|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
In realtà si parla di downclock...
La domanda, in se banale, è la seguente:
- quanto posso far scendere un xp 2200+ thoro A in downclock? - (ben più importante) Quanto posso portare giù il V-core (e guadagnare quindi in temp.)? Al momento ho il procio in questione sulla KD7-raid (abit) settato come segue: 8x166 = 1330 Mhz con V-core 1.4 volts - ram in sincrono ed ho ancora prestaizoni dignitose. Con un cooler master cp5-7jd1b (base in rame, corpo alluminio, ventola silent 2500 rpm) sta sui 38 °C in full load, rock solid. Nel case ho 1 8x8 laterale (immission), e 2 8x8 dietro al dissy (estrazione), tutte regolate a circa 1750 rpm tramite potenziometro. Secondo esperienze varie, a quanto posso scendere ancora per avere piena stabilità? Ogni consiglio, esperienza, etc. è ben più che accetto!!! Nota: non sono impazzito, a fianco ho un barton sbloccato (2500+) su nf7 che mi deverte molto...verso l'alto, e in qualche modo devo compensare... Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho messo il minimo che prevedeva la mia MB ed andava tutto bene, prova così
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, se è 1 volts allora vado tranquillo, se era 1.35 è un altro conto, no? E poi a che frequenza? Il minimo cui posso apsirare su questa mobo è 600 MHz, impostando 100x6, xò così in basso posso scendere per sfizio, e vedere se arriva anche lì, dato che, cmq., un minimo di elaborazione deve averla... Volevo cercare il limite con il bus a 166 Mhz, ergo, il limite minimo di frequenza diviene: 166x6 circa 1000 Mhz. Proverò senz'altro, ma intanto se mi dai queste info, cioé quelle sopra... Grazie x intanto.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho impostato 100x19 mentre il normale era 133x19
Naturalmente ho il P4 e quindi non posso cambiare il molti la scheda madre mi arriva al minimo a 1,500 di Vcore |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro 1.5 v-core nella mia ottica è ancora troppo alto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Uppo...
Non ho provato a scendere ancora...x adesso
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
perchè devi calarla?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi chissà che non riesca a fare un sistema con dissipatore cpu passivo No, scherzi a parte, è una mia curiosità vedere il limite in basso, dato che, tra le altre cose, un thoro A in alto è difficle portarlo, e poi devo aspettare ram diverse per tirare ancora il bartoncino...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.