Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2004, 17:20   #1
neom
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
EF 70-200 2,8...

Ciao a tutti, finalmente son riuscito a provare il 70-200 Canon e Sigma al PhotoShow! Ora verrò lapidato ma... cavolo, son rimasto colpito al tatto e come velocità dal Sigma!! Non che il Canon faccia pena, ma a sensazione, dopo qualche scatto di prova ho avuto una migliore sensazione con il Sigma! Delle qualità ottiche non posso dir nulla visto che non ho foto anche se, probabilmente, bene o male, si equivalgono da quel che leggo in giro.
Bene bene...appena mi tolgo il pensiero "macchinina nuova" cerco il miglior prezzo e caccio fuori denaro ...
Commenti? Pareri?
neom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 17:41   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
o ti hanno dato un canon malmesso, o le tue percezioni sono errate. il 70-200 è l'obiettivo più veloce in AF tra gli zoom canon. Io ho messo mano (a fine gennaio) il 70-200 sigma (2.8) di un conoscente. Tralasciando i commenti per quanto riguarda la pulizia delle immagini, che imho sono abbastanza a favore della ditta yankee, due cose mi sono balzate agli occhi:
1) il rumore che fa il sigma quando focheggia
2) la lentezza del sigma quando focheggia (e questo viene un po' ovunque confermato)

magari ne hanno fatta una revisione nuova e consequentamente migliorata, ma quello che ho provato io (acquistato dal tipo in questione ad ottobre) mi ha fatto riscontrare questi due 'difetti'. Metto le virgolette perché non sono difetti in ogni situazione, ma se si usasse in chiesa (per dire) 1) potrebbe essere un discreto difetto. Se si usasse in fotoreporting sportivo 2) sarebbe un GRAVE difetto (non a caso i fotoreporter, sia canon che nikon, usano i rispettivi f2.8 a scapito dei sigma).

ciao
Old 20-03-2004, 17:52   #3
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Mi sa che è a te blind che è capitato in mano un sigma un po sfasciato...
Io non confermo e se hai voglia di provare il mio ti aspetto
Il mio 70-200 f/2.8 HMS e silenzioso e molto veloce.
Ok non e un canon Serie L non ci piove ma e una soluzione alternativa validissima, anzi posso dire senza paura che sia l'unica soluzione alternativa da prendere in considerazione rispetto a tutto cio che c'è sul mercato.
Provare per credere le parole lasciano il tempo che trovano..... io ho provato il canon 70-200 L f/4 al negozio, ti diro non ho trovato nessuna differenza sostanziale nella velocità di messa a fuoco.

Ultima modifica di s0nik0 : 20-03-2004 alle 17:58.
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 19:22   #4
neom
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
...

beh, non saprei dire, la cosa certa è che in quelle condizioni di luce non propriamente favorevoli mi è sembrato molto veloce ed affidabile come messa a fuoco, sia in condizioni di soggetti discretamente contrastati sia in presenza di figure poco definite. Comunque io parlo di sensazioni a pelle, ci ho giocato non più di 5min girandomi di 360° nello stand, dico però che il feeling, al tatto, è notevole, mi sembra una via di mezzo tra il 2,8 ed il 4 della Canon come ingombro/peso/maneggevolezza. Il 2,8 Canon è "coattissimo" ma...boo, mi sembra scomodo. Ovvio che tutto è a sensazione, comunque se la differenza di prezzo fosse qualcosa intorno ai 250E... prenderei il Sigma ad occhi chiusi.
Provato anche il 120-300 2,8... che spettacolo!!
neom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 19:22   #5
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da s0nik0
Mi sa che è a te blind che è capitato in mano un sigma un po sfasciato...

può essere

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian