|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Perchè i politici rubano?
"Piove governo ladro" tutti sanno cosa significa. Per chi non lo avesse ancora scoperto, questo detto vuol far capire che non tutte le colpe possono essere scaricate sul governo.
Ma è solo un detto. E come tutti noi ben sappiamo la corruzione, dilaga in numerosi ambienti altolocati. La domanda è: perchè? Io credo che possiate trovare la risposta dentro ciascuno di voi. Chi sono i politici? Sono persone. Sono italiani. Sono uomini. Ora provate a rispondere sinceramente. Pensateci bene prima. Voi rubereste se foste politici? Scusate riformulo. A questa domanda così diretta nessuno avrebbe il coraggio di rispondere con un sì. Riformulo la domanda. Voi rifiutereste un guadagno netto ed esentasse di svariati miliardi, che vi viene proposto come mazzetta? Anche in un momento di difficoltà economica? Ancora qualcuno risponderà dicendo di essere: al di sopra dell'italiano medio. Quindi riformulo ancora Lottereste contro i vostri colleghi e contro il sistema stesso che è su tali mazzette è impostato? Davvero? Sareste disposti anche a essere rovinati economicamente per non accettare nessuna mazzetta? Perchè è questo il destino di chi non esegue gli ordini di banche, politici e partiti. Spostandoci dai politici agli imprenditori cosa sarebbe successo a Tanzi se non avesse fottuto i cittadini, quando le banche interruppero il piano di finanziamenti quinquennale? Ma soprattutto... Chi di voi, nel suo piccolo, non ruba? Perchè vedete ragazzi, a chiacchiere siamo tutti bravi, tutti onesti, tutti martiri... Ma quando dalle chiacchiere si passa ai fatti, cambia tutto. No al decreto urbani. Cosa fa un utente che scarica col p2p? Ne trae un vantaggio economico personale. Cosa fa un politico che accetta una mazzetta? semplice, ne trae un vantaggio economico personale. Quale dei due fenomeni è più devastante? Beh se non credete a me... chiedetelo a chi studia economia per professione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
I politici hanno il dovere di fare la cosa migliore PER IL PAESE,non per se stessi.E' ben diverso dallo scaricare film...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
" l' occasione fa l' uomo ladro "
tutti rubano sulla base delle loro possibilità per autoaffermarsi e vivere in modo più piacevole. i principi etici e morali diventano secondari. noi al massimo ci scarichiamo qualche mp3, loro prendono le tangenti milionarie..... quindi? stai facendo un sondaggio per vedere chi lo considera sbagliato e chi no? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un medico incapace o un professore incapace arriva a insegnare grazie alle raccomndazioni non ne risentiamo tutti? Certo che sì se il fenomeno è diffuso, non credi? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una tendenza collettiva può procurare danni immensi rispetto a quelli provocabili da una singola persona acnhe influente. Credimi. PS: noi facciamo al massimo quello, ma non certo perchè siamo migliori di loro. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo superiore ti ordina di chiudere un occhio sull'acquisto di qualcosa non a norma tu lo denunci. Giusto? Se uno ti offrisse una mazzetta di 1 miliardo, tu non l'accetteresti vero? Me lo puoi dire guardandomi negli occhi? Mai una ferie per finta malattia, mai arrivare in ritardo, mai perdere tempo invece che lavorare, mai una violazione di un ordine, nè tantomeno di una legge, ecc. Perchè non possono essere controllati i politici? Non li controllano. è diverso. se è per quello non controllano nemmeno te... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
.....lo so gik..........anche per me è sbagliato e sono d' accordo con te! .....solo che non vedo la "rivelazione" in quello che stai dicendo! mi sembra ovvio! come ovvio è che noi non rubiamo nella stessa loro misura........anche perchè non ne abbiamo la possibilità... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: singolarmente non rubiamo nella loro misura, nel complesso rubiamo molto, molto di più. Pensa solo agli evasori del canone rai o peggio ancora quelli fiscali... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1000 lire *150.000 = 150 milioni di lire Quanti sono gli incassi mancati per conseguenza del p2p? (altro che 150.000 utenti...) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
ognuno cerca di migliorare la propria posizione a seconda dei mezzi che ha, ognuno provoca consecutivamente dei danni a seconda della posizione che ricopre.
Non centra dunque chi fa cosa più gravi e chi no, il concetto di partenza è cmq sbagliato.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti!!! E poi ci piacerebbe che chi va al potere smettesse... troppo grande come richiesta. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Perchè i politici rubano?
Quote:
Quando hai una posizione di egemonia , come quella che hanno molti politici importanti il passo che li divide dell'appropriarsi dei beni pubblici in svariate e celate maniere e' breve , ma bisogna anche qui' distinguere chi lo fa e chi non lo fa. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io non ho mai comprato un CD di musica.
Prima del P2P sentivo la musica alla radio... Adesso scarico la musica da internet e l'ascolto dal PC... Non mi sembra di "rubare" o fare un danno alle multinazionali... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che mi dici degli altri 49.999? Non giochi? Non usi Office? Hai tutto originale? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
i politici rubano come rubano tutte le altre categorie, non ci vedo nulla di anomalo!
se fossi un politico mi ciullerei pure il colosseo, per cui non faccio testo, ma per fortuna non sono un politico (odio la categoria, ma per altri motivi)! ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.