Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2004, 20:59   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Perchè i politici rubano?

"Piove governo ladro" tutti sanno cosa significa. Per chi non lo avesse ancora scoperto, questo detto vuol far capire che non tutte le colpe possono essere scaricate sul governo.

Ma è solo un detto. E come tutti noi ben sappiamo la corruzione, dilaga in numerosi ambienti altolocati.

La domanda è: perchè?

Io credo che possiate trovare la risposta dentro ciascuno di voi.

Chi sono i politici? Sono persone.
Sono italiani.
Sono uomini.

Ora provate a rispondere sinceramente. Pensateci bene prima.
Voi rubereste se foste politici?

Scusate riformulo. A questa domanda così diretta nessuno avrebbe il coraggio di rispondere con un sì.

Riformulo la domanda.
Voi rifiutereste un guadagno netto ed esentasse di svariati miliardi, che vi viene proposto come mazzetta? Anche in un momento di difficoltà economica?

Ancora qualcuno risponderà dicendo di essere: al di sopra dell'italiano medio.

Quindi riformulo ancora
Lottereste contro i vostri colleghi e contro il sistema stesso che è su tali mazzette è impostato?

Davvero? Sareste disposti anche a essere rovinati economicamente per non accettare nessuna mazzetta?

Perchè è questo il destino di chi non esegue gli ordini di banche, politici e partiti. Spostandoci dai politici agli imprenditori cosa sarebbe successo a Tanzi se non avesse fottuto i cittadini, quando le banche interruppero il piano di finanziamenti quinquennale?

Ma soprattutto...

Chi di voi, nel suo piccolo, non ruba?

Perchè vedete ragazzi, a chiacchiere siamo tutti bravi, tutti onesti, tutti martiri...

Ma quando dalle chiacchiere si passa ai fatti, cambia tutto.

No al decreto urbani. Cosa fa un utente che scarica col p2p?

Ne trae un vantaggio economico personale.

Cosa fa un politico che accetta una mazzetta?
semplice, ne trae un vantaggio economico personale.

Quale dei due fenomeni è più devastante? Beh se non credete a me... chiedetelo a chi studia economia per professione.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 21:02   #2
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
I politici hanno il dovere di fare la cosa migliore PER IL PAESE,non per se stessi.E' ben diverso dallo scaricare film...
Old 19-03-2004, 21:07   #3
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
I politici hanno il dovere di fare la cosa migliore PER IL PAESE,non per se stessi.E' ben diverso dallo scaricare film...
imho è uguale, ognuno ruba quello che può, c'è chi può rubare miliardi e chi qlc euro, il concetto è lo stesso anche se questo non vuol dire che bisogna concedere ai politici di rubare, il concetto come detto prima è lo stesso ma loro rubando mettono nei casini gli italiani, noi leviamo qlc euro da multinazionali impaccate di soldi
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 21:13   #4
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Se ti dicessi che scaricando film provochi danni immensi a una data categoria di persone tu quindi smetteresti di farlo stasera stessa. Giusto?
Old 19-03-2004, 21:14   #5
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
" l' occasione fa l' uomo ladro "

tutti rubano sulla base delle loro possibilità per autoaffermarsi e vivere in modo più piacevole. i principi etici e morali diventano secondari.
noi al massimo ci scarichiamo qualche mp3, loro prendono le tangenti milionarie.....

quindi?

stai facendo un sondaggio per vedere chi lo considera sbagliato e chi no?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 21:14   #6
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
imho è uguale, ognuno ruba quello che può, c'è chi può rubare miliardi e chi qlc euro, il concetto è lo stesso anche se questo non vuol dire che bisogna concedere ai politici di rubare, il concetto come detto prima è lo stesso ma loro rubando mettono nei casini gli italiani, noi leviamo qlc euro da multinazionali impaccate di soldi
Chiunque ruba mette nei casini gli italiani.

Se un medico incapace o un professore incapace arriva a insegnare grazie alle raccomndazioni non ne risentiamo tutti? Certo che sì se il fenomeno è diffuso, non credi?
Old 19-03-2004, 21:15   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Se ti dicessi che scaricando film provochi danni immensi a una data categoria di persone tu quindi smetteresti di farlo stasera stessa. Giusto?
Io posso essere controllato,i politici no.E poi scaricare non è il mio lavoro.Loro dovrebbero dare l'esempio.
Old 19-03-2004, 21:17   #8
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da eriol
" l' occasione fa l' uomo ladro "

tutti rubano sulla base delle loro possibilità per autoaffermarsi e vivere in modo più piacevole. i principi etici e morali diventano secondari.
noi al massimo ci scarichiamo qualche mp3, loro prendono le tangenti milionarie.....

quindi?

stai facendo un sondaggio per vedere chi lo considera sbagliato e chi no?
"Noi al massimo"? Al massimo? Vallo a dire a chi perde il posto di lavoro per quello che noi facciamo.

Una tendenza collettiva può procurare danni immensi rispetto a quelli provocabili da una singola persona acnhe influente. Credimi.

PS: noi facciamo al massimo quello, ma non certo perchè siamo migliori di loro.
Old 19-03-2004, 21:20   #9
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Io posso essere controllato,i politici no.E poi scaricare non è il mio lavoro.Loro dovrebbero dare l'esempio.
Quindi se tu lavorassi, non faresti NULLA di quello che non devi fare. Perchè sei serio.

Se il tuo superiore ti ordina di chiudere un occhio sull'acquisto di qualcosa non a norma tu lo denunci. Giusto?

Se uno ti offrisse una mazzetta di 1 miliardo, tu non l'accetteresti vero? Me lo puoi dire guardandomi negli occhi?

Mai una ferie per finta malattia, mai arrivare in ritardo, mai perdere tempo invece che lavorare, mai una violazione di un ordine, nè tantomeno di una legge, ecc.

Perchè non possono essere controllati i politici? Non li controllano. è diverso. se è per quello non controllano nemmeno te...
Old 19-03-2004, 21:20   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
"Noi al massimo"? Al massimo? Vallo a dire a chi perde il posto di lavoro per quello che noi facciamo.

Una tendenza collettiva può procurare danni immensi rispetto a quelli provocabili da una singola persona acnhe influente. Credimi.

PS: noi facciamo al massimo quello, ma non certo perchè siamo migliori di loro.

.....lo so gik..........anche per me è sbagliato e sono d' accordo con te! .....solo che non vedo la "rivelazione" in quello che stai dicendo! mi sembra ovvio!

come ovvio è che noi non rubiamo nella stessa loro misura........anche perchè non ne abbiamo la possibilità...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 21:21   #11
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Chiunque ruba mette nei casini gli italiani.

Se un medico incapace o un professore incapace arriva a insegnare grazie alle raccomndazioni non ne risentiamo tutti? Certo che sì se il fenomeno è diffuso, non credi?
Beh io in questo caso parlavo di ognuno nel privato non nello svolgimento della professione, se un medico accoppa per incapacità un paziente fa + danni del politico
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 21:23   #12
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Quindi se tu lavorassi, non faresti NULLA di quello che non devi fare. Perchè sei serio.

Se il tuo superiore ti ordina di chiudere un occhio sull'acquisto di qualcosa non a norma tu lo denunci. Giusto?

Se uno ti offrisse una mazzetta di 1 miliardo, tu non l'accetteresti vero? Me lo puoi dire guardandomi negli occhi?

Mai una ferie per finta malattia, mai arrivare in ritardo, mai perdere tempo invece che lavorare, mai una violazione di un ordine, nè tantomeno di una legge, ecc.

Perchè non possono essere controllati i politici? Non li controllano. è diverso. se è per quello non controllano nemmeno te...
Certo che la prenderei,ma riconosco che se rubi e sei un politico è certamente più grave che scaricare un filmetto...
Old 19-03-2004, 21:23   #13
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da eriol
.....lo so gik..........anche per me è sbagliato e sono d' accordo con te! .....solo che non vedo la "rivelazione" in quello che stai dicendo! mi sembra ovvio!

come ovvio è che noi non rubiamo nella stessa loro misura........anche perchè non ne abbiamo la possibilità...
per te è ovvio, ma lascimelo dire a chi ancora non c'è arrivato. A chi non ci ha riflettuto. Io me ne sono reso conto appieno pochi mesi fa....

PS: singolarmente non rubiamo nella loro misura, nel complesso rubiamo molto, molto di più. Pensa solo agli evasori del canone rai o peggio ancora quelli fiscali...
Old 19-03-2004, 21:25   #14
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Certo che la prenderei,ma riconosco che se rubi e sei un politico è certamente più grave che scaricare un filmetto...
Singolarmente sì. Ma se rubano in 150.000?

1000 lire *150.000 = 150 milioni di lire

Quanti sono gli incassi mancati per conseguenza del p2p? (altro che 150.000 utenti...)
Old 19-03-2004, 21:26   #15
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
ognuno cerca di migliorare la propria posizione a seconda dei mezzi che ha, ognuno provoca consecutivamente dei danni a seconda della posizione che ricopre.
Non centra dunque chi fa cosa più gravi e chi no, il concetto di partenza è cmq sbagliato.
Old 19-03-2004, 21:29   #16
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da nEA
ognuno cerca di migliorare la propria posizione a seconda dei mezzi che ha, ognuno provoca consecutivamente dei danni a seconda della posizione che ricopre.
Non centra dunque chi fa cosa più gravi e chi no, il concetto di partenza è cmq sbagliato.
Il problema è che tutti rubano!!!

Tutti!!!

E poi ci piacerebbe che chi va al potere smettesse... troppo grande come richiesta.
Old 19-03-2004, 21:41   #17
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Perchè i politici rubano?

Quote:
"Piove governo ladro" tutti sanno cosa significa. Per chi non lo avesse ancora scoperto, questo detto vuol far capire che non tutte le colpe possono essere scaricate sul governo.

Ma è solo un detto. E come tutti noi ben sappiamo la corruzione, dilaga in numerosi ambienti altolocati.

La domanda è: perchè?

Io credo che possiate trovare la risposta dentro ciascuno di voi.

Chi sono i politici? Sono persone.
Sono italiani.
Sono uomini.

Ora provate a rispondere sinceramente. Pensateci bene prima.
Voi rubereste se foste politici?

Scusate riformulo. A questa domanda così diretta nessuno avrebbe il coraggio di rispondere con un sì.

Riformulo la domanda.
Voi rifiutereste un guadagno netto ed esentasse di svariati miliardi, che vi viene proposto come mazzetta? Anche in un momento di difficoltà economica?

Ancora qualcuno risponderà dicendo di essere: al di sopra dell'italiano medio.

Quindi riformulo ancora
Lottereste contro i vostri colleghi e contro il sistema stesso che è su tali mazzette è impostato?

Davvero? Sareste disposti anche a essere rovinati economicamente per non accettare nessuna mazzetta?

Perchè è questo il destino di chi non esegue gli ordini di banche, politici e partiti. Spostandoci dai politici agli imprenditori cosa sarebbe successo a Tanzi se non avesse fottuto i cittadini, quando le banche interruppero il piano di finanziamenti quinquennale?

Ma soprattutto...

Chi di voi, nel suo piccolo, non ruba?

Perchè vedete ragazzi, a chiacchiere siamo tutti bravi, tutti onesti, tutti martiri...

Ma quando dalle chiacchiere si passa ai fatti, cambia tutto.

No al decreto urbani. Cosa fa un utente che scarica col p2p?

Ne trae un vantaggio economico personale.

Cosa fa un politico che accetta una mazzetta?
semplice, ne trae un vantaggio economico personale.

Quale dei due fenomeni è più devastante? Beh se non credete a me... chiedetelo a chi studia economia per professione.

Quando hai una posizione di egemonia , come quella che hanno molti politici importanti il passo che li divide dell'appropriarsi dei beni pubblici in svariate e celate maniere e' breve , ma bisogna anche qui' distinguere chi lo fa e chi non lo fa.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 21:45   #18
slimer
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Io non ho mai comprato un CD di musica.

Prima del P2P sentivo la musica alla radio...
Adesso scarico la musica da internet e l'ascolto dal PC...

Non mi sembra di "rubare" o fare un danno alle multinazionali...
slimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 22:05   #19
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da slimer
Io non ho mai comprato un CD di musica.

Prima del P2P sentivo la musica alla radio...
Adesso scarico la musica da internet e l'ascolto dal PC...

Non mi sembra di "rubare" o fare un danno alle multinazionali...
Beh a me sta bene... per me moralmente tu puoi sentirti pulito... RIGUARDO A UNO DEI 50.000 MODI IN CUI SI RUBA OGNI GIORNO.

E che mi dici degli altri 49.999? Non giochi? Non usi Office? Hai tutto originale?
Old 19-03-2004, 22:15   #20
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
i politici rubano come rubano tutte le altre categorie, non ci vedo nulla di anomalo!

se fossi un politico mi ciullerei pure il colosseo, per cui non faccio testo, ma per fortuna non sono un politico (odio la categoria, ma per altri motivi)!

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP