|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Consiglio dissipatore e ventola X CPU...
ciao a tutti ho deciso di sostituire la ventola del mio athlon xp 1800+ palomino perchè è davvero troppo rumorosa, tanto da portarsi il cervello!
sapete consigliarmi una ventola silenziosissima e magari anche a buon prezzo? mi pare che il procio sia su soket A e la main board è una Ecs K7s5a.... grazie a tutti per il consigli... ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
La cooler master fa dei dissipatori con ventole serie SILENT, molto silenziose, non costano neanche tanto.
Ovviamente puoi fare poco overclock.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
hai dei link? grazie cmq
![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
downvolta la ventola...a 7v o addirittura a 5v....in pratica ora la tua ventola alimentata a 12v gira x esempio a 4800 rmp: se tu le "dai meno corrente" girerà a velocità minore quindi con meno rumore...ovviamente usala sta tecnica se il tuo procio nn scalda tanto (niente o poco overclock quindi) io ho reso inudibile il mio muletto con questo sistema.Fatti un giro nella sezione modding o fai una ricerca crivendo downvolt ventole ti usciranno le indicazioni su come agire materialmente x downvoltare.....ciauzzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+
Venduto su Tecnocomputer.it a 13,44€ è semplicemente fantastico a patto che tu abbia l'accortezza di eliminare la sonda rilevazione temperatura che altrimenti ti farebbe girare la ventola troppo piano. Io con un barton 3200 la tengo a 3000 rpm e mi tiene il procio a 40° a riposo e a 46° dopo ore di giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
confermo
all'inizio non mi raffreddava per niente colpa del copper spacer ![]() da quando l'ho tolto il mio Barton 2500 non supera i 48° in full load (il case ha 2 ventole 8x8) però senza toccare la sonda probabilmente se la "sabotassi" ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
voto anche io x l'Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2
![]() eccellente rapporto qualità-prezzo, silenziosissimo, base in rame e monodose di pasta compresa. se nn vuoi spendere molto è la scelta migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.