|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Salvare su HD sorgente video MMS?
Riesco tranquillamente a vedere con xine video streaming con protocollo MMS ma mi piacerebbe salvarli su HD per vederli quando mi pare e per non aver problemi di velocità/buffering.
Per ora ho trovato un programmino da linea di comando adatto a tale scopo ma purtroppo non funziona dandomi un errore di "connection refused" (con xine il filmato è visibile senza problemi). Ho fatto un pò di prove con diversi video/sorgenti ma il problema permane. Il programma in questione è mmsclient-0.0.3 e la "home page" è http://www.geocities.com/majormms/ purtroppo non c'è nessuna indicazione per contattare l'autore del programma, nessun tipo di documentazione e non ci sono neanche le versioni precedenti del software. Conoscete un modo alternativo per salvare flussi da MMS (maledetta M$, è sempre in mezzo alle p****) o avete qualche altro suggerimento? PS Ho trovato un "aggiornamento" del programma fatto da un'altro utente ma ho problemi a utilizzarlo. Si tratta di un file .DIFF ma non ho capito come patchare il programma originale (il programma è stato ribattezzato MIMMS). http://www.icecavern.net/~wjl/debian/mimms/ Un suggerimento sarebbe molto apprezzato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamenti delle "mosse fatte senza alcun risultato":
1) provato mms-qt con lo stesso identico errore di quanto detto in precedenza; 2) provato ASFRecorder, programma per Win ma compilabile e usabile da CLI anche su Linux, segnala che tutto è ok ma il download non inizia; 3) ho provato ad installare VLC che dovrebbe permettere di salvare gli stream video, tuttavia mi sono perso in un marasma di dipendenze è ho momentaneamente lasciato perdere...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
interessa anche a me , per ora ti regalo un up e seguo gli sviluppi ...
bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
mi fai un favore e vedi se riesci ad ascoltare radiorock (www.radiorock.it) con quel sistema? Non mi interessa registrare lo stream... peró visto che mplayer ha fallito voglio vedere se magari con xine si puó ovviare al problema...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con Xine si vede senza problemi (uso Kaffeine come frontend) e sembra essere un flusso wma2 ; l'indirizzo, trovato nel codice del sito, è mms://192.106.107.143/radiorock
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
evvaiii... bella notizia... Mplayer pur con tutti i codec installati falliva miseramente... ora installo xine pure io!! Grazie 1000
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io con mplayer riesco a vedere tranquillamente lo stream.
con mplayer -streamdump mms://... mplayer salva lo stream sul hd cosi come lo riceve. nessuno poi vieta di aprire un'altro mplayer e leggere il file che sta slavando... ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi fai capire bene come faccio a salvarmi un file del genere ???
se metto quel parametro che hai detto , non lo salvo sul disco ... bye |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scusa mi sono sbagliato
Codice:
mplayer mms://192.106.107.143/radiorock -dumpstream ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma perché, a te mplayer quello stream te lo apre? Sará che ho sempre provato tramite gmplayer... e visto che i codec ce l´ho stasera provo da riga di comando
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ancora non riesco a salvare il video su hd ...
aiuto ... bye |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
mms + flash
Ciao!
Riesumo questo thread per porre una bella domandina: e se l'indirizzo dello stream mms non e` visibile, ma si puo` accedere allo stream stesso solo da un flash? Posso magari impostare firefox per farglielo aprire con mplayer? Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.