Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2004, 21:03   #1
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
Q - Tec scusate la discussione nuova...

Salve ragazzi so che c'era una vecchia discussione al riguardo ma avevo voglia di sfogarmi con un post nuovo...spero non vi dia troppo fastidio! Fino a ieri ero uno strenuo difensore del mio Ali Q - Tec dual fan gold 400 watt che a detta di molti è una ciofecca (e ora ho capito perchè)ma a me non aveva mai dato problemi. in pratica era da un paio di giorni che il Pc mi si inchiodava durante le + stupide operazioni che svolgevo...subito ho pensato che fosse un problema di memoria Ram (il computer rimaneva acceso) ho provato a cambiare gli Slot, ho fatto un mem test per un paio d'ore ma non mi dava errori. Poi il computer ha cominciato a bloccarsi molto molto spesso e ho visto che ad ogni riavvio faceva il controllo di coerenza sul secondo Hard Disk ed allora ho pensato che il disco si fosse danneggiato ho provato a staccarlo e il problema permaneva anche se la frequenza dei blocchi era notevolmente diminuita (anzi con il II disco attaccato ormai la macchina nemmeno arrivava + ad entrare in Windows). Allora finalmente ho pensato all'ali (si forse sono un po' tardo= vado nel bios e vedo che come - 12 ho - 11,55 ma si può???!!! Porc Put%$%a, se facevo un aggiornamento del Bios potevo compromettere la scheda...per fortuna avevo un vecchio ali da 300 watt che mi avanzava dal mio vecchio PC ed ora il computer è tornato a rullare come nei bei giorni.
Che mi dite? Vista la mia configurazione mi consigliate di prendere un ali nuovo? Tenete conto che il sistema per adesso va di nuovo alla grande e i valori dell'ali sono nella norma.
Scusate per il Post lunghissimo

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 21:34   #2
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
e' piu' che evidente che il qtec non regge la tua configurazione

se vuoi un pc stabile devi cambiare ali, gli sbalzi di tensione inoltre potrebbero anche danneggiare altri componenti

se invece ti riferisci al 300W... prova a monitorizzare i voltaggi con il pc sotto stress (es. prime 95, 3d mark ecc.)
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 13:06   #3
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
il 300watt rischi che salta con quella config
fatti un 420 decente(chieftec,antec,thermaltake)!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 13:27   #4
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
io ho il q-tec gold dual fan da 450 e regge benissimo un barton in overclock con leggero overvolt, 2 hd, un lettore dvd, un masterizzatore dvd, una 5700, una audigy, una scheda tv hauppauge, un modem usb, un adattatore per joy ps2 usb.
Tutto senza problemi anche usati in contemporanea.
Rimane acceso per settimane intere di fila senza problemi

Guai a ki me lo cambia

Hey, m4 ke succed3, m1 si stà ipland0 il pc
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian