|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per i possessori di ASUS
ASUSProbe vi risulta affidabile?
In confronto a SpeedFAN guardate che differenze nei voltaggi sotto sforzo SpeedFAN Vcore ----- 1,55V +3,3V ----- 3,17V + 5V ----- 5,03V +12V ----- 11,31V ASUS Probe Vcore ----- 1,53V +3,3V ----- 3,18V +5V ----- 5,026V +12V ----- 11,904V NOTATE CHE DIFFERENZA NEI +11V CHE SONO IMPORTANTISSIMI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
dove lo hai scaricato??io nn lo trovo!!CIAO!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ok, allora gli do un okkiata, grazie!!CIAO!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
li hai misurati nello stesso momento?
cmq asusprobe è attendibile (almeno + di speedfan) xke cn 11.3 nn mi pare fattibile nemmeno avviare il pc
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Ho provato anch'io misurandoli nello stesso momento e in generale i valori sono simili ma sui +12 c'è un pò di differenza
con speed fan vcore= 1,70 +3,3= 3,30 +5= 4,95 +12= 11,55 mentre con asu probe vcore= 1,69 +3,3= 3,31 +5= 4,97 +12= 12,16 Ora non saprei quale sia il più affidabile Ciao Valerio
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perciò SpeedFAN per i voltaggi non è un granchè Molto meglio ASUS Probe, pensiamo anche che è un programma fatto dal produttore della scheda madre |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
In genere comunque speedfan è parecchio preciso,a patto che la sk madre sia supportata,c'è la lista sul sito mi sembra.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma che ti urli?
Io invece ti ripeto che in Asus il monitoraggio preciso sulle loro sk madri non lo sanno fare....il diodo era solo un esempio. E ti ripeto anche che speedfan se supportato dalla sk madre è più preciso di Asus Probe....che proprio sui +12 non ha mai segnato esatti i valori, sempre + alti....quando in relatà sono più bassi. anche presi da tester....AsusPrbobe + 12,44...tester +12,06 o cose così.....non è mai stato affidabile. Altro consiglio....vai qui: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/utils/ e scarica l'ultima versione di probe...magari ti va meglio.
Ultima modifica di R@nda : 21-03-2004 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa stavo cercando di capire come si ingrandiscono e si colorano le scritte, provavo
ti dico che a me SpeedFAN non funziona (forse non gli piace la mia scheda madre) perchè mi dà valori impossibili come 11,31; mentre ASUS Probe mi dà voltaggi normali e penso siano esatti essendo nella norma, secondo te è più esatto un software che mi dice 11,31V che uno che mi dice 11,90? Asus Probe come per le temp aumenta un po', ma i valori di speedFAN sulla mia mobo sono assurdi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Questo non lo so
Però tieni presente che sandra per esempio mi rileva 11,06 sui +12 mentre speedfan li segna giusti e probe leggermente più alti. Ho l'ultima versione di probe. Scaricala,sicuramente è meglio (anche qui a patto che la tua scheda sia supportata dall'ultima versione).
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho la versione 2.21.08 che era nel CD della scheda madre, che deve per forza essere supportata, è uscita non molto tempo fa
Qual'è l'ultima versione? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sul link che ho postato c'è la 2.22.04
Provala...se non è supportata dalla tua sk comunque non ti parte nemmeno.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora la cerco in qualche altro LINK con google |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Strano...usi XP?(da me con XP funge il link diretto)
Altrimenti copia incolla il link e prova così.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
NIENTE, uso Win XP Pro SP1, cmq la stessa cosa che mi hai detto la facevo tranquillamente col sito della Shuttle, aprivo la cartella con un LINK che era tipo "ftp.shuttle.com.tw" e mi funzionava benissimo
Mentre con il sito ASUS mi dà errore, perchè??? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
http://www.majorgeeks.com/download3301.html
Tiè...ma non mi chiedere perchè il link del ftp non ti funziona!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq strano che mi apre tuttii i LINK di ftp (ho fatto un po' di prove) tranne quello dell'ASUS |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora, mi dà gli stessi valori della versione precedente
Un'altra cosa: come è possibile che il Vcore secondi SpeedFAN balli continuamente da 1,50 a 1,55??? L'ho impostato io a 1,55 ed infatti ASUS Probe lo rileva tra 1,54 e 1,55; il +12V invece sembra ottimo con Probe 12,26 in idle, 11,90 sotto sforzo, mentre con SpeedFAN mi dà un surreale sbalzo da 111,90 a 11,30 (col quale ripeto non penso un PC possa essere stabile) SpeedFAN non mi va bene a me, questo è sicuro perchè quei valori sono strani Non sò se Probe dia i valori esatti, c'è un altro programma per monitorarli? PS: oltre Vcore e +12V gli altri voltaggi sotto sforzo sono identici: +5V ----- 4,99V + 3,3V ----- 3,17V |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.