|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quali rischi ??
E' da ormai qualche giorno che gioco con frequenze e tempi delle ram, testando e provando varie configurazioni.
Il mio dubbio è questo: se passo da tempi 2.5-3-3-7 a 2-2-2-7 la mia ram corre dei rischi se tengo permanentemente questa configurazione ?? secondo voi i vantaggi sono significativi rispetto al rischio che si corre ??? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Quali rischi ??
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
2227 rende d + fidati... recuperi 0.4 s al super pi e qualche punto col 3dmark
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La ram e' una kingmax ddr400.Non sembra per niente male...
Scheda madre epox con kt400, limite del bus 400mhz, ma ha solo il supporto per ddr266 e 333. Per questo motivo sto facendo andare l'fsb e le ram a 366 senza alcun problema. L'agp e il resto del sistema soffre a 77 mhz anzichè 66 ?? Il processore è un 2000+ portato a 2134mhz (stabilissimo, con case ben areato 41° max). Allora non mi preoccupo... non si rompe nulla ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La tua MoBo non ha fix, quindi alzando il bus alzi anche AGP, PCI e periferiche IDE. io se fossi in te terrei l'AGP sotto i 74mhz, gli HD soffrono parecchio per il bus alto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
rip82
Interessante, vedo che hai una configurazione molto simile alla mia.
Mi sono accorto di un errore: portando il bus a 366, l'agp va "solo" a 72 mhz ( e quindi pci e altro a 36mhz). Cosi dovrei essere tranquillo ??? Il disco fisso (maxtor 7200rpm 40gb) non rischia troppo?? La s.video ne risente ? Essendo la ram ddr400mhz immagino non dia nessun problema ... ancora grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
tranqui per il momento nn rischi nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nella splendida Ascoli Piceno
|
Re: Re: Quali rischi ??
Quote:
Come le posso settare per avere dei buoni risultati stabili?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Quali rischi ??
Quote:
"prova prima 2-3-3-7, se reggono 2-2-3-7 se non reggono 2-3-3-7 vai con 2.5-2-3-7, solitamente sono i settaggi più stabili e più spinti che si ottengono con le memorie che non adorano i timings bassi"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Scusa ti posso chiedere una cosa? questo fatto che le memorie a 2-2-2-11 con nForce2 vanno di più è una cosa provata? perchè io ho provato a alzare da 7 l'ultimo valore che non mi ricordo come si chiama a 11...e sia nel superpi che nel matrix bench sono peggiorati i risultati!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma come si fa???
ma come fate a spostare i settaggi delle ram
a me sono 2,5-3-3-8 la mobo è in sign ma nel bios non posso spostare questi settaggi (che vedo con cpu-z) posso solo spostare le ram facendole andare in sincrono o meno... boh ![]() ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
ecco perchè...magari su Nforce2 ultra400 il bug è stato corretto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.