|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
|
Telecom colpisce ancora
Dopo 2 mesi di dubbio, oggi chiamando la Telecom scopro un inquietante realtà: L’operatore della SMART ADSL mi dice che l’implementazione del Firewall interno del ROUTER ERICSSON fornitomi da loro era stato arbitrariamente disattivato dal tecnico molto simpatico che era venuto ad installare la linea, e che le impostazioni del router erano state bloccate internamente nella pagina di configurazione da una password, e solo il tecnico sapeva la password del router e loro non potevano fare niente! Il bello della questione è che oltre alla beffa di non poter attivare un impostazione interna del router (basterebbe spuntare una casellina e aggiungere qualche parametro), mi hanno offerto esplicitamente di darmi in affitto un loro firewall hardware aggiuntivo alla modica cifra di 35euro al mese iva esclusa!
Io penso che la Telecom debba finire di prendere in giro la gente! Oggi in più guardando TG LEONARDO scopro che a quanto pare, c’è chi non ha mai navigato a più di 10Kbit per secondo, e altri problemi vari alle linee! Boh! Non so proprio che dire! Comunque voi che avete abbonamenti con libero, con tiscali o con altre società non dovete prendervela con i vostri gestori, perché la colpa e della Telecom che possiede le linee e le gestisce a proprio piacimento!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
Re: Telecom colpisce ancora
Quote:
Oh mio d*o ma questo è ridicolo!! Fai qualkosa!!! distruggili la casa!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Cavolo! io ho alice flash e mi hanno installato un alcatel speed touch 570 e andando nella pagina delle impostazioni ho notato che per accedere a quelle avanzate mi chiede la password. Penso sia la stessa cosa che è successa a te!
Non ho chiamato il 187 proprio perchè temo che la risposta sia la stessa Che si può fare?
Enermax noisetaker 420W|ASUS A7N8X-E deluxe|AthlonXP 2.8+|Aereo 7+|2*512Mb DDR400|120GB Maxtor 8Mb cache+40GB|Sapphire 9800 pro|WinXP pro SP2|Alice Apple iPOD 20GB 4g non al denaro non all'amore nè al cielo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Re: Telecom colpisce ancora
Quote:
cmq se il tecnico che è uscito nn ha cambiato nulla come al solito: User: Telecomitalia Password: devi inserire al contrario l'SSID che c'è scritto sul retro del router... ovvero ci sarà scritto SSID: XXXXX-46VVF4 tu devi inserire al contrario il codice dopo il trattino, il tutto in maiuscolo, ovvero in questo caso: 4FVV64 ok? ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Telecom colpisce ancora
Quote:
mmm sento odor di tecnico telecom! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Telecom colpisce ancora
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Telecom colpisce ancora
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Telecom colpisce ancora
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Telecom colpisce ancora
Quote:
ok fatto... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Saronno (VA)
|
Per tornare al discorso del tecnico che avrebbe impostato una psw e che solo lui saprebbe..... beh, io avrei qualche dubbio.
In ogni contratto Smart dove ci sono i parametri di configurazione c'è anche la psw da usare, serve per togliere quella di default impostata dal costruttore e in modo che Telecom possa via Web intervenire in caso di guasto/configurazione. Ciao. Beppe. P.S. Gherf dove si trova il tuo manicomio? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Vi conviene usare il modem cone gateway e basta, e affidare tutto il resto ad un vostro pc, se non volete giustamente il firew hardware.
Quei modem non sono il massimo come firew, sono molto limitati.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
gherf posso dirti che ti voglio bene?
Grazie alla tua dritta sono finalmente riuscito ad accedere alle impostazioni del mio alcatel speed touch 570. Così adesso potrò usare e mule non più con id basso. Grazie ancora sei mitico Ma come la sapevi sta cosa?
Enermax noisetaker 420W|ASUS A7N8X-E deluxe|AthlonXP 2.8+|Aereo 7+|2*512Mb DDR400|120GB Maxtor 8Mb cache+40GB|Sapphire 9800 pro|WinXP pro SP2|Alice Apple iPOD 20GB 4g non al denaro non all'amore nè al cielo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Ciao gherf
Ciao e grazie intanto
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Saronno (VA)
|
ciao gherf, hai PVT
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Gherf scusa avevo la mailbox piena ho visto,l'ho svuotata!!
bye
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
|
prima di tutto, mi hanno assicurato di non sapere la password, e in più il tecnico quando era venuto mi ha detto che se lo era configurato a casa, e che non avrei potuto toccare la configurazione, in più mi hanno offerto esplicitamente un firewall hardware aggiuntivo! quel router ericsson è un ottimo router! non è un giocattolo ho parlato con tecnici della cisco, mi hanno detto che è un router carino! in più neanche loro della telecom sapevano se quella impostazione andava disattivata! sono dei ladri, questa storia deve finire.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.