Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2004, 23:22   #1
alhbib
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
BARTON 2500 :RIAVVIO PC!!!

Ciao ragazzi!!, ho appena comprato il barton 2500, sostituendo il mio vecchio 1800+, il pc non mi dava nessun tipo di problemi.

Appena montato il barton (montato bene...) all'avvio del sistema operativo(xp pro) il pc si riavvia....
scopro oggi che il mio alimentatore è di 235watts, è questo il problema anche se con il 1800+ non me ne dava...???

configurazione:
asus a7v8x-x(bios ver: 1006)
2 hd uno da 40 l'altro da 20.
scheda video ati 9600 lisca 128
masterizzatore, lettore dvd, floppy, chassis fan,

help me , pleaaaase!!!
alhbib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 23:31   #2
ionio
Senior Member

L'Avatar di ionio

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Re: BARTON 2500 :RIAVVIO PC!!!

Quote:
Originariamente inviato da alhbib
Ciao ragazzi!!, ho appena comprato il barton 2500, sostituendo il mio vecchio 1800+, il pc non mi dava nessun tipo di problemi.

Appena montato il barton (montato bene...) all'avvio del sistema operativo(xp pro) il pc si riavvia....
scopro oggi che il mio alimentatore è di 235watts, è questo il problema anche se con il 1800+ non me ne dava...???

configurazione:
asus a7v8x-x(bios ver: 1006)
2 hd uno da 40 l'altro da 20.
scheda video ati 9600 lisca 128
masterizzatore, lettore dvd, floppy, chassis fan,

help me , pleaaaase!!!
In effetti 235watt sono ormai pochini, prova a staccare le periferiche non necessarie e vedi se il pc si avvia normalmente, in quel caso devi per forza cambiare alimentatore, con quel processore e quella scheda video ti servono 350w per stare coperto, ciao

Ho trattato con: briaeros, alibibi, kikbond, yakipol, xketto85, teppy81, KamiG, DrOnex, ArVmau, Poe, Piziul
ionio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 02:54   #3
alhbib
Junior Member

BARTON 2500

ho fatto come mi hai detto tu...ho staccato lettori dvd e masterizzatore, hd secondario, seconda ventolina,scheda di rete ma il problema persiste....

in questo caso è sempre un problema di alimentazione????
Old 19-03-2004, 12:03   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Re: BARTON 2500

Quote:
ho fatto come mi hai detto tu...ho staccato lettori dvd e masterizzatore, hd secondario, seconda ventolina,scheda di rete ma il problema persiste....

in questo caso è sempre un problema di alimentazione????
secondo me si
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 12:53   #5
sdfjhgdsjfljwqww

beh, se hai scollegato tutte le periferiche e i componenti ed il pc continua a riavviarsi (e col 1800+ non avevi problemi) dubito sia l'alimentatore. Contatta il rivenditore e fattelo sostituire, oppure provalo su di un altro pc per essere sicuro.

le memorie le stai tenendo sempre a 266mhz?

controlla se per caso hai cambiato qualche parametro e le suddette non reggono

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 13:09   #6
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Mah, francamente mi stupisce che l'ali reggesse prima...
se le impostazioni delle ram sono giuste non può che essere l'ali, anche se sono convinto che mantendolo non ti durerà a lungo.

Un ali da 235 watt nominali ne eroga realmente circa 100/110 e se fai i conti del consumo dei componenti...vedrai che adesso è sempre a tappo...ergo, dura poco. Prendi un 350 o un 400 e stai tranquillo.
A scanso di problemi, se hai un amico che possiede un suddetto alimentatore, provalo. Se dovesse continuare ad avere problemi, potrebbe esserci qualcos'altro.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 13:11   #7
sp5
Member

L'Avatar di sp5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Messina
Si...sicuramente è un problema di alimentatore...prova a sostituirlo e dicci come va

Ciao
Old 19-03-2004, 15:07   #8
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quasi sicuramente è l'alimentazione, io proverei in ogni caso a metterci un 350w e vedere se regge, bisogna anche vedere se l'ali riesce a dare il giusto amperaggio, se anche sostituendo l'alimentatore il problema persiste passerei a controllare le ram, prima i timings (anch'io ho avuto un problema simile passando da un celeron 66Mhz FSB a un pentium3 133Mhz fsb), poi se possibile proverei dei banchi diversi. All'ultimo se anche le ram non sono il problema proverei a reinstallare windows (magari il cambio di procio ha avuto effetti negativi sul nostro beneamato winXP) altrimenti .... proverei con un altro processore.

Sia comunque l'alimentatore il problema o no, esso va cambiato, anche perchè rischi di bruciare tutto se dovesse rompersi quello vecchio (e stai sicuro che non ci metterà molto tempo con quel procio).
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 15:25   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
eh si!!!

si e l alimentatore...
guarda la spesa dovrebbe essere di 30 euro per un 400 watts con connettori sata e di 41 per un 550 watts che ti serve solo se usi una sanguisuga di cpu e vuoi overckloccare

bye bye
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 18:21   #10
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Anche se non centra molto:
Il PC non si riavvia solo per colpa dell'ALI, il mio si riavviava perchè le RAM non reggevano certi timings e rilassandoli un po' non si è riavviato più, per esempio mi è capitato che si freezava per colpa del pcocio ed ho risolto dando più Vcore

Nel tuo caso specifico è al 101% colpa dell'ALI
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 10:37   #11
alhbib
Junior Member

barton 2500: risolto

Grazie ragazzi !!!! era l'alimentazione che non reggeva.....ho compratto un alim da 350, ed adesso va tutto liscio...

adesso mi servirebbe qualche dritta per l'overclock

secondo voi ce la faccio a portarlo su??? ho la versione boxata, e non so se il dissy e la ventola ce la fanno ha fare mantenere la temp bassa??

ciaooooo
Old 20-03-2004, 20:56   #12
ionio
Senior Member

L'Avatar di ionio

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Re: barton 2500: risolto

Quote:
Grazie ragazzi !!!! era l'alimentazione che non reggeva.....ho compratto un alim da 350, ed adesso va tutto liscio...

adesso mi servirebbe qualche dritta per l'overclock

secondo voi ce la faccio a portarlo su??? ho la versione boxata, e non so se il dissy e la ventola ce la fanno ha fare mantenere la temp bassa??

ciaooooo
che ram hai? se hai delle ddr400 prova ad alzare il bus a 200mhz e vedi se si avvia, controlla le temperature però

Ho trattato con: briaeros, alibibi, kikbond, yakipol, xketto85, teppy81, KamiG, DrOnex, ArVmau, Poe, Piziul
ionio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 21:16   #13
alhbib
Junior Member

BARTON OVERCLOCK

si ho delle elixir da 400 (non so se la marca è buona...) e mi è arrivato l'x dream della coolmaster come dissy ... pero quando porto il procio a 3200+ la temp a riposo è di +o- 50 gradi comè????
Old 20-03-2004, 21:20   #14
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Re: BARTON OVERCLOCK

Quote:
si ho delle elixir da 400 (non so se la marca è buona...) e mi è arrivato l'x dream della coolmaster come dissy ... pero quando porto il procio a 3200+ la temp a riposo è di +o- 50 gradi comè????
Con l'x-dream non puoi sperare meglio (giusto 45 °C a riposo con altre 4/5 ventole nel case...
Ah, le elixir 400 non sono grandi memroie, i a nessuno oquasi lavorano stabili a 400 MHz in dual channel..., mentre in single channel non sono malaccio: non salgono oltre ma i 2.5 li tengono...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 22-03-2004, 00:27   #15
alhbib
Junior Member

barton 2500 : temp°

ciao raga!!!mi date dei consigli su come, e dove montare le ventole agiuntive , perchè a case aperto riesco a mantenere delle temp° ragionevoli per quel che permette l'xdream(che secondo me, non va poi cosi bene ...) +o- 50° portato a 3200+ e sotto sforzo...invece quando chiudo il case mi è va sopra i 60° ...!!!!
grazie!!! ciaaao
Old 22-03-2004, 10:26   #16
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Re: barton 2500 : temp°

Quote:
ciao raga!!!mi date dei consigli su come, e dove montare le ventole agiuntive , perchè a case aperto riesco a mantenere delle temp° ragionevoli per quel che permette l'xdream(che secondo me, non va poi cosi bene ...) +o- 50° portato a 3200+ e sotto sforzo...invece quando chiudo il case mi è va sopra i 60° ...!!!!
grazie!!! ciaaao
L'x-dream, come scritto sopra, ncessita di 4 ventole aggiuntive nel case per lavorare decentemente...
Mettine almeno 1 davanti, in basso, una laterale (immmissione) ed una posteriore (o 2) in estrazione. All'incirca dovresti simulare un case aperto così. Ovviamente se i cavi non creano troppo disturbo.

Old 22-03-2004, 17:25   #17
alhbib
Junior Member

barton sbloccato:???

raga, scusate l'ignoranza... ... ma se riesco a variare i valori del molti del proc da bios....(11-11.5-11.5....) vuole dire che il mio proc è sbloccato???? e che vantaggi ne trarrei....???
e poi... il migliore modo di overcloccare con il minore aumento di temp° qual è??????
graaaziie
ciao
Old 22-03-2004, 17:39   #18
Master72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Probabilmente il tuo proc. e bloccato (il mese e anno di produzione si evince dalle sigle). L'unica maniara di tirarlo è aumentare il FSB e magari aggiustare il Vcore. Attento al bus AGP e compagnia bella che non vada fuori specifica (non conosco la tua skeda). Le temperatura ovviamente aumentano in overclock, io cambiarei comunque il dissi anche xchè l'estate deve ancora arrivare........
Master72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 20:02   #19
alhbib
Junior Member

la mobo è una asus a7v8x-x , e non so come controllare l'agp in caso di overclock...
ah che dissy mi consigli???
che sia abbastanza silensioso...e che mi regga bene l'overclock---

grazie!!!
e
ciaoooo
Old 22-03-2004, 21:10   #20
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
la mobo è una asus a7v8x-x , e non so come controllare l'agp in caso di overclock...
ah che dissy mi consigli???
che sia abbastanza silensioso...e che mi regga bene l'overclock---

grazie!!!
e
ciaoooo
Non è granché x l'OC anche x' con un barton sei al limite con il fsb (166) e il kt400 non hai i fix (cioé valori fissi di AGP e PCI) e neppure il divisore 1/6 (x avere tutto in specifica a 200 MHz di bus).
Prova a salire un poco, ma non andare oltre 185 MHz x il bus

Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian