|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
|
dissipatore e condensatori
Ciao a tutti,
ho appena cambiato la mobo e mi sono accorto che il dissipatore va a sfiorare leggermente (ma veramente pochissimo) un condensatore attorno socket, prima di rischiare di buttare tutto volevo sapere se in questa situazione possono esserci problemi, magari scariche elettriche o simili o se posso stare tranquillo. Se metto nastro isolante attorno al condensatore o sul dissipatore risolvo il problema o corro ancora dei rischi? Ciao e grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Re: dissipatore e condensatori
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
io ho lo stesso problema e volevo sapere : c'è pericoloche le temperature del dissi a contatto con il condensatore possano danneggiare quest'ultimo ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Una fonte di calore elevata può sempre danneggiare qualsiasi componente adiacente; se però il dissy è buono, il case ordinato e ben aerato, il problema non si pone perchè il dissy sarà sempre solo tiepido (o caldino sotto sforzo senza scottare mai)...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in idle sto sui 35 gradi circa
sotto sforzo raggiungo i 55° è pericoloso per il condensatore ? Ripeto che il contatto è lieve, ma c'è. Dovrei lievemente piegarlo per allontanarlo quel tanto che basta per non farlo più toccare con il dissi ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma piegalo leggermente,non ti mangia
Giusto quel millimetro che ti serve per tenerlo staccato dal dissi. Comunque anche a lasciarlo così non succede niente.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fatto !
se non mi vedete postare più vuol dire che non è bastato |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
vai tranquillo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Non servirebbe nemmeno spostarlo. Non sarebbe quel millimetro a risolvere la situazione. La temperatura di esercizio di un condensatore elettrolitico arriva tranquillamente agli 80° per cui...ti ritroveremo a postare quì
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Re: dissipatore e condensatori
Quote:
gigabyte? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Re: dissipatore e condensatori
o
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 27-03-2005 alle 23:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan