|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
1 consiglio
ciao a tutti sono nuovo e mi servirebbe 1 consigilio...:
vorrei comprare 1 buon portatile e posso spendere circa 1700 euro... mi avevano consigliato o un toshiba satellite p10 - 221 oppure un acer 1501 LMi... coi che consigliate tra questi 2? oppure c'è qcs altro d buono a questo prezzo? grazie anticipatamente!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dovresti dirci l'utilizzo che ne farai, e se ti serve con elevata autonomia/basso peso oppure no
Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora mi servirà principalmente x dei lavori x l'univ (programmi tipo matlab e spice) ma anche x semplici dvd o simili.
non ho particolari problemi d peso ma preferirei avesse 1 buona autonomia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
uhm, se ho ben capito, per te andrebbe bene un portatile con Pentium-M, schermo 14-15" e scheda video non di ultimissimo grido ma comunque abbastanza potente.. beh', ci sono tanti portatili che soddisfano queste esigenze Se vuoi un notebook che duri nel tempo, potresti pensare agli IBM Thinkpad serie R40... con circa 1600 euro ti porti a casa un modello con P-M ad 1.3-1.4 GHz, schermo 14" o 15" ( risoluzione 1024x768 in entrambi i casi ), dvd+masterizzatore. La scheda video e' la Radeon 7500. Pesa 2.7 kg. Non ha il floppy, e la garanzia per la serie R40 e' di un anno. Fra le principali qualita' dell'R40 ci sono la robustezza e la qualita' proverbiali degli IBM, una tastiera che e' probabilmente la migliore nel settore dei computer portatili - ottima cosa se devi smanettare a lungo - ed un'ampia autonomia, 5 ore e passa, secondo i test di varie riviste. C'e' anche un thread in questo forum dedicato all'R40, guardare almeno le pagine iniziali non costa nulla Ciao, Dark. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Ciao, non posso non condividere quanto detto da Dark_GRB
se puoi spendere un po' di più adesso secondo me il massimo è l'HP nc6000 ma parte dai 1800 ... ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Novara
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Re: 1 consiglio
Quote:
Se ti dovesse servire + autonomia vai tranquillamente sui centrino. Ciao Davide |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
asus 6700, gurdalo sul sito asus
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.