|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Accedere da root alla gui...
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare per accedere da root all'interfaccia grafico, intendo come accedere proprio come utente root (se è possibile)
Dovrei modificare il file /etc/hosts e aggiungere un file di linguaggio nella cartella di Opera, ma non me lo permette... Ho provato da konsole ma non riesco... Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Fai il login come utente normale, da shell digiti:
xhost + e poi con "su" diventi root e apri il file manager (ad esempio). Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto come mi hai detto tu aprendo /etc/hosts con konqueror e poi tentando di modificarlo con kwrite ma mi dice (come sempre): Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora:
Codice:
pippo$ xhost + access control disabled, clients can connect from any host pippo$ su Password: <digiti la password> root# konqueror & root# Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mitico guldo ora provo... Susami ma sono proprio alle prime armi...
================ Fatto! Ci sono riuscito! Ora speriamo che tutto vada a posto... Ti ringrazio infinitamente... Tu sai per caso per quale motivo quando chiudo lo schermo del mio portatile va in standby e quando riapro crasha? Sai se posso impostarlo in modo che non vada in standby ma che si spenga solo lo schermo come avevo messo su XP? Grazie ancora! Ultima modifica di Zeno Cosini : 20-03-2004 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi spiace, ma non ho idea di come gestire 'ste cose del portatile. Mai avuto un portatile...
Guldo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.