|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
p2p(x) file.dat con dati locali PC...?!?
non so se sconvolgermi o no:
stavo ripulendo la cartella MySharedFolder di kazaaLiteK++ da diversi file dat (i file di download non ancora conclusi) e ho provato ad aprirne uno con blocco note per vedere se escluderlo o meno e con mia grande sorpresa ho visto sparse molte informazioni sull'attività del mio pc ricerche su Google, i Preferiti di IE, cartelle aperte, impostazioni del registro, attività varie etc... mi sono allarmato poi invece ho provato a scaricare un piccolo file con kazaa e ho aperto poi un link dai Preferiti di internetexplorer, ho messo in pausa quel download e ho visto che sono stati trascritti, in mezzo a dati incomprensibili, nel file dat i preferiti insomma c'è da preoccuparsi o invece visto che si tratta di un file dat, registra cose, per sbaglio chi sa dare una risposta è bravo. Ultima modifica di raxas : 19-03-2004 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ecco qualcosa che può riguardare
http://story.news.yahoo.com/news?tmp...a444_2004mar17 (non funziona più, strano) questo invece sì, http://www.bizreport.com/article.php?art_id=6522 e potrebbe essere anche il caso del file con estensione dat, che ho trovato con varie info: posta scaricata, sospetto che lo spam che ricevo continuamente si aggiorna gli indirizzi attraverso tool simili... Ultima modifica di raxas : 25-03-2004 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
inquietante.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
peso, pensavo che kazaalite fosse pulito..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
il + pulito c'ha la rogna |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono i tool che scaricati attraverso il p2p permetterebbero il recupero dei dati locali attraverso i file dat ovviamente condivisi... attendo conferme a questa ipotesi (quella dei tool che scrivono su .dat)... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno ha verificato qualcuno dei suoi file dat di mysharedfolder?
fatelo con blocco note fino a 50kb circa (anche 100kb) e con wordpad o altri word editor per quelli superiori... da notare che appena il download è concluso, queste informazioni spariscono |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
e grazie di nuovo ad homerr per aver spostato questo thread. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione occulta di 3 Trojan che Norton non mi ha mai rilevato, nella cartella windows,
scoperti ed eliminati invece con AntiVir... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Mi hai fatto paura
Sono un paio di giorni che controllo a campione ma non riscontro alcun dato "sensibile". Penso sia un falso allarme. Meno male.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco una ricerca con google, il link nel 2° post non ha funzionato ma mi ricordavo il titolo preso da un link pubblicato su un newsgroup del sito www.grc.com vedete un pò qui http://www.google.it/search?q=hacker...TF-8&hl=it&lr= |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
in particolare nei link di sopra si parla di Phatbot - http://punto-informatico.it/p.asp?i=47446 - un worm rilevato dagli antivirus, da me però non è stato rilevato nè da Norton2003 nè da AntiVir aggiornato
quindi i 3 trojan che ho trovato reg32, loadk32 ed mssocks non abbiano a che fare col problema... che ho ancora e continuo a ricevere email di spamming nonostante istruisca Spamhilator ad eliminarle |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.