|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
Vendita scooter..
Ciao a tutti. Devo comprare uno scooter usato. Il tizio che me lo deve vendere vuole però togliergli la targa con lo scopo di riutilizzarla in futuro su una moto, dandomi quindi solo lo scooter e il libretto di circolazione. Può farlo? Quanto costa fare una nuova targa? Il bollo e l'assicurazione non c'entrano nulla con la vecchia targa? Grazie ciaoo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
La targa dei "cinquantini" è personale e quindi non identifica il mezzo ma il proprietario.
Pertanto deve necessariamente essere rimossa in caso di vendita. E proprio per questo motivo l'assicurazione non è legata alla targa ma al numero di telaio. Così come il bollo. Quindi vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
badedas: vedo ceh sei informato sui 50ini... per curiosità: se si compra/vende un 50cc come si fa il passaggio di proprietà? va fatto o non serve?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Proprio perchè non sono targati non è necessaria alcuna formalità per la compravendita.
Non sarebbe inopportuno comunque farsi rilasciare dal venditore una dichiarazione scritta in carta semplice per cautelarsi da un eventuale provenienza furtiva. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: se vai alla Motorizzazione ti consegnano tutto il necessario per ottenere la targa, vale a dire un modulo da compilare, una dichiarazione da sottoscrivere e qualche versamento postale da effettuare.
Ritorni, consegni il tutto e ti danno immediatamente la minitarga. Non sono aggiornato ma dovresti cavartela con una trentina di €. Se invece incarichi un'agenzia tribuli un po' meno ma devi pagare il loro "disturbo"! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Quando la feci io alla motorizzazione pagai 52 mila lire in tutto (mi pare), mentre nelle agenzie costava circa il doppio...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
Grazie per le vostre risposte, sono state molto esaurienti. CIaoo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Questa cosa mi interessa quindi se io voglio vendere la mia vespa ET4 50 smonto la targa,do le chiavi al tizio, prendo i soldi e tanti saluti?
Mi sembra un pò troppo semplice
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
idem.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se proprio vuoi vi fate un foglio dove parlate della vendita e lo firmate tutti e due...
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
l'assinculazione di un motorino quanto costa????
+ o - non mi serve una cifra precisa |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
![]() Prova con un nonno se ne hai la possibilità
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vero!
Comunque per "ragazzetti" può venire dai 300 ai 450 € l'anno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.