|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Connessione Wireless Ad Hoc. Help
Ciao ragazzi. Ho comprato un computer portatile nx7010 con scheda wireless integrata. Ho un pc fisso con una "3Com OfficeConnect Wireless LAN USB Adapter". A questo punto voglio connettere i due computer Ad Hoc ma non ci riesco proprio. Ho win xp prof in entrambi i computer, e nemmeno con la creazione guidata mi riesce. Potreste aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
usa il SW di gestione fornito con le schede di rete.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, quello usb per il fisso ce l'ho. Ma quello della scheda wireless integrata nel HP nx 7010 dove lo trovo?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Trovato.
Vediamo adesso se ci riesco. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok, funziona!Grazie a tutti! Adesso mi è sorto il problema internet. Il Pc fisso è direttamente connesso ad internet. Questo pc a sua volta e connesso tramite hub ad una lan. Ho pensato di fare un bridge tra la scheda di rete normale e quella wireless di questo pc in modo tale da avete tutto in rete,e quindi anche la connessione internet. Devo fare il bridge anche nel notebook? Potreste spiegarmi come devo procedere? Grazie ancora a tutti!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, basta attivare il bridge sul pc fisso e condividere la connessione internet
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Per capirci, e scusate l'ignoranza.
Nel notebook, nel pc fisso, nei pc della lan, che Indirizzo IP Subnet Mask Gateway predefinito DNS preferito DNS alternativo devo usare? Grazie ancora e scusate l'ignoranza Ve lo dico in quanto se condivido la connessione con la lan, internet nella lan funziona. Se condivido la connessione col wireless, internet nel notebook funziona. Se invece faccio il bridge, e condivido la connessione (ovviamente per il bridge) internet mi funziona solo nella lan.Grazie. Ultima modifica di AbyMotta : 20-03-2004 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai dato al notebook un ip conpatibile con quello della lan?
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Non lo so.....aiutami ti prego!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scrivimi le impostazioni del tcp-ip che hai dato ai pc.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE