Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2004, 14:20   #1
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
il limite di peso dei bagagli sugli aerei...

vi riporto un pezzo del regolamento della volareweb: "Per ciascuno passeggero, con l'esclusione degli infant che non hanno diritto a bagaglio, il limite di peso del bagaglio registrato è di 15 kg totali per un massimo di due bagagli, e la somma tra lunghezza, altezza e profondità non deve superare i 160 cm. Su ogni chilogrammo di eccedenza oltre i 15 kg verrà applicata una maggiorazione di 5 euro se il volo è nazionale, di 7 Euro se è internazionale. In più, se si desidera trasportare tre o più pezzi, oppure se il bagaglio supera le dimensioni di 160 cm (somma lunghezza, altezza e profondità) sarà necessario pagare una tariffa aggiuntiva di 20 EURO al pezzo."

Ma a voi non sembrano troppo pochi 15 kg di bagagli come limite? cioè, per uno che parte a fare una vacanza di un mese, debba portarsi 2 mutande e un paio di scarpe??

poi non so quanto siano rispettate ste regole perchè io a settembre partendo da brindisi avevo il trolley (la roncato sfera) che pesava 8.5 kg vuoto e strapieno pesava intorno ai 25 (e in più mi sono portato il borsone da calcio come bagaglio a mano, anche strapieno), quindi per un peso di circa 35 kg..però non mi hanno fatto pagare niente..

ora mi chiedo, come funziona?? io devo partire per pasqua da milano e volevo sapere se quelli della volareweb a milano sono fiscali..se mi fanno pagare 5€ per ogni kg mi incazzo

voi che ne dite?
Old 20-03-2004, 14:24   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Re: il limite di peso dei bagagli sugli aerei...

Quote:
Originariamente inviato da simmy2000
vi riporto un pezzo del regolamento della volareweb: "Per ciascuno passeggero, con l'esclusione degli infant che non hanno diritto a bagaglio, il limite di peso del bagaglio registrato è di 15 kg totali per un massimo di due bagagli, e la somma tra lunghezza, altezza e profondità non deve superare i 160 cm. Su ogni chilogrammo di eccedenza oltre i 15 kg verrà applicata una maggiorazione di 5 euro se il volo è nazionale, di 7 Euro se è internazionale. In più, se si desidera trasportare tre o più pezzi, oppure se il bagaglio supera le dimensioni di 160 cm (somma lunghezza, altezza e profondità) sarà necessario pagare una tariffa aggiuntiva di 20 EURO al pezzo."

Ma a voi non sembrano troppo pochi 15 kg di bagagli come limite? cioè, per uno che parte a fare una vacanza di un mese, debba portarsi 2 mutande e un paio di scarpe??

poi non so quanto siano rispettate ste regole perchè io a settembre partendo da brindisi avevo il trolley (la roncato sfera) che pesava 8.5 kg vuoto e strapieno pesava intorno ai 25 (e in più mi sono portato il borsone da calcio come bagaglio a mano, anche strapieno), quindi per un peso di circa 35 kg..però non mi hanno fatto pagare niente..

ora mi chiedo, come funziona?? io devo partire per pasqua da milano e volevo sapere se quelli della volareweb a milano sono fiscali..se mi fanno pagare 5€ per ogni kg mi incazzo

voi che ne dite?

si ho volato con volare web e non pensare che te la facciano scampare per voli nazionale 5 euro internazionali 7consiglio per fregarli.... caricati addosso quanto più puoi di vestiti e nel bagaglio a mano caricalo smisuratamente tipo 20 kg e nascondilo quando vai a fare il check in... funziona... sull aereo mi sono portatp35 kg mortacci loro! cmq volare web è sempre in ritardo dove devi andare? se parti da venezia a madrid assicurati che a bucarest il tempo sia buono se no sono come minimo 1 ora di ritardo e quando arrivi vicino all'aereo corri perchè i posti non sono assegnati quindi se vuoi il miglore...
Old 20-03-2004, 14:24   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io ho portato una valiga da 28.5Kg con l'Iberia dalla Spagna e non mi hanno fatto pagare nulla...
Un mio amico tedesco ha rischiato di non poter salire sull'aereo perchè in Germania non gli lasciavano portare oltre al bagaglio a mano il computer...
Una ragazza italiana è tornata a casa dalla Spagna con l'iberia con 57 chili ( ) di valige, avrebbe dovuto pagare 250 euro e rotti in più, ma alla fine ha parlamentato ed è riuscita a mandare tutto senza sovrapprezzo.

Una cosa.
La mia ragazza dice sempre, e secondo me ha ragione: ma perchè io che peso 50 chili possono portarne solo altri 20 come uno che ne pesa 100??
Old 20-03-2004, 14:26   #4
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
dipende da quanto e' 'pieno' l'aereo.
Old 20-03-2004, 14:26   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
se vuoi altri consigli a disposizione... dove vai? a mi raccomandalo il bagaglio a mano nascondilo dallo a qualkun altro... se no te lo fanno pesare e paghi... se vai senza bagaglio a mano la valigia la puoi caricare a 20 kg in poche parole a loro non importa tu quanti bagagli hai l'importante è non superare i 20 kg in totale
Old 20-03-2004, 14:28   #6
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Re: il limite di peso dei bagagli sugli aerei...

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
si ho volato con volare web e non pensare che te la facciano scampare per voli nazionale 5 euro internazionali 7consiglio per fregarli.... caricati addosso quanto più puoi di vestiti e nel bagaglio a mano caricalo smisuratamente tipo 20 kg e nascondilo quando vai a fare il check in... funziona... sull aereo mi sono portatp35 kg mortacci loro! cmq volare web è sempre in ritardo dove devi andare? se parti da venezia a madrid assicurati che a bucarest il tempo sia buono se no sono come minimo 1 ora di ritardo e quando arrivi vicino all'aereo corri perchè i posti non sono assegnati quindi se vuoi il miglore...
Questa è una bella stronzata, sai perchè è proibito portare più di 5kg a bordo nel bagaglio a mano? Perchè è il peso max che non danneggi un collo in caso di caduta sulla testa di una persona... e comunque ho i miei dubbi che ti facciano passare
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 14:28   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Io ho portato una valiga da 28.5Kg con l'Iberia dalla Spagna e non mi hanno fatto pagare nulla...
Un mio amico tedesco ha rischiato di non poter salire sull'aereo perchè in Germania non gli lasciavano portare oltre al bagaglio a mano il computer...
Una ragazza italiana è tornata a casa dalla Spagna con l'iberia con 57 chili ( ) di valige, avrebbe dovuto pagare 250 euro e rotti in più, ma alla fine ha parlamentato ed è riuscita a mandare tutto senza sovrapprezzo.

Una cosa.
La mia ragazza dice sempre, e secondo me ha ragione: ma perchè io che peso 50 chili possono portarne solo altri 20 come uno che ne pesa 100??
bhe le compagnie aeree " di marca" molte volte non ti fanno pagare e poi dipende sempre da chi ci sta al check in... se è una bona ti fa portare anke 200 kili... per le compagnie di occasione tipo volare web ke ti da biglietti internazionali a 15 euro la si ke un kilo te lo fanno pagare
Old 20-03-2004, 14:30   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
bhe le compagnie aeree " di marca" molte volte non ti fanno pagare e poi dipende sempre da chi ci sta al check in... se è una bona ti fa portare anke 200 kili... per le compagnie di occasione tipo volare web ke ti da biglietti internazionali a 15 euro la si ke un kilo te lo fanno pagare
Il problema è che il 90% degli erasmus prendeva voli economici, e hai voglia te farti sei mesi con 15 chili di roba...
Old 20-03-2004, 14:30   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Re: Re: Re: il limite di peso dei bagagli sugli aerei...

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Questa è una bella stronzata, sai perchè è proibito portare più di 5kg a bordo nel bagaglio a mano? Perchè è il peso max che non danneggi un collo in caso di caduta sulla testa di una persona... e comunque ho i miei dubbi che ti facciano passare
io so passato e poi gurada che il borsone abbastanza grande mai lo metto sopra ma sempre sotto il mio sedile, ovvio ke non mi metto 25 kg sopra... è na fatica sopratutto ad alzarlo
Old 20-03-2004, 14:31   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il problema è che il 90% degli erasmus prendeva voli economici, e hai voglia te farti sei mesi con 15 chili di roba...
heheh io so partito per fare un trasloco e con il mio trucco tutto alla perfezione... cmq penso che devi portarti le cose necesarie e poi il resto lo compri la
Old 20-03-2004, 14:31   #11
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
devo fare questi voli:
malpensa-brindisi il 7 aprile
brindisi-linate il 15 aprile
linate-brindisi il 14 maggio
brindisi-linate il 18 maggio

ed ora come faccio?come già detto il trolley già pesa 8.5 kg vuoto..come bagaglio a mano mi porto o lo zaino o un piccolo borsone..

però che bastardi..

x zerostress: i kg massimi sono 15..
Old 20-03-2004, 14:32   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
heheh io so partito per fare un trasloco e con il mio trucco tutto alla perfezione... cmq penso che devi portarti le cose necesarie e poi il resto lo compri la
Sì ma poi devi tornare... per esempio, io per Natale quando sono tornato ho portato a casa tre chili di tetilla e otto bottiglie di rioja...
Al ritorno definitivo, visto che ero in macchina, 15 di vino e 5 di porto
Old 20-03-2004, 14:36   #13
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simmy2000
devo fare questi voli:
malpensa-brindisi il 7 aprile
brindisi-linate il 15 aprile
linate-brindisi il 14 maggio
brindisi-linate il 18 maggio

ed ora come faccio?come già detto il trolley già pesa 8.5 kg vuoto..come bagaglio a mano mi porto o lo zaino o un piccolo borsone..

però che bastardi..

x zerostress: i kg massimi sono 15..
allora ti dico questo si sono 15 ma se non hai bagaglio a mano te ne fanno mettere anke 20 stavo alcuni davanti a me che avevano 4 valige pero alcune pesano sui venti altre sotto o quindici e non avevano bagaglio a mano, volavano tutti insieme e alla fine pesarono tutto e la hostess diste, umm 20x4 80 le valige pesano 75 potete passare senza pagare, perciò te lo dico, cmq io il bagaglio a mano di 20 kg lo diedi ai miei genitori poi andare a fare il check in e dopo entrai senza problemi questo a venezia e a madrid, segui i miei consigli e non te ne pentirai
Old 20-03-2004, 15:02   #14
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

....e' proprio difficile avere idea di cosa possa essere il carico massimo di un velivolo?
Tutte le compagnie diventano 'fiscali' quando si e' prossimi al massimo limite di carico.
Old 20-03-2004, 15:07   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taddeus
....e' proprio difficile avere idea di cosa possa essere il carico massimo di un velivolo?
Tutte le compagnie diventano 'fiscali' quando si e' prossimi al massimo limite di carico.
non tutte per esempio volare web lo è fiscale dal primo all'ultimo bagaglio per risparmiare sul carburante
Old 20-03-2004, 15:10   #16
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Quote:
non tutte per esempio volare web lo è fiscale dal primo all'ultimo bagaglio per risparmiare sul carburante
non so su volareweb, ma su volare ho portato bagagli per una ventina di kg.......alla fine anche il risparmio ha un prezzo.
Old 20-03-2004, 15:17   #17
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Oh gente ma qui non sapete altro che sparare a zero sulla gente che lavora ??

"Bastardi" .. "Infami" !! ... Ma smettetela !!

Poi tutti a spendere 500€ per una sk video eh ? Però lì non sonol adri che dopo due mesi la trovi a metà prezzo vero ??

Vediamo di fare un po' di chiarezza :

Punto primo :

Noramtive IATA alle quali si adeguano moltissime compagnie aeree (tra cui quelle da voi citate) impongono pesi/dimensioni/caratteristiche che i bagagli devono avere !!

Una Compagnia Aerea con sale in zucca non utilizzerà MAI , se non in casi di indisponibilità di "macchina" , aerei grossi (per intenderci dal Boeing 767 in su) per le destinazioni a corto/medio raggio !! Di conseguenza tutto lo spazio a disposizione per i bagagli è limitato alla dimensione e alle caratteristiche strutturali dell'aereo stesso !

Un Boeing 737 o Airbus 320 (quello usato da VolareWeb) non ha il "Cargo Compartiment" e quindi tutti i bagagli devono sottostare alle normative imposte dalla IATA e perciò sottoscritte e quindi da rispettare ....

Nei voli a lungo raggio (transoceanici per capirci) utilizzano per lo più Aerei chiamati WIDE BODY ovvero a doppio corridoio ... Molto grandi e "spaziosi" tipo Airus A330 e Boeing 767/777/747 he ovviamente hanno stive più grandi e capienti e possibilità , quindi , di caricare molta più roba !!

Punto secondo

Il biglietto aereo costituisce TITOLO DI VIAGGIO , è un contratto vero e proprio : lo leggete , vi piace e lo sottoscrivete all'atto dell'acquisto ! Quindi se non vi va bene in partenza nessuno vi punta un fucile addosso per comprare quel biglietto su quella Compagnia Aerea ! Troppo facile compare e poi gridare "Bastardi" ... Collegare magari il cervello prima di parlare ...

Se io voglio un paio di scarpe di PRADA e so quanto costano e so che il prezzo è quello non posso lamentarmi dopo l'acquisto...sarei un fesso ! Le voglio ?? Costano quel prezzo ? Le prendo !! Le voglio ma le "condizioni d'acquisto" non mi soddisfano ?? Le lascio lì e ne compro "altre" ...

Punto terzo

Come diceva giustamente Han Solo il limite di 5 kg per il bagaglio a mano è dettato da norme di sicurezza personale ! Se si aprissero le cappelliere (i vani bagli sopra le teste) e cadessero "solo" trolley o borse da 5 kg un uomo medio le sopporterebbe senza troppi danni ! Un bagaglio di 8/10 o più kg spacca il collo anche a Mike Tyson ! Perchè la distanza verticale media supera il metro ... E non ci vuole molto per capirlo !

Punto quarto

Quote:
Una cosa.
La risposta è semplice : tu hai comprato un biglietto aereo che ti dà diritto al posto a sedere , al pasto (dove previsto) e al trasporto di 15 KG (corto/medio raggio) o 20 kg (lungo raggio) ; tutto quello che carichi in più lo paghi ! Punto !!

Se io ho un piede che calza il 40 e le PRADA mi costano 150€ e un altro che porta il 48 paga ugualmente 150€ non vedo dove stia il problema... E' una questione puramente , squisitamente , delicatamente CONTRATTUALE .. Ho pagato per 15 e mi danno per 15 ... Ho pagato per 15 , porto 20 , pago i 5 !!

Opinioni personali

Devo dire che come al solito , invece che adeguarsi alle norme , alle regole che noi , all'atto dell'acquisto del biglietto aereo , abbiamo accettato preferiamo trovare mille stratagemmi per inculare la gente , per fregarli sempre e comunque !!

"Che coglioni...guarda li ho fregati , ho portato in cabina 25 kg.." Ecco spero che non vi capiti MAI che per una depressione o per un "vuoto d'aria" vi caschi in testa un simile peso !! MAI !!!

Tutto questo è davvero triste ! Nessuno vi obbliga a viaggiare con quella compagnia...nessuno ti obbliga a comprare le prada !! Ci sono tante altre Compagnie... ci sono centinaia di marche di scarpe in Italia !
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 15:21   #18
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
..."Che coglioni...guarda li ho fregati , ho portato in cabina 25 kg.." Ecco spero che non vi capiti MAI che per una depressione o per un "vuoto d'aria" vi caschi in testa un simile peso !! MAI !!!

....
si parlava di bagalio a mano?
Old 20-03-2004, 15:23   #19
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da taddeus
si parlava di bagalio a mano?
Era generale il discorso...

Era per fare un esempio ...
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 15:25   #20
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
mia esperienza:

viaggio: Napoli - Milano (malpensa) - Stoccolma a/r
compagnia: Alitalia
gruppo: io e 2 amici.

Passa il primo.... mette la valigia sul rullo per essere accettata e messo l'adesivo, la bilancia pesa 19.8 kg! (nostro commento: "eh eh per poco non ti facevano passare")

Secondo amico... mette valigia sul tappeto 24kg! (n. c.: zitti zitti e speriamo che ci fa passare!!!)

metto io lo Zainone da viaggio..... 33.4 kg!!! (e il pensiero dei miei amici era che nello zaino ci avevo nascosto anche la nonna!!)

cmq alla fine cmq nessuno a pagato nessun tipo di supplemento!

PS ah dimenticavo 2 valige trolley piccole come bagalio a mano
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian