|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Estensioni del server di FrontPage
Ho provato a creare un sito con frontpage e volevo implementare i moduli utente e simili... l'ho messo su altervista, ma ho visto che non ci sono le estensioni di frontpage...
1. c'è uno spazio free con queste estensioni? 2. gli spazi a pagamento in genere le hanno? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
di spazio free c'è lycos, che conosco.
gli spazi a pagamento solitamente ce l'hanno...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
E' strano cmq...su altervista di solito funziona Frontpage...
Hai provato lo stesso oppure leggendo che non è supportato hai rinunciato??? Anche su Xoom ad esempio dicono che non sono supportate, ma io lo uso da sempre |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
probabilmente non centra niente... ma su altervista non installato ancora mysql... |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Guarda io ti posso solo dire che ho amici che uppano file su spazio web di altervista...
Quindi mi sembra strano.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
hai controllato se l'errore lo dà anche a te nelle pagine di prova che ho messo? |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritiro quello che ho detto..non so aiutarti... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io una volta avevo provato ad uppare delle pagine con front page nel sito del mio profilo (
![]() le estensioni influenzano la visualizzazione delle pagine web?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
ho visto il tuo sito... netobject fusion rulez... |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq Lycos offre le estensioni di front page. probabilmente anche xoom. però non ti consentono di linkare direttamente le immagini.
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora lycos fa al caso tuo... non ho capito questo: =================================== ho visto il tuo sito... netobject fusion rulez... ===================================
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
il tuo sito è stato fatto con netobject fusion... mi riferivo a questo... lo si vede dalla grafica e dall'impostazione...
tornando on topic, pensavo anche io che lycos funzionasse, ho attivato le estensioni di frontpage, ho fatto l'upload... ed ecco che se provo, non mi funziona... l'url è questa (http://utenti.lycos.it/easyelectronic/franz/) non è che potresti darci un occhiata? se provi ainviare un commento o a richiedere info su i servizi non funzionano... motivo? mi sa che a questo punto dovrò passare ad un altro porgramma... solo che non so come fare ad implementare quei moduli... |
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prova a leggerti queste pagine:
http://www.html.it/1stpage/1stpage2000_19.htm http://www.html.it/frontpage/front_page_47.htm http://www.html.it/frontpage/front_page_49.htm
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
|
Quote:
Quote:
e io che ci speravo... peccato che di database e pagine dinamiche non ci capisco una mazza... pensavo facesse tutto frontpage... |
||
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so che ho provato anch'io ad inserire un modulo come hai fatto tu, ma non ci sono riuscito (stesso tuo errore). l'insegnante del corso di progettazione siti web che sto seguendo mi ha detto che avrei dovuto creare un database ed una pagina dinamica per visualizzare i dati immessi nei moduli... mercoledi pv dovrebbe spiegarci come fare..
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
intanto sto dando un'occhiata alle guide postate sopra... ottime! |
|
|
|
|
#19 |
|
|
dopo aver letto la guida di HTML.it su frontpage e aver smanettato un po' sono riuscito a configurare un database per il feedback delle risposte dei visitatori... così ho collegato i moduli prima a file di testo e posta elettronica e poi ho provato anche con il database...
la cosa fondamentale da quanto ho capito è che perché funzionino le estensioni, il sito non deve essere uppato via ftp, ma direttamente da frontpage... risultato: adesso non mi viene fuori la pagina di prima, ma una pagina di lycos che mi dice che quelle estensioni non sono autorizzate... ma si può sapere come diavolo funzionano!!! ditemi una cosa: con quale altro programma posso creare un'interazione di questi tipo con gli utenti... senza dover impazzire dietro a html, php e compagnia bella? |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.