Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 12:54   #1
mbkiki
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
XP di merda?

Ragà ho preso l'hard disk nuovo, installo win xp SP1 , tutto ok!
Stamane mentre stavo installando OFFICE si è bloccato durante la creazione dell'icona sul menù d'avvio,analogo discorso durante l'installazione di endokey, provo ad aprire i ltask manager ma niente , mi segna l'icona del task manager nella systray ma non lo apre ed infine se clikko su IE nn me lo apre ma quando riavvio il sistema tenta di chiudere tutte le pagine ke avevo tentato di aprire!Cos'è successo ragà!
mbkiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 14:32   #2
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
il titolo non mi sembra azzeccato, in ogni caso che xp hai installato? home o professional? hai fatto un controllo con l'antivirus?
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 15:04   #3
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Ci sono stati blackout o riavii improvvisi prima che questo comportamente anomalo si verificasse?

A volte, XP in seguito a spegnimenti "brutali" o errori nelle sessioni precedenti, ripristina la configurazione precedente... Questo può portare a qualche rallentamento (delle volte sembra proprio freezato) durante il quale il disco fisso macina e risulta quasi impossibile avviare programmi (Explorer in primis)... La soluzione è aspettare che l'HD si fermi, riavviare (rigorosamente via: START>Spegni Computer>Spegni e ....voilà! ...tutto apposto

Ciao!

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 15:06   #4
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
il titolo non mi sembra azzeccato, ..........................................
Neanche a me!

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 16:19   #5
Raistlin83
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ragazzi io lo stesso identico problema.... ho formattato 3 volte ma il problema persiste anche a pc pulito....

saranno 3-4 mesi che ho aggiornato l'hardware e appena qualche settimana che ho questo problema...

non so + che fare...

questa è la configurazione ...

Nome SO Microsoft Windows XP Professional
Versione 5.1.2600 Service Pack 1 Build 2600
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema WIN-XP-PRO
Produttore sistema ASUSTeK Computer INC.
Modello sistema A7N8X-E
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 6 Model 6 Stepping 2 AuthenticAMD ~1730 Mhz
Versione/data BIOS Phoenix Technologies, LTD ASUS A7N8X-E Deluxe ACPI BIOS Rev 1006, 14/10/2003
Versione SMBIOS 2.2
Directory Windows C:\WINDOWS
Directory System C:\WINDOWS\System32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920)"
Nome utente WIN-XP-PRO\Raistlin Majere
Fuso orario ora solare Europa occidentale
Memoria fisica totale 1.024,00 MB
Memoria fisica disponibile 782,39 MB
Memoria virtuale totale 3,40 GB
Memoria virtuale disponibile 3,02 GB
Spazio file di paging 2,40 GB
File di paging C:\pagefile.sys
Raistlin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:22   #6
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Re: XP di merda?

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
il titolo non mi sembra azzeccato,
Ho editato.

mbkiki sei pregato di utilizzare un linguaggio meno volgare plz...

tnx
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:59   #7
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Raistlin83
ragazzi io lo stesso identico problema.... ho formattato 3 volte ma il problema persiste anche a pc pulito....

saranno 3-4 mesi che ho aggiornato l'hardware e appena qualche settimana che ho questo problema...

non so + che fare...

questa è la configurazione ...

Nome SO Microsoft Windows XP Professional
Versione 5.1.2600 Service Pack 1 Build 2600
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema WIN-XP-PRO
Produttore sistema ASUSTeK Computer INC.
Modello sistema A7N8X-E
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 6 Model 6 Stepping 2 AuthenticAMD ~1730 Mhz
Versione/data BIOS Phoenix Technologies, LTD ASUS A7N8X-E Deluxe ACPI BIOS Rev 1006, 14/10/2003
Versione SMBIOS 2.2
Directory Windows C:\WINDOWS
Directory System C:\WINDOWS\System32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920)"
Nome utente WIN-XP-PRO\Raistlin Majere
Fuso orario ora solare Europa occidentale
Memoria fisica totale 1.024,00 MB
Memoria fisica disponibile 782,39 MB
Memoria virtuale totale 3,40 GB
Memoria virtuale disponibile 3,02 GB
Spazio file di paging 2,40 GB
File di paging C:\pagefile.sys

Non è che per caso hai overcloccato il procio? Te lo chiedo perchè a me è successo che il sistema andasse in tilt dopo aver overcloccato ed aver avuto dei riavvii e blocchi di sistema dovuti proprio a quel oc. Poi anche ripristinando i valori il danno era rimasto ed avevo dovuto formattare e reinstallare tutto.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 19:25   #8
Raistlin83
Member

no non ho mai overclokkato niente... non so + che fare....
Old 21-03-2004, 19:36   #9
mbkiki
Member

Mi scuso per il termine,nn ero in me quando ho scritto il 3d,cmq ho provato a fare una scansione con Norton e come al solito mi ha rilevato Welchia,sono riuscito a toglierlo con il tool messo a disposizione da symantec e installando la relativa patch(credevo il problema fosse causato da questo),ma niente da fare le installazioni dei programmi si bloccano alla fine.vi giuro nn sò + cosa fare!grazie mille e scusate ankora x il titolo!
Old 21-03-2004, 22:52   #10
Raistlin83
Member

Quote:
Originariamente inviato da mbkiki
Mi scuso per il termine,nn ero in me quando ho scritto il 3d,cmq ho provato a fare una scansione con Norton e come al solito mi ha rilevato Welchia,sono riuscito a toglierlo con il tool messo a disposizione da symantec e installando la relativa patch(credevo il problema fosse causato da questo),ma niente da fare le installazioni dei programmi si bloccano alla fine.vi giuro nn sò + cosa fare!grazie mille e scusate ankora x il titolo!
guarda ho sentito altre persone che hanno lo stesso problema... anche loro sono nella stessa situazione, io ho formattato o provato a cambiare i driver di tutte le periferiche, ho passato antivirus a destra e a manca, ad aware professional, ho usato mille programmi "togli mondezza" dal pc, sono disperato.!!.!.!

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Old 22-03-2004, 09:51   #11
Raistlin83
Member

mbkiki... che configurazione hai te?

hai una scheda ati? io ho la 9800xt e ho il presentimento che i problemi li ho avuti dal momento che ho installato i catalyst4.3, prima avevo i 4.1 e non avevo problemi, cmq ho provato ugualmente a fare un downgrade dei driver video, ma senza riscontro positivo... sembrerebbe una specie di worm dato che ho sentito altre persone che hanno lo stesso problema, il fatto è che se fosse stato veramente un worm si sarebbe saputo subito... sono disperato, sto pensando di cambiare s.o. e vedere se il problema persiste... ultima prova...
Old 22-03-2004, 10:29   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
cominciamo da capo..
avete fatto la partizione da zero. ok?
avete formattato ntfs? ok?
avete installato xp e avete installato anche gli altri software (senza collegarsi ad internet)? giusto?
Old 22-03-2004, 11:38   #13
mbkiki
Member

cmq credo ke il problema sia welchia!Perchè stamane ho installato un altro programma e nn ho avuto problemi!Quindi per gli altri utenti con il mio stesso problema consiglio di scaricare i tool di rimozione dal sito della Symantec,oppure se volete posso allegarlo al messaggio!
Old 22-03-2004, 14:22   #14
Raistlin83
Member

Quote:
Originariamente inviato da mbkiki
cmq credo ke il problema sia welchia!Perchè stamane ho installato un altro programma e nn ho avuto problemi!Quindi per gli altri utenti con il mio stesso problema consiglio di scaricare i tool di rimozione dal sito della Symantec,oppure se volete posso allegarlo al messaggio!

quindi vuol dire che con quel tools hai risolto il problema??
Old 22-03-2004, 16:09   #15
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Ho lo stesso vostro problema... pc appena formattato con driver normalissimi, niente di overclokkato e il task manager mi rimane solo come icona in basso a dx
E io non ho nulla di symantec.... questo problema lo riscontro solo dopo che installo il Service Pack per Win Xp!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 17:43   #16
mbkiki
Member

Si ragazzi la soluzione stà proprio nei tools di rimozione di welchia!
Allora welchia è un worm che si inserisce negli aggiornamenti di windows,per questo motivo la maggior parte di noi riscontrava problemi proprio dopo aver formattato e reinstallato il tutto, dovuto al fatto ke windows update cerca di aggiornare il nostro sistema e tra gli aggiornamenti si inserisce welchia!
Cmq se andate sul sito della symantec troverete tutte le istruzioni per la rimozione!E cmq rimango a vostra disposizione per chiarimenti!E cmq fatemi sapere se avete risolto Ciaoooo
Old 22-03-2004, 21:28   #17
Raistlin83
Member

Ho risolto!!! grazie davvero ero disperato!
Old 22-03-2004, 21:37   #18
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Sono andato nelle vecchie discussioni e ho trovato sul sito symantec il tool per eliminarlo dal pc. Purtroppo non me lo trova (mentre il mcafee lo segnala).
Con il firewall di zonealarm non ho problemi (per ora), sembra inattivo... ma non riesco a far funzionare l'altro pc che è in rete con questo . Non riesco ad accedere ad internet!
Old 22-03-2004, 23:52   #19
Raistlin83
Member

che usi? fastweb?
Old 23-03-2004, 00:07   #20
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

No, la comunissima Alice...
Allora... ho provato col Firewall di McAfee e non mi vede nessuna connessione di rete.....
Ho provato con ZoneAlarm ma anche se mi vede le connessioni di rete (tutte settate come Trusted) e non mi fa navigare (o qualsiasi cosa riguardi internet) col secondo pc...
Mettendo il firewall di Norton tutto ok (o almeno pare per ora)........
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian