|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bergamo
|
Gravi problemi con P4P800DL nei giochi..
Sarà possibile che dopo mille peripezie per trovare la mobo in oggetto, ora non posso neanche godermi il pc nuovo perche quasi tutti i giochi si piantano dopo qualche minuto??
![]() Ho una 9700pro con numero seriale che termina in -101, p4 3000 e 1024mb twinmos in dual. Il problema è che, se setto l'agp a 8x col fastwrite, TUTTI i giochi si impallano dopo un paio di minuti dandomi il bellissimo errore di VPU-Recover, per cui mi sono rassegnato a lasciare l'agp a 4x con fw off. Il bello è che alcuni mi danno ugualmente lo stesso identico problema.. (demo di FarCry, demo di Splinter Cell2, Hidden & Dangerous 2), impallamento totale, spegnimento monitor e successivo errore del driver. Ovviamente ho installato gli ultimi catalist 4.3, ma anche con le precedenti versioni avevo lo stesso identico problema. La versione bios è la 1015, ora metto la 1016 ma so già che non mi risolverà nulla. Nessuno ha questo problema da condividere con me, oppure qualcuno che mi può dare un aiuto? ![]() Sono quasi tentato di rimontare il vecchio pc, lì la raddy andava alla perfezione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Gravi problemi con P4P800DL nei giochi..
Quote:
il fastwrite almeno con le primissime versioni dei catalyst andava NECESSARIAMENTE disattivato e comunque non ha mai portato tutto questo cambiamento di pestazioni magari prova a disattivarlo anche da bios. tra 8 e 4 x non c'è alcuna differenza. magari il problema è da ricercare altrove.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Gravi problemi con P4P800DL nei giochi..
Quote:
è possibile che sia un difetto della mobo? Oppure upgradando la scheda video potrei risolvere SICURAMENTE il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Gravi problemi con P4P800DL nei giochi..
Quote:
C'è solo l'aperture size. E' normale, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() ![]() io la prima cosa che faccio (ormai è un'abitudine) appena installati i catalyst disattivo fw e vpu recover che non mi servono proprio a nulla.. e non ho avuto alcun problema con tutte le diverse versioni di drivers che ho provato (ho una 9800pro però) byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho disattivato ora il vpu recover.. Ora testo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.