramente io le avrei riso in faccia..
poi se ne sarebbe parlato
A quel punto perchè non può rimanere lei li a fare l'università??
ciao
Alessio
questo non l'ho capito nemmeno io, ma posso cercare di comprenderloerchè qui non avrebbe piu nessuno, sua mamma ed i suoi zii vanno ad abitare in un altro posto per aprire un locale di ristorazione (decisione che tra le altre cose mi è sembrata un tantino azzardata, soprattutto da sua mamma, non credo sia bello compromettere così le amicizie (sentimentali e non) della figlia, ma non spetta a me giudicare..diciamo che è una cosa un po 'travagliata questa dello spostamento, e una cosa sulla quale non sono d'accordo. (dico io,invece di andaer ad aprire un locale vista l situazione economica non felicissima,perchè non trovare un lavoro in zona e risparmiare un paio d'anni, tre, e poi magari dedicarsi ad un altro progetto?)
Drago è offline  
Old 22-03-2004, 10:17   #11
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Ti serve un cuscino sul muro ?

Ciao
Old 22-03-2004, 10:18   #12
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Ti serve un cuscino sul muro ?

Ciao
Mi servirebbe un trattore per stirarti

Tra l'altro parli tu che ti vanti di essere tirchio ecc
Old 22-03-2004, 10:22   #13
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Tra l'altro parli tu che ti vanti di essere tirchio ecc
Io mi vanto.........? Cosa dici mai............

ops ora vado in piscina, come è pieno di fanciulle...........

Ciao
Old 22-03-2004, 10:25   #14
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:

Ciao
Bilancino...ma com'è che ogni volta che dici qualcosa di ghiacciante sulle donne (quasi sempre) ci devo sempre entrare io o la mia ragazza?????
thefrog è offline  
Old 22-03-2004, 10:34   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Bilancino...ma com'è che ogni volta che dici qualcosa di ghiacciante sulle donne (quasi sempre) ci devo sempre entrare io o la mia ragazza?????
Perchè evidentemente non stimi la tua donna, sicuro che vale la pena starci insieme?

Eh bilancì scappa sempre davanti alla dura realtà
Old 22-03-2004, 10:40   #16
Irenina

Secondo me l'hai abituata un po' troppo bene la tua tipa : probabilmente si è abituata al fatto che ti muovevi solo tu, adesso le sembra ovvio!
E' chiaro che deve crescere un attimo e capire cosavuol dire volere bene davvero a una persona (io faccio la pendolare da più di un anno, un po' vado io e un po' va lui).
O fate un po' per uno oppure vi trovate a metà strada.

Old 22-03-2004, 10:46   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Comunque bisogna tenere conto che lei studia, magari quindi non voleva fare un discorso egoistico ma ha dato per scontato che non potrebbe permettersi uno spostamento.
Anche io e scop parliamo sempre come se fosse sicuro che sarò io ad andare giù perchè sono io quella che ha i soldi suoi e un lavoro...ma poi è ovvio che sarà il tempo a decidere cosa è meglio per entrambi.
Farsi menate, litigare, offendersi ecc si chiama "fasciarsi la testa prima di essersela rotta".
Old 22-03-2004, 10:50   #18
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Perchè evidentemente non stimi la tua donna, sicuro che vale la pena starci insieme?

Eh bilancì scappa sempre davanti alla dura realtà
Nicky forse hai interpretato male quello che ho scritto (o l'ho scritto male io....) comunque io la stimo e anche parecchio, e sono sicuro al 1000000000% che vale la pena starci........
thefrog è offline  
Old 22-03-2004, 10:52   #19
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Secondo me l'hai abituata un po' troppo bene la tua tipa : probabilmente si è abituata al fatto che ti muovevi solo tu, adesso le sembra ovvio!
E' chiaro che deve crescere un attimo e capire cosavuol dire volere bene davvero a una persona (io faccio la pendolare da più di un anno, un po' vado io e un po' va lui).
O fate un po' per uno oppure vi trovate a metà strada.
hai colto nel segno! comunque piano piano sistemeremo queste cose, penso. alla fine ho visto che incazzarsi ed essere orgogliosi non serve (almeno con lei), la distanza c'è ed è inutile far finta di niente o sperare che 'sia tutto come prima' (ovvero mi trova sotto casa), insomma un po' di impegno e di buona volontà e vediamo fin dove riusciamo ad arrivare. avevo solo bisogno di chiarirmi, di parlare un po' perchè tante volte perdo la bussola quando mi mette di fronte ai problemi (proprio perchè mi manda in confusione e mi mette angoscia )
Drago è offline  
Old 22-03-2004, 10:54   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
/OT

.... non so voi, ma io mi godo UN MONDO a leggere i post di "Nicky vs Bilancino"!

Davvero... non è per prendervi in giro... trovo che i vostri "dialoghi" siano davvero belli e piacevoli da leggere!

ps: ah... io condivido al 101% il pensiero di Bilancino...

/OT
Raven è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian