|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Iptables - Un aiuto veloce
Mi serve un aiutino veloce veloce per una regola da impostare su Iptables (v1.2.8).
Vi faccio un esempio, ho impostato questa regola: iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW, INVALID -j DROP Ora... questa regola viene applicata a tutte le porte. Se io volessi applicarla a tutte tranne un paio? I comandi relativi alle porte che ho trovato con man sembrano non funzionare... Grazie per l'aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
prima applichi le regole alle porte che vuoi lasciare aperte, poi chiudi tutto il resto.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Re: Iptables - Un aiuto veloce
Quote:
Codice:
iptables -A INPUT -p tcp -m state -i ppp0 --sport 80 --state NEW,RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW, INVALID -j DROP Codice:
iptables -P INPUT DROP iptables -A INPUT -p tcp -m state -i ppp0 --sport 80 --state NEW,RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Ti ringrazio molto...
Continuavo a mettere --sports (così avevo letto sul manuale) e non riuscivo a capire perchè non andava Bye
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.