Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2004, 10:47   #1
General Lee
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
Mi consigliate un masterizzatore per DVD ?

Ciao a tutti, visto la mole di dati che devo immaganizzare mi sono deciso a prendermi un masterizzatore DVD.
Vorrei sapere come muovermi. Non conosco le marche, il software, non so nemmeno cosa vuole dire +-RW sulle descrizioni dei DVD.
Premetto che non vorrei spendere una cifra, ho visto che qui al Carrefour (Marcon(VE)) ne hanno di molti tipi ma non so quale sia il migliore (anche per masterizzare film)).

Mi potete aiutare?

ciao & grassie.
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft
General Lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 11:30   #2
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Lascia stare il Carrefour di VE. Ho guardato anch'io ma hanno prezzi esorbitanti!!!
Poco fa vendevano il Pioneer A06 (buona macchina tra l'altro che dovresti trovare a poco più di €. 100.00 ora che è uscito il A07) a circa €.240.00!!!

Incredibile!!

Orientati su Pioneer, forse l'A06 potrebbe essere una buona scelta se non vuoi spendere tanto e avere un buon masterizzatore. Soprattutto affidabile. Se leggi in giro per il forum trovi anche prove varie che ti possono essere molto utili. Tra per l'altro questo Pioneer, mi sembra, uscirà o già c'è in giro una versione firmware per overclockarlo efarlo scrivere a 8x...

PS di dove sei?

PS2 Ho dimenticato: LiteOn fa buonissimi masterDVD!
La meccanica per i MasterCD è la stessa della Plextor (che costa troppo), forse è lo stesso per i DVD... ma c'è qualche utente esperto quì nel forum che ne sa + di me. Chiedi a Paolinox...

Ciao

Ultima modifica di cocotimbo : 20-03-2004 alle 11:32.
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 12:41   #3
General Lee
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
Grazie per la risposta!

Io sono di Marcon hehe oggi faccio un salto e vedo che masterizzatori/modelli hanno ed il prezzo poi lo posto e vediamo un po' cosa mi consigliate.

All'Auchan c'e' qualcosa di meglio?

Ciao & grassie
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft
General Lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 00:00   #4
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Io ti consiglierei un LITEON LDW-851s per quello che ho sentito a riguardo (stavo per prenderlo anche io;non l'ho fatto perchè non l'ho trovato ) e un PIONEER DVR-107 per esperienza personale (è quello che poi ho comprato ).
In bocca al lupo
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 09:07   #5
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Con Pioneer, LiteOn e LG vai tranquillo, prendi quello che trovi a meno
Old 21-03-2004, 11:21   #6
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Guarda quà...

cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 13:04   #7
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
La meccanica per i MasterCD è la stessa della Plextor (che costa troppo), forse è lo stesso per i DVD...
Sfatiamo questo mito della meccanica Plextor sui LiteOn. LiteOn produce in proprio la meccanica dei suoi device, sfruttando componentistica JVC, gruppo con il quale LiteOn collabora.

Il Pioneer A06 è un ottimo device. I prezzi, tuttavia, sono in discesa, per cui anche i device 8x sono molto appetbile. Vi rammento, tuttavia, che maggiore è la velocità di scrittura, maggiori sono le incompatibilità ed i problemi che possono sorgere.
Old 21-03-2004, 13:07   #8
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Vuoi un consiglio se non hai fretta di archiviare i dati e puoi aspettare un mese ti conviene aspettare per spendere i soldi una volta sola e prendere un Masterizzatore DVD per i Dual Layer.

Con un Dual Layer fai i BackUp dei tuoi film in 1:1, mentre con i masterizzatore che ci sono adesso devi fare un Backup dei tuoi film in 1:2 (ovvero devi usare programmi che comprimano l'immagine video per far stare il film in un DVD).
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 17:11   #9
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Vuoi un consiglio se non hai fretta di archiviare i dati e puoi aspettare un mese ti conviene aspettare per spendere i soldi una volta sola e prendere un Masterizzatore DVD per i Dual Layer.

Con un Dual Layer fai i BackUp dei tuoi film in 1:1, mentre con i masterizzatore che ci sono adesso devi fare un Backup dei tuoi film in 1:2 (ovvero devi usare programmi che comprimano l'immagine video per far stare il film in un DVD).
Un mese?
Old 21-03-2004, 17:43   #10
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Un mese?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:08   #11
vashthestampede
Member

L'Avatar di vashthestampede

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spyto

Beh, anche se se leggermente compressi (e comunque non avviene per tutti i film) la qualità è molto buona
Un mio amico è riuscito a farmi stare su un dvd la parte video e audio sia in dolby digital che in dts, oltre a molti extra !
Il film è Fast & Furious che dura solo 1 h e 43 però....
Il mio consiglio e: se stai ad aspettare sempre l'ultima novità non ne esci +.
Decidi quali sono le tue priorità ed eventualmente prendere quello dal miglior rapporto qualità prezzo, come consigliavano gli amici sopra.
Intel i5 2500 3.3Ghz @ 3.7 - Mobo Asus P8H67-M - 2x2Gb DDR3 @1600 Mhz Kingston Hyper X - Sk Video: Asus EAH6850 Direct CU - OCZ Agility 2 120Gb + WD 500 Gb SATA 6 - Case Cooler Master -Ali Enermax 550W
vashthestampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 00:24   #12
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Città: Torino
Secondo me, qui non si parla di aspettare l'ultima novità ma di spendere i soldi in modo furbo, poi ognuno faccia ciò che vuole, ma in questo modo il nostro amico General Lee ha sentito diverse opinioni.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 00:42   #13
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Città: prov. Bologna
Alla Carrefour ho preso un MSI DR4-A a 99€ completo di Nero 5 ed altri programmi in bundle.
Va a 4x e per ora non mi ha dato problemi (toccatina), ho letto che è un pò schizzinoso con i supporti, ma con i DVD MMore non ho avuto problemi.
La meccanica dovrebbe essere della sanyo e sembra robusta.
Comunque, a mio parere, se vuoi il meglio vai sui plextor, ho smontato a malincuore il mio 121032a, tre anni di vita e non sentirli, inoltre come assistenza è eccezionale, si era guastato seminuovo, mi hanno mandato il corriere a casa a loro spese e dopo una settimana il master era nel computer.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian