|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
il limite di peso dei bagagli sugli aerei...
vi riporto un pezzo del regolamento della volareweb: "Per ciascuno passeggero, con l'esclusione degli infant che non hanno diritto a bagaglio, il limite di peso del bagaglio registrato è di 15 kg totali per un massimo di due bagagli, e la somma tra lunghezza, altezza e profondità non deve superare i 160 cm. Su ogni chilogrammo di eccedenza oltre i 15 kg verrà applicata una maggiorazione di 5 euro se il volo è nazionale, di 7 Euro se è internazionale. In più, se si desidera trasportare tre o più pezzi, oppure se il bagaglio supera le dimensioni di 160 cm (somma lunghezza, altezza e profondità) sarà necessario pagare una tariffa aggiuntiva di 20 EURO al pezzo."
Ma a voi non sembrano troppo pochi 15 kg di bagagli come limite? cioè, per uno che parte a fare una vacanza di un mese, debba portarsi 2 mutande e un paio di scarpe?? ![]() poi non so quanto siano rispettate ste regole perchè io a settembre partendo da brindisi avevo il trolley (la roncato sfera) che pesava 8.5 kg vuoto e strapieno pesava intorno ai 25 (e in più mi sono portato il borsone da calcio come bagaglio a mano, anche strapieno), quindi per un peso di circa 35 kg..però non mi hanno fatto pagare niente.. ora mi chiedo, come funziona?? io devo partire per pasqua da milano e volevo sapere se quelli della volareweb a milano sono fiscali..se mi fanno pagare 5€ per ogni kg mi incazzo ![]() ![]() voi che ne dite?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Re: il limite di peso dei bagagli sugli aerei...
Quote:
si ho volato con volare web e non pensare che te la facciano scampare per voli nazionale 5 euro internazionali 7consiglio per fregarli.... caricati addosso quanto più puoi di vestiti e nel bagaglio a mano caricalo smisuratamente tipo 20 kg e nascondilo quando vai a fare il check in... funziona... sull aereo mi sono portatp35 kg mortacci loro! cmq volare web è sempre in ritardo dove devi andare? se parti da venezia a madrid assicurati che a bucarest il tempo sia buono se no sono come minimo 1 ora di ritardo e quando arrivi vicino all'aereo corri perchè i posti non sono assegnati quindi se vuoi il miglore...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Io ho portato una valiga da 28.5Kg con l'Iberia dalla Spagna e non mi hanno fatto pagare nulla...
Un mio amico tedesco ha rischiato di non poter salire sull'aereo perchè in Germania non gli lasciavano portare oltre al bagaglio a mano il computer... Una ragazza italiana è tornata a casa dalla Spagna con l'iberia con 57 chili ( ![]() Una cosa. La mia ragazza dice sempre, e secondo me ha ragione: ma perchè io che peso 50 chili possono portarne solo altri 20 come uno che ne pesa 100??
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
se vuoi altri consigli a disposizione... dove vai? a mi raccomandalo il bagaglio a mano nascondilo dallo a qualkun altro... se no te lo fanno pesare e paghi... se vai senza bagaglio a mano la valigia la puoi caricare a 20 kg in poche parole a loro non importa tu quanti bagagli hai l'importante è non superare i 20 kg in totale
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Re: il limite di peso dei bagagli sugli aerei...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: il limite di peso dei bagagli sugli aerei...
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
devo fare questi voli:
malpensa-brindisi il 7 aprile brindisi-linate il 15 aprile linate-brindisi il 14 maggio brindisi-linate il 18 maggio ed ora come faccio?come già detto il trolley già pesa 8.5 kg vuoto..come bagaglio a mano mi porto o lo zaino o un piccolo borsone.. però che bastardi.. x zerostress: i kg massimi sono 15.. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al ritorno definitivo, visto che ero in macchina, 15 di vino e 5 di porto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
....e' proprio difficile avere idea di cosa possa essere il carico massimo di un velivolo?
Tutte le compagnie diventano 'fiscali' quando si e' prossimi al massimo limite di carico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Oh gente ma qui non sapete altro che sparare a zero sulla gente che lavora ??
"Bastardi" .. "Infami" !! ... Ma smettetela !! ![]() Poi tutti a spendere 500€ per una sk video eh ? Però lì non sonol adri che dopo due mesi la trovi a metà prezzo vero ?? Vediamo di fare un po' di chiarezza : Punto primo : Noramtive IATA alle quali si adeguano moltissime compagnie aeree (tra cui quelle da voi citate) impongono pesi/dimensioni/caratteristiche che i bagagli devono avere !! Una Compagnia Aerea con sale in zucca non utilizzerà MAI , se non in casi di indisponibilità di "macchina" , aerei grossi (per intenderci dal Boeing 767 in su) per le destinazioni a corto/medio raggio !! Di conseguenza tutto lo spazio a disposizione per i bagagli è limitato alla dimensione e alle caratteristiche strutturali dell'aereo stesso ! Un Boeing 737 o Airbus 320 (quello usato da VolareWeb) non ha il "Cargo Compartiment" e quindi tutti i bagagli devono sottostare alle normative imposte dalla IATA e perciò sottoscritte e quindi da rispettare .... Nei voli a lungo raggio (transoceanici per capirci) utilizzano per lo più Aerei chiamati WIDE BODY ovvero a doppio corridoio ... Molto grandi e "spaziosi" tipo Airus A330 e Boeing 767/777/747 he ovviamente hanno stive più grandi e capienti e possibilità , quindi , di caricare molta più roba !! Punto secondo Il biglietto aereo costituisce TITOLO DI VIAGGIO , è un contratto vero e proprio : lo leggete , vi piace e lo sottoscrivete all'atto dell'acquisto ! Quindi se non vi va bene in partenza nessuno vi punta un fucile addosso per comprare quel biglietto su quella Compagnia Aerea ! Troppo facile compare e poi gridare "Bastardi" ... Collegare magari il cervello prima di parlare ... Se io voglio un paio di scarpe di PRADA e so quanto costano e so che il prezzo è quello non posso lamentarmi dopo l'acquisto...sarei un fesso ! Le voglio ?? Costano quel prezzo ? Le prendo !! Le voglio ma le "condizioni d'acquisto" non mi soddisfano ?? Le lascio lì e ne compro "altre" ... Punto terzo Come diceva giustamente Han Solo il limite di 5 kg per il bagaglio a mano è dettato da norme di sicurezza personale ! Se si aprissero le cappelliere (i vani bagli sopra le teste) e cadessero "solo" trolley o borse da 5 kg un uomo medio le sopporterebbe senza troppi danni ! Un bagaglio di 8/10 o più kg spacca il collo anche a Mike Tyson ! Perchè la distanza verticale media supera il metro ... E non ci vuole molto per capirlo ! Punto quarto Quote:
Se io ho un piede che calza il 40 e le PRADA mi costano 150€ e un altro che porta il 48 paga ugualmente 150€ non vedo dove stia il problema... E' una questione puramente , squisitamente , delicatamente CONTRATTUALE .. Ho pagato per 15 e mi danno per 15 ... Ho pagato per 15 , porto 20 , pago i 5 !! Opinioni personali Devo dire che come al solito , invece che adeguarsi alle norme , alle regole che noi , all'atto dell'acquisto del biglietto aereo , abbiamo accettato preferiamo trovare mille stratagemmi per inculare la gente , per fregarli sempre e comunque !! "Che coglioni...guarda li ho fregati , ho portato in cabina 25 kg.." Ecco spero che non vi capiti MAI che per una depressione o per un "vuoto d'aria" vi caschi in testa un simile peso !! MAI !!! Tutto questo è davvero triste ! Nessuno vi obbliga a viaggiare con quella compagnia...nessuno ti obbliga a comprare le prada !! Ci sono tante altre Compagnie... ci sono centinaia di marche di scarpe in Italia ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Era per fare un esempio ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
mia esperienza:
viaggio: Napoli - Milano (malpensa) - Stoccolma a/r compagnia: Alitalia gruppo: io e 2 amici. Passa il primo.... mette la valigia sul rullo per essere accettata e messo l'adesivo, la bilancia pesa 19.8 kg! (nostro commento: "eh eh per poco non ti facevano passare") Secondo amico... mette valigia sul tappeto 24kg! (n. c.: zitti zitti e speriamo che ci fa passare!!!) metto io lo Zainone da viaggio..... 33.4 kg!!! (e il pensiero dei miei amici era che nello zaino ci avevo nascosto anche la nonna!!) ![]() cmq alla fine cmq nessuno a pagato nessun tipo di supplemento! PS ah dimenticavo 2 valige trolley piccole come bagalio a mano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.